Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Steven Greer assiste ad esami su creatura extraterrestre

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2014 14:53
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
15/04/2013 12:24

Re:
eone nero, 14/04/2013 23:40:

Il dott. Francisco Etxeberria che partecipò alla perizia per confermare il suicidio di Salvador Allende, fa parte del team incaricato di stabilire se il poeta Pablo Neruda è morto di morte naturale o fu ucciso.

LUNEDI' SARÀ RIESUMATA LA SALMA DI PABLO NERUDA

La salma di Neruda sara' riesumata per stabilire se il poeta premio Nobel, morto il 23 settembre 1973, sia stato ucciso effettivamente da un cancro o se fu avvelenato dagli uomini di Augusto Pinochet

(sabato, 06 aprile 2013)

www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-93c99093-bea0-4d06-a1e2-0fa43446b...



_INSIDER_, 15/04/2013 10:58:

Da uno dei blog di Luis Alfonso Gámez (Magonia) è reperibile la relazione del dott. Francisco Etxeberria redatta il 28 febbraio 2007:

blogs.elcorreo.com/magonia/files/2013/04/InformeMomiaFEG.pdf




Quindi questo dott. Francisco Etxeberria è uno molto affermato nel campo. Nell'ultimo link riportato da Insider, conferma che si tratta del tutto e per tutto di un feto umano. Nulla di anomalo, tanto meno il cranio. Come viene spiegato, il cranio è schicciato lateralmente e mostra tutte le strutture comprese le fontanelle.


Fontanelle presenti in un cranio di un bimbo:
[IMG]http://i46.tinypic.com/idg32x.jpg[/IMG]

Anche quì:
www.dottorbedendo.it/nascita_fontanella.htm


Mi rimarrebbero alcune domande su quella specie di cresta sulla parte centrale/posteriore...ma se dicono che è tutto ok... Il motivo può essere che il cranio è stato sciacciato...
[Modificato da saturn_3 15/04/2013 12:28]


















15/04/2013 12:28

Esatto saturn, è ciò che venne stabilito già dal 2007.

Non siamo esperti, ma un cranio di un feto (umano, primate?) interrotto alla 15^ settimana di gestazione, quanto può essere tenero e malleabile?
[Modificato da _INSIDER_ 15/04/2013 12:30]
19/04/2013 12:43

19/04/2013 13:07

A me bastano questi passaggi cialtroneschi:


The Sirius team is calling the creature “Ata,” and claim that their analysis has revealed that the mysterious humanoid is male and survived 6 to 8 years, post-birth.

Sostengono che dopo la nascita della creatura (un maschio) essa sarebbe vissuta per 6-8 anni. L'idea che sia un feto, un aborto, nemmeno lontanamente proposta.


The analysis has been conducted by a “top research scientist at a prestigious American university.”

Il nome di questo scienziato? Non si sa. Il nome della prestigiona università coinvolta? Nemmeno.


However, they are not releasing the name of the university or the researcher for “security purposes"

Ah ecco, non rilasciano i nomi per motivi di sicurazza... [SM=g2854182]


In the movie’s summary, they write that UFO researcher, Dr. Steven Greer, “feels the pressure of an imminent assassination attempt.

Il CialtronGreer sente le pressioni di un imminente attentato! bbbuuhahahahahaa.... [SM=g2854182]


As Open Minds reported in an earlier story, a previous analysis by a forensic anthropologist in Spain came to a more mundane conclusion. Several years ago the humanoid was examined by Dr. Francisco Etxeberria Gabilondo, a professor of Legal and Forensic Medicine in the Basque Country University, and a specialist in Forensic Anthropology at Complutense University. Dr. Gabilondo concluded

Hanno il coraggio di contestare le "banali" analisi del dott. Etxeberria. Per le loro controdeduzioni bisogna attendere il film... [SM=g6794]

Ringrazio Sheenky per questa perla riportata da OpenMinds, non nuovo a queste fuffo-fandonie.
[Modificato da _INSIDER_ 19/04/2013 13:13]
19/04/2013 17:22

Secondo me la parte migliore è stato il nome...
Ata...
Da Atacama...
Un minimo di fantasia...e che diamine...
19/04/2013 19:20

SIRIUS E LA BUFALA DELL'ALIENO DI ATACAMA

Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/sirius-e-la-bufala-dellextraterrestre-di-...

La creatura che sarà protagonista della nuova frode dell’autopsia marziana è, in realtà, un feto umano mummificato, secondo uno studio che fu realizzato nell’anno 2007 da Francisco Etxeberria, professore di Medicina Legale e Forense dell’Università dei Paesi Baschi (UPV), presidente della Società di Scienze di Aranzadi, segretario dell’Associazione Spagnola di Paleontologia e vice direttore dell’Istituto di Criminologia di Vasco.



Nonostante ciò, la televisione spagnola “Telecinco” ha presentato la notizia dell’essere come un piccolo alieno e ha anche affermato che il suo DNA non è umano (…). E’ quello che si sostiene in “Sirius“, un documentario che verrà presentato a Los Angeles il 22 aprile 2013 grazie a Steven Greer, un medico statunitense il quale afferma che “ci sono civiltà extraterrestri che cercano di avere un contatto con noi in modo pacifico, però nessuno ha ancora risposto. Gli extraterrestri ci chiamano, ma nessuno risponde“.

Attivo nel campo dell’esopolitica, dichiara che gli esseri umani sono stati creati in un laboratorio alieno.

Conosciuto in Cile come “l’extraterrestre di La Noria” – dal nome della località in cui è stato ritrovato – il feto (…) o alieno del nord, rappresenta un umanoide, di circa 15 centimetri di altezza, con una grossa testa. Fu disotterrato nell’inverno dell’anno 2003 dal razziatore di reperti archeologici Óscar Muñoz, nel centro storico de La Noria, nel deserto di Atacama. Poco dopo, lo mostrò a un giovane fotografo e iniziò il business.

“Secondo Mario Pizarro, rappresentante della AION (una organizzazione ufologica) nella zona nord, ci fu gente che era disposta a pagare fino a 80 milioni di pesos (circa 113.000 euro) per avere la creatura. Inoltre, il proprietario dello scheletro accettava 500.000 pesos (860 euro) per permettere di scattare una foto e 750.000 per scattarne due“, dichiarò Camilo Aravena Arriagada sul quotidiano “La Estrella de Iquique” del 19 ottobre 2003.  Il giornalista indicava che uno scienziato gli aveva detto che si trattava di un feto umano.

In quel caso, era lo stesso sospetto che aveva l’ufologo cileno Rodrigo Fuenzalida, il quale non trascurò il fatto che la creatura fu portata alla luce nelle immediate vicinanze del cimitero ed era avvolto in un panno bianco. “Dopo aver osservato attentamente la creatura, ho potuto vedere un qualcosa che sembravano essere i resti del cordone ombelicale e notai una forte botta nella zona parietale sinistra, che può essersi liberata dal cranio dandole la sorprendente forma che presenta attualmente. Questo argomento risponde ad un enigma, al quale danno risposta i professionisti nel campo della medicina o della biologia, e che non si tratta di un caso ufologico né tiene relazione alcuna con esseri extraterrestri“.

LO STUDIO DELL’ESEMPLARE

Il medico legale Francisco Etxeberria esaminò l’esemplare il 24 febbraio dell’anno 2007 per conto di Ramón Navia-Osorio Villar e Jaume Ametller Viñamata dell’Istituto di Ricerca e Studi Esobiologici, una veterana organizzazione ufologica spagnola che finì per acquisire la creatura. Lo scienziato concluse nella sua relazione che si tratta di un “corpo mummificato con tutte le caratteristiche umane tipiche di un feto. Il corpo ha una lunghezza di 14 centimetri esatti e presenta tutte strutture e connessioni anatomiche normali in testa, tronco ed estremità. Tutta la superficie corporea mostra un tegumento pilifero che consolida le strutture dei tessuti molli e ossei“.

“Nel loro insieme, la proporzionalità delle strutture anatomiche (scheletriche e delle parti molle), il grado di sviluppo di ciascuna delle ossa e la sua configurazione macroscopica, aiuta ad interpretare, al di là di ogni dubbio, che si tratta di un feto umano mummificato completamente normale. La lunghezza delle clavicole è di circa 15 millimetri e quella dei femori è di circa 20 millimetri. Sia per la lunghezza totale del corpo, come per le lunghezze di queste ossa, si può stimare che si tratta di un feto con una età di gestazione prossima alle 15 settimane“, stabilì Etxeberria.

E aggiungendo che, “con il livello di analisi realizzato, non è stato possibile stabilire se questo feto mummificato sia il risultato di un aborto spontaneo o provocato“, né è stato possibile stabilirne l’età.

Navia-Osorio , tuttavia, non è convinto del parere dell’esperto. “Non abbiamo prove conclusive che determinano la natura dell’esemplare. In questo processo, le persone più indicate per sapere se si tratti o meno di un feto sono le madri che hanno avuto figli, poiché tutte quelle a cui abbiamo presentato l’esemplare hanno detto che era impossibile che fosse un feto. Mi fido più delle madri, che di altri che per me non dicono quello che pensano. Così, a poco a poco, si va a scrivere la storia, naturalmente tutta falsa“, affermò in un articolo pubblicato dalla rivista “Espacio“.

Il ragionamento sulle madri è puro delirio. La cosa più sorprendente, tuttavia, è quella che il testo, includente la relazione di Etxeberria, è conclusivo. “E’ una sciocchezza“, ha commentato il medico legale basco dopo aver visto quello che stanno raccontando le televisioni di mezzo mondo (…).

Nelle prossime settimane, Steven Greer venderà il suo film a mezzo mondo, come nell’anno 1995 fece il produttore televisivo Ray Santilli con la famigerata autopsia di Roswell. Essi sono avvisati!
19/04/2013 19:25

Sheenky ffz, 19/04/2013 19:20:


Tratto infatti dal blog Magonia di Luis Alfonso Gámez, precedentemente citato come fonte della sbufalata:

blogs.elcorreo.com/magonia/2013/04/10/el-forense-vasco-francisco-etxeberria-dictamino-en-2007-que-el-extraterrestre-de-atacama-es-un-feto...

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10325041&idm1=121847495&p...

De Comite si è limitato a tradurlo.

E per la relazione in pdf dallo stesso postata nel suo link:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10325041&idm1=121865626&p...

Nulla di nuovo, giusto per intenderci.
[Modificato da _INSIDER_ 19/04/2013 19:37]
19/04/2013 20:42

Si si.
Ma almeno ora abbiamo la notizia in italiano ;)
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
19/04/2013 20:48

Tutti i nodi verranno al pettine... [SM=j2201351]
[Modificato da saturn_3 19/04/2013 20:49]


















19/04/2013 20:50

Ma di riportarlo dove è stato trovato no eh?Non gli ci arriva proprio la capoccia a contemplare un minimo di rispetto per quel feto ?Queste non sono pagine buie dell'ufologia,questo è proprio uno schifo .
20/04/2013 09:32

Un articolo più recente (16 aprile) del blogger Luis Alfonso Gámez:

www.csicop.org/specialarticles/show/el_feto_humano_de_sirius


El pequeño humanoide cabezón que Steven Greer presenta en el documental Sirius como un extraterrestre es, en realidad, un feto humano. Es la conclusión a la que llegó en febrero de 2007 el antropólogo forense español Francisco Etxeberria tras examinar el cuerpo a petición del Instituto de Investigación y Estudios Exobiológicos (IIEE), una organización ufológica. “Se trata de un feto momificado de unas 15 semanas de gestación”, dictaminó el científico, quien hace unos días no daba crédito a lo que sostienen Greer y sus colaboradores, que el ADN de la criatura no es de este mundo. "Es un disparate", me confirmó Etxeberria por correo electrónico.

La historia del ahora famoso extraterrestre comenzó hace unos diez años, cuando el huaquero -saqueador de yacimientos- Óscar Muñoz desenterró el cuerpo en un cementerio en el pueblo abandonado de La Noria, en el desierto de Atacama (Chile). El ser estaba envuelto en una tela blanca. Desde el principio, hubo quienes indicaron que era un feto. Eso dijeron el ufólogo Rodrigo Fuenzalida y el biólogo Walter Seinfeld, de la Universidad Arturo Prat, en el periódico La Estrella de Iquique en octubre de 2003. Pero el negocio del marciano arrinconó pronto cualquier atisbo de racionalidad.

Pocas semanas después, el empresario local Ricardo Clotet, que había comprado la criatura al huaquero, cobraba 500.000 pesos (860 euros) por dejar hacer una foto del ser y 750.000 por dos, además de pedir 80 millones de pesos (unos 113.000 euros) a quien quisiera adquirirlo. Al final, el pequeño humanoide fue comprado, por una cantidad que no ha trascendido, por el ufólogo español Ramón Navia-Osorio, del IIEE, quien en febrero de 2007 lo llevó al VI Congreso Mundial sobre Momias, celebrado en Tenerife (España), con la intención de que lo examinaran expertos.


Examen forense

“La primera noche en el hotel estaban reunidos una serie de investigadores, y Jaume (Ametller, otro ufólogo) indicó la necesidad de enseñarles la momia. Estábamos en uno de los salones, con una intensidad lumínica ínfima, más apropiada para parejas que para personas que se habían citado para charlar. La momia pasó rápidamente de mano en mano y nadie hizo ademán de acercarse a la luz. De por sí, el ser es oscuro y con la oscuridad reinante no podían percatarse de los detalles más elementales para hacer un somero estudio. Pues bien, esos doctores dictaminaron sobre la marcha que era un feto y, además, de pocas semanas”, recordaba años después Navia-Osorio en Espacio Compartido (Nº 50), la revista del IIEE.

Aquello fue más de lo que el ufólogo estaba dispuesto a aguantar. “Estoy cansado de soportar a tantos doctores con un puñado de títulos y cobrando del erario público para decir sandeces”, advierte en su crónica de los hechos. Decepcionados, Navia-Osorio y Ametller pidieron entonces al antropólogo forense Francisco Etxeberria que examinara el cuerpo e hiciera un informe pericial.

Etxeberria es una autoridad mundial en su campo. Es profesor de Medicina Legal y Forense de la Universidad del País Vasco, presidente de la Sociedad de Ciencias Aranzadi y subdirector del Instituto Vasco de Criminología. Intervino en 2011 en los análisis que determinaron que el expresidente chileno Salvador Allende se suicidó durante el golpe de Estado de 1973; participa desde 2000 en la exhumación de desaparecidos durante la Guerra Civil española y la dictadura franquista; ha colaborado en la investigación de numerosos asesinatos; y ahora mismo se encuentra en Chile intentando esclarecer las causas de la muerte del poeta Pablo Neruda.

El forense examinó el extraterrestre de Atacama en Tenerife el 24 de febrero de 2007 y, cuatro días después, redactó un informe que no deja lugar a dudas. Coincide en sus conclusiones con lo sostenido por los expertos cuyo juicio había despreciado Navia-Osorio. “En su conjunto -escribe Etxeberria-, la proporcionalidad de las estructuras anatómicas (esqueléticas y de partes blandas), el grado de desarrollo de cada uno de los huesos y su configuración macroscópica permiten interpretar, fuera de toda duda, que se trata de un feto humano momificado completamente normal”. Y añade: “La longitud de las clavículas es de unos 15 milímetros y la de los fémures de unos 20 milímetros. Tanto por la longitud total del cuerpo como por las longitudes de estos huesos, se puede estimar que se trata de un feto con una edad de gestación próxima a las 15 semanas”.


La pataleta del ufólogo

Navia-Osorio se tomó muy mal el informe de Etxeberria. En las conclusiones de su artículo de Espacio Compartido -que incluye el texto del antropólogo-, desprecia el dictamen de éste y de otros expertos. “Podemos decir que tenemos algo merecedor de estudio, pero pocos han considerado la pieza como digna de un meticuloso examen. Por lo visto, nadie se ha molestado en analizarlo anatómicamente paso a paso, los que lo han hecho han afirmado que no conocen nada igual. [...] No tenemos pruebas concluyentes que determinen la naturaleza del espécimen. En este proceso, las personas más indicadas para saber si es o no feto son las madres que han tenido hijos, pues a todas a las que hemos preguntado han dicho que es imposible que eso sea un feto. Me fío más de las madres, que de aquellos otros que por miedo dicen lo que no piensan. Y así, poco a poco, se va escribiendo la historia, naturalmente toda falsa”.

La reacción es digna de una antología del disparate. El ufólogo español miente cuando dice que nadie ha analizado el cuerpo anatómicamente: lo hicieron Etxeberria y, en menor medida, los científicos a quienes se lo mostró en el bar del hotel de Tenerife. Y, como los resultados no son de su agrado, ya en el colmo del proceder pseudocientífico, sentencia que no puede tratarse de un feto humano -lo que mantienen los científicos- porque ninguna madre que lo ha visto lo ha reconocido como tal. Ridículo, ¿verdad?

Ahora, Steven Greer asegura que sus expertos han hecho un análisis de ADN del extraterrestre de Atacama y aseguran que es alienígena. Basta ver en la web del documental Sirius el plantel de supuestos científicos que han participado en la investigación para no creerse nada de lo que diga el director del Proyecto Revelación. Es posible que Greer saque dinero de este montaje, como hizo Ray Santilli en 1995 con la falsa autopsia de Roswell, pero no va a descubrir nada que los científicos no sepan ya: el extraterrestre de Atacama es “un feto humano momificado completamente normal”.

OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
21/04/2013 18:57

Attenzione! Fermi tutti!Gli alieni tascabili stanno dilagando nel mondo,come lo gnomo di Mistero.E secondo voi chi ne poteva parlare,se non......: tinyurl.com/cs56my5
[Modificato da Delta.Force 21/04/2013 18:58]
OFFLINE
21/04/2013 19:00

Delta.Force, 21/04/2013 18:57:

Attenzione! Fermi tutti!Gli alieni tascabili stanno dilagando nel mondo,come lo gnomo di Mistero.E secondo voi chi ne poteva parlare,se non......: tinyurl.com/cs56my5



Nooo... [SM=x2976646] [SM=g6112]
21/04/2013 19:06

@ Delta
I bambini avrebbero preso a calci e poi bruciato il piccolo alieno [SM=g8297] . Nei commenti sotto al video su youtube si fanno riferimenti alla creatura di Greer,a mio parere volutamente forzati.



Qualcuno mastica il pakistano ?
RIGEEEELL ! [SM=x2976642] tu che parli un sacco di lingue ,vedi che puoi fare. [SM=g6794]
[Modificato da Miro.72 21/04/2013 19:09]
OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
21/04/2013 19:25

l'hanno messo in un piatto.Che i commensali vogliano mangiarselo? [SM=x2976657]
OFFLINE
Post: 2.976
Registrato il: 28/10/2005
Sesso: Maschile
Utente Illuminato
22/04/2013 10:26

Ragazzi non mischiamo casi diversi, per l'ultimo caso esiste una discussione aperta da Hiverside freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10582542
Qui si parla solo del caso Atacama.
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
22/04/2013 11:21

Oggi è il grande giorno! L'umanità saprà la verità!


















OFFLINE
22/04/2013 15:14

saturn_3, 22/04/2013 11:21:

Oggi è il grande giorno! L'umanità saprà la verità!



Speriamo... [SM=g8884] [SM=g3061205]
24/04/2013 11:26

Il 22 aprile è tracorso, il "colossal" (f)ufologico è andato in onda.
Il debunker Robert Sheaffer ci documenta a riguardo, dopo aver ovviamente speso 10 dollari per visionare il filmato on line:

badufos.blogspot.it/2013/04/greers-sirius-documentary-no-bombshell.html#comm...

traduzione al volo: tinyurl.com/c6fovz5

Per chi volesse visionarlo, ecco come fare... [SM=g6794]

siriusdisclosure.com/

10 dollari per il "noleggio", 20 per l'acquisto del DVD... [SM=g2854182]

[IMG]http://oi35.tinypic.com/2rh8xmw.jpg[/IMG]

Circa le analisi del DNA della creatura, nel documentario viene citato il dott. Garry Nolan della Stanford School of Medicine:

med.stanford.edu/profiles/Garry_Nolan/

che così dichiara in merito:

siriusdisclosure.com/wp-content/uploads/2013/04/Chile-Specimen_GPN-Sum...


Morphologic features include that the specimen has only 10 ribs, mild mid face hypoplasia, and shows abnormalities of the skull. The observed abnormalities do not fall into any standard or rare classification of known human pediatric disorders. As represented by a specialist in pediatric human bone and growth disorders (see attached report), the 6 inch specimen is a human that was likely 6-8 years of age at the time of death (age based on epiphyseal plate X-Ray density standards). X-Ray imaging and CT scan results confirmed the specimen is biological and is not a non-human primate. The specimen was concluded by the medical specialist to be a human child with an apparently severe form of dwarfism and other anomalies... Reconstruction of the mitochondrial DNA sequence and analysis shows an allele frequency consistent with a B2 haplotype group found on the west coast of South America, supporting the claimed origination of the specimen from the Atacama Desert region of Chile. Sequence analysis definitively rules out the specimen as an example of a New World primate.



E' quindi umano. E Greer lo ha spacciato per un alieno?
[Modificato da _INSIDER_ 24/04/2013 12:02]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
24/04/2013 12:21

Re:
_INSIDER_, 24/04/2013 11:26:


E' quindi umano. E Greer lo ha spacciato per un alieno?



Come volevasi dimostrare.Se fosse stato veramente scoperto un essere alieno dall'esame del DNA,la notizia avrebbe fatto immediatamente il giro del mondo scientifico assumendo un eco di rilevanza storica.Ed invece il tutto era confinato nel documentario patacca di Greer.
E con questa ultima farloccata si è giocato definitivamente pure la sua credibilità.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.