Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mistero delle Number Stations

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2012 09:47
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/11/2011 10:34

Re:
fabik, 30/11/2011 08.47:

Devo dire che è davvero affascinante, sarebbe il fulcro perfetto per un bel thriller



Già fatto.

John Cusack in The Numbers Station

Nel thriller The Numbers Station l'attore si calerà nei panni di un agente della CIA costretto a sorvegliare una stazione di decodifica nel deserto sotto attacco.

Ancora un nuovo progetto per John Cusack. Il popolare attore si è appena unito al cast dell'action thriller The Numbers Station, ambientato nel mondo della CIA. Nel film Cusack prenderà il posto di Ethan Hawke, precedentemente coinvolto nel progetto, affiancando la statuaria Malin Akerman nei panni di un agente segreto che, a causa di una serie errori commessi nel passato, è stato declassato di ruolo ed è costretto a occuparsi di una stazione di decodifica della CIA sperduta nel deserto del Nevada. La Akerman interpreterà una specialista di codici della CIA che viene inviata alla stazione quando il posto finisce sotto attacco. Il film, scritto da F. Scott Frazier, sarà diretto da Kasper Barfoed.


www.movieplayer.it/film/news/john-cusack-in-the-numbers-statio...




OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 03/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
29/08/2012 13:00

Non so se ne avete già parlato, nel dubbio ricaccio il famoso "fenomeno" delle number stations.
Personalmente ritengo si tratti solo di trasmissioni criptate in tempi di guerra, ma l'argomento lo trovo interessante.



Per rinfrescare le idee:

Il mistero delle Numbers Stations, anche se non molto conosciuto, è uno dei più intriganti in circolazione ed anche uno dei più recenti; Ma cosa sono le Number Stations? Non sono altro che stazioni radio ad onde corte che trasmettono di continuo parole e numeri in sequenza apparentemente casuale, da qui il nome “Numbers Station”.
Queste particolari stazioni radio esistono da svariati anni, se ne hanno tracce addirittura sin dalla prima guerra mondiale, ma agli inizi degli anni 90 il fenomeno è cresciuto a dismisura, diventando un vero e proprio caso internazionale ed anche una sorta di leggenda metropolitana.



Caratteristiche dei Messaggi

Un messaggio “tipo” ha una durata media di 45 minuti ed è in genere composto da blocchi di numeri che vengono letti con un intervallo regolare di pochi secondi tra l’uno e l’altro, l’inizio di ogni trasmissione è sempre dichiarato con una o più parole, quindi un esempio può essere:



Atenciòn! 12345 – 45678 – 98765 etc etc…

La parola iniziale viene solitamente ripetuta più volte prima dell’inizio della trasmissione, presumibilmente per essere sicuri che chiunque sia il ricevente si trovi in ascolto oppure per fare in modo che capisca determinate cose.
In qualche caso, oltre alla consueta par ola si possono sentire una serie di bip elettronici o di numeri ripetuti più volte prima che abbia inizio il messaggio vero e proprio. Secondo gli esperti, questi primi blocchi di numeri starebbero ad indicare il totale dei blocchi di codice contenuti nel messaggio successivo, come ad esempio:


Count 204 - Count 204 - Achtung! 12345 – 45678 – 98765 etc etc…


Questi appena descritti sono i tipi messaggio più comuni di una numbers station; Tuttavia nel corso degli anni si sono registrati casi più particolari in cui i messaggi iniziavano con una musica di carillon oppure erano caratterizzati dalla presenza di strani effetti sonori come gong o sirene. Per quanto riguarda la lettura dei numeri, è quasi sempre una voce maschile o una voce sintetizzata al computer a leggere il messaggio. Ma anche qui non mancano le eccezioni, ci sono state trasmissioni dove chi leggeva il codice era apparentemente un bambino oppure una voce con un accento di un paese straniero, forse per depistare eventuali ascoltatori indesiderati sulla provenienza del messaggio, ma a detta di molti queste simulazioni linguistiche non sono mai riuscite tanto bene….
Altri tipi di numbers stations sono quelle che trasmettono codice morse o rumore, ma questo particolare tipo di stazioni sono molto più rare rispetto a quelle classiche anche se ultimamente sono in aumento.
Per concludere c’è un ultima caratteristica da non sottovalutare; le trasmissioni iniziano sempre ad orari ben precisi tipo le 16.00, non è quasi mai successo che siano iniziate alle 16:13 o orari simili, questo secondo molti starebbe ad indicare il fatto che questi messaggi siano indirizzati a qualcuno che ha una sorta di “appuntamento”.

Prima di cercare capire cosa ci sia dietro a tutto questo, ricapitoliamo in breve le caratteristiche di un messaggio di una numbers station:
•- trasmissione ad onde corte
•- durata di circa 45 minuti
•- una o più parole prima dell’inizio
•- blocchi di codice ripetuti con intervalli regolari
•- orario di inizio sempre preciso


Pobaibili implicazioni governative

La convinzione popolare vuole le Numbers Stations come canali di trasmissione criptati usati da spie per trasmettere informazioni in codice; Secondo questa teoria, i messaggi sarebbero cifrati con un cifrario di Vernam per evitare ogni rischio di decifrazione da parte del nemico. A supporto di chi sostiene che le Numbers stations sarebbero usate da spie internazionali, c’è il fatto che le stazioni avrebbero cambiato le modalità delle loro trasmissioni o effettuato operazioni fuori programma in concomitanza con grandi eventi politici, come la crisi costituzionale Russa del 1993, solo un caso?
Ad oggi, nessun ente governativo ha mai ammesso di aver fatto uso di Numbers stations; Tuttavia nel 1998 un portavoce del Department of Trade and Industry, un dipartimento del governo britannico che si occupa anche di comunicazioni, dichiarò al “The Daily Telegraph” che le Numbers Stations non sono cose di pubblico uso e che la gente non dovrebbe essere suggestionata da esse.
In Inghilterra per l’appunto, l’ascolto delle Numbers stations è considerato illegale, questa legge comunque è stata fatta presumibilmente per evitare casi di spionaggio da parte di altri governi, dato che il rintracciamento delle frequenze ad onde corte delle Numbers stations è abbastanza dispendioso sia in termini di tempo che di denaro per un semplice radioamatore.
A causa del metodo di trasmissione ad onde corte, è molto difficile capire da dove provenga il segnale delle stazioni, tuttavia grazie ad errori di trasmissione o alla propagazione delle onde radio è stato possibile avere alcuni indizi; Per esempio, grazie ad un presunto errore di trasmissione negli anni 90, si riuscì a capire che la stazione ribattezzata “Atencion” si trovasse a Cuba, dato che per un breve lasso di tempo la stazione “Radio Habana Cuba” venne trasmessa nelle frequenze di questa numbers station. Nel 2000 gli USA riconobbero ufficialmente la provenienza Cubana della stazione “Atencion”, che in seguito venne perseguita legalmente dalla giustizia statunitense.
Tutti i governi sospettati di essere implicati con le numbers station, hanno sempre smentito di aver fatto uso di questi metodi di trasmissione, in effetti se fossero effettivamente trasmissioni governative un dubbio verrebbe naturale: Perché svariati governi di tutto il mondo avrebbero fatto uso tutti dello stesso metodo di trasmissione segreto? Questo a rigor di logica non avrebbe senso, considerando questo fatto, saremmo di nuovo al punto di partenza… ma allora a cosa servono, e che cosa sono queste misteriose stazioni radiofoniche?



Altre possibili funzioni

Come abbiamo già detto in precedenza, l’ipotesi più gettonata sulle numbers stations è quella del metodo segreto di trasmissione tra spie governative, ma se consideriamo l’ultima riflessione del paragrafo precedente, si aprono altri scenari. Tra chi è convinto che la pista governativa sia falsa perché troppo sconveniente, c’è chi sostiene che le stazioni sarebbero utilizzate non da governi, ma bensì da organizzazioni internazionali segrete, delle quali non si conoscerebbero gli effettivi scopi.
Oltre a quest’ultima sono state prodotte le più svariate teorie sulle numbers stations, come al solito in questi casi il Web negli ultimi anni ha contribuito a far crescere il fenomeno ed a far si che ognuno potesse dire la sua; Per questo motivo sarebbe impossibile riportare tutte le ipotesi fatte in merito. Quindi concludiamo osservando che la funzione di queste stazioni è un vero e proprio rompicapo da circa 50 anni ormai, e data la difficoltà di captarle e di capire a cosa servano, questo mistero è destinato probabilmente a durare ancora per molto tempo.

fonti: www.misteridelmondo.com/ ; varie


Ecco alcuni esempi:



OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 13/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
29/08/2012 13:14

[SM=g1420770] cavolo..... chi sa a cosa servono, potrebbe essere interessante scoprire da dove vengono trasmesse.... [SM=g2806961] sembra tanto lost quando ci sono i numeri 4 8 15 16 23 42 [SM=g8908]
OFFLINE
29/08/2012 13:43

***Moderazione***
Per comodità di tutti ho unito le due discussioni
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 03/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
29/08/2012 17:06

Grazie fabik, non mi ero accorto ce ne fosse un'altra di discussione sulle number stations.
29/08/2012 18:34

Mi è capitato di leggere diverse volte sul caso delle number station. Ma ogni volta che ci ho riflettuto sopra e che ho fatto delle ipotesi, mi sono ritrovato di fronte a un punto morto. La spiegazione più plausibile che viene fornita, è il più delle volte legata all'uso di ipotetici servizi, che sfruttando la semplicità di utilizzo, unita alle poche risorse necessarie per mettere in piedi la struttura, e sopratutto al fatto più importante che le trasmissioni risultano essere indecifrabili. Quest'ultimo dato è degno di nota, visto che un sistema che è indecifrabile da decenni,incurante del progredire della tecnologia, e scientificamente rilevante. Vi faccio però notare, che nell'ambito dei servizi segreti, c'è la necessità, più che in altri settori a spingersi molto in avanti, specie in ambito tecnologico, per mantenersi efficienti e reattivi nei confronti dei compiti che sono chiamati ad espletare. Facendo un esempio pratico: Io domani potrei spedire una lettera normale, sovrascritta però con l'inchiostro simpatico. Se malauguratamente la lettera cadesse nelle mani sbagliate, e queste mani non fossero quelle di persone esperte, forse potrei farla franca. Ma difficilmente sarebbe così. Il metodo infatti è antiquato, e anche universalmente conosciuto. Se come servizio segreto appoggiassi le mie comunicazioni, a un sistema radio, non adeguandolo di continuo, con il progredire scientifico, a tecnologie più avanzate, fidando solo nel fatto che fino ad ora non si è riusciti a decifrarlo, commetterei almeno un grosso azzardo. Si è anche detto che forse queste stazioni vengono usate dalla criminalità, per le loro operazioni. Direi però che questo caso potremmo escluderlo. La criminalità, specie quella di un certo livello, seguendo il comportamento dei servizi segreti si è adeguata alla tecnologia attuale,usandola per i propri scopi..Facendo un esempio, la mafia internazionale per comunicare, non usa la cabina telefonica isolata come si faceva un tempo, ma si serve di telefoni inintercettabili, oppure usa il computer per le transazioni e così via. Nelle number station percepisco a livello razionale personale qualcosa di arcaico. Paradossalmente le spiegazioni più logiche che mi sono venute in mente, più a che fare con la realtà, hanno a che fare con visioni fantastiche e letterarie. Un punto di partenza da cui partire sarebbe, avere la certezza che le trasmissioni non sono state ripetute, cioè che siano trasmesse da esseri viventi, e non magari da un sistema automatico, che finite le trasmissioni magari preregistrate, poi riparta da capo. Si è detto che le voci spesso non sono naturali. Se è così con i sistemi attuali, non sarà certo difficile stabilire con quale sistema sono state create, specie se non è moderno. Inoltre non credo che paesi capaci di inviare messaggi radio complessi nello spazio alla ricerca di altre civiltà, non siano in grado di scoprire e monitorare la fonte di queste attività sulla terra. Più semplicemente o sanno di cosa si tratta, come suggerisce il comportamento sibillino del governo inglese, oppure sono essi stessi a controllarle.Il fatto che esse siano in mano a individui o organizzazioni, non controllabili dai governi, presuppone infatti da parte loro una superiorità tecnologica e non solo, che le number station con la loro stessa esistenza sembrano smentire. [SM=g8909] [SM=g2806961] [SM=g8909]
29/08/2012 19:06

Re:
Narrastorie, 04/11/2011 15.46:



Che ne pensate?
A cosa servono?
Perchè vanno avanti da ormai 50 anni?
Se servissero come mezzi di comunicazioni tra spie, a quest'ora saranno anche sorpassati ed avranno invetato qualche altro modo per dare istruzioni.
Ma allora a cosa servono? A chi?
Prego, a voi le considerazioni.
[SM=g2201354]



Vi dico quello che so:

Vengono generalmente da Cuba e trasmettono ordini per le spie.

La guerra fredda non e' finita, non del tutto.

Ne ho sentita una anche su un canale satellitare diceva:

Radio Free Europe...Radio Liberty...Proha...

Stava sul canale Americano C-Span su una banda di suono che di solito nessuno utilizza.

Cioe', il canale trasmette video e audio, pero' ci sono numerose opzioni audio.Per esempio per sentire il video con traduzione.




OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 21:34

Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL)fu creata nel 1949 dal National Committee for a Free Europe e da altre organizzazioni americane anticomuniste

en.wikipedia.org/wiki/Radio_Free_Europe/Radio_Liberty

en.wikipedia.org/wiki/National_Committee_for_a_Free_Europe

29/08/2012 23:04

Re:
blackmanta, 29/08/2012 18.34:

Mi è capitato di leggere diverse volte sul caso delle number station. Ma ogni volta che ci ho riflettuto sopra e che ho fatto delle ipotesi, mi sono ritrovato di fronte a un punto morto. La spiegazione più plausibile che viene fornita, è il più delle volte legata all'uso di ipotetici servizi, che sfruttando la semplicità di utilizzo, unita alle poche risorse necessarie per mettere in piedi la struttura, e sopratutto al fatto più importante che le trasmissioni risultano essere indecifrabili. Quest'ultimo dato è degno di nota, visto che un sistema che è indecifrabile da decenni,incurante del progredire della tecnologia, e scientificamente rilevante. Vi faccio però notare, che nell'ambito dei servizi segreti, c'è la necessità, più che in altri settori a spingersi molto in avanti, specie in ambito tecnologico, per mantenersi efficienti e reattivi nei confronti dei compiti che sono chiamati ad espletare. Facendo un esempio pratico: Io domani potrei spedire una lettera normale, sovrascritta però con l'inchiostro simpatico. Se malauguratamente la lettera cadesse nelle mani sbagliate, e queste mani non fossero quelle di persone esperte, forse potrei farla franca. Ma difficilmente sarebbe così. Il metodo infatti è antiquato, e anche universalmente conosciuto. Se come servizio segreto appoggiassi le mie comunicazioni, a un sistema radio, non adeguandolo di continuo, con il progredire scientifico, a tecnologie più avanzate, fidando solo nel fatto che fino ad ora non si è riusciti a decifrarlo, commetterei almeno un grosso azzardo. Si è anche detto che forse queste stazioni vengono usate dalla criminalità, per le loro operazioni. Direi però che questo caso potremmo escluderlo. La criminalità, specie quella di un certo livello, seguendo il comportamento dei servizi segreti si è adeguata alla tecnologia attuale,usandola per i propri scopi..Facendo un esempio, la mafia internazionale per comunicare, non usa la cabina telefonica isolata come si faceva un tempo, ma si serve di telefoni inintercettabili, oppure usa il computer per le transazioni e così via. Nelle number station percepisco a livello razionale personale qualcosa di arcaico. Paradossalmente le spiegazioni più logiche che mi sono venute in mente, più a che fare con la realtà, hanno a che fare con visioni fantastiche e letterarie. Un punto di partenza da cui partire sarebbe, avere la certezza che le trasmissioni non sono state ripetute, cioè che siano trasmesse da esseri viventi, e non magari da un sistema automatico, che finite le trasmissioni magari preregistrate, poi riparta da capo. Si è detto che le voci spesso non sono naturali. Se è così con i sistemi attuali, non sarà certo difficile stabilire con quale sistema sono state create, specie se non è moderno. Inoltre non credo che paesi capaci di inviare messaggi radio complessi nello spazio alla ricerca di altre civiltà, non siano in grado di scoprire e monitorare la fonte di queste attività sulla terra. Più semplicemente o sanno di cosa si tratta, come suggerisce il comportamento sibillino del governo inglese, oppure sono essi stessi a controllarle.Il fatto che esse siano in mano a individui o organizzazioni, non controllabili dai governi, presuppone infatti da parte loro una superiorità tecnologica e non solo, che le number station con la loro stessa esistenza sembrano smentire. [SM=g8909] [SM=g2806961] [SM=g8909]



Sei troooppppooo tecnologico. [SM=g8320]

Mettiamola cosi':

Io sono qui' e tu sei li'.

Io ho una radio, solo trasmittente, ci mettiamo d'accordo.

Quando ad una certa ora precisa io trasmetto che so'? un conto alla rovescia.

Che anche se ti sintonizzi in ritardo lo senti.

Ecco; quando lo senti fai una certa cosa, che sappiamo solo tu ed io.

Chi ci intercetta che capisce???

Niente!

Se invece usiamo un computer, siamo fregati.

Ci tracciano l'IP, ci mandano cookies, ci geolocalizzano e chissa' che altro.

No no no no no...


29/08/2012 23:06

Re:
eone nero, 29/08/2012 21.34:

Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL)fu creata nel 1949 dal National Committee for a Free Europe e da altre organizzazioni americane anticomuniste

en.wikipedia.org/wiki/Radio_Free_Europe/Radio_Liberty

en.wikipedia.org/wiki/National_Committee_for_a_Free_Europe




Si, ma questa che sentivo io ripeteva all'infinito: "Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha...Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha...Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha..."

Non trasmetteva altro.


OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 23:25

a323109, 29/08/2012 23.06:



Si, ma questa che sentivo io ripeteva all'infinito: "Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha...Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha...Radio Free Europe...Radio Liberty...Roha..."

Non trasmetteva altro.





Probabile che potessero esserci segnali decodificabili al pc o con qualche altro apparato.

Nulla di strano, in rete ho visto anche software che dovrebbero decodificare i messaggi delle N.S., nutro dubbi sulle loro funzionalità dato che chi trasmette non è certo stupido.




OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 13/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
30/08/2012 02:35

a mio parere si tratta di segnali ridondanti ormai rimasti li.... e l' unico modo per scoprire veramente la verità è andare alla sorgente... [SM=g1950684]
[Modificato da X.Vostok 30/08/2012 02:36]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/08/2012 03:10

X.Vostok, 30/08/2012 02.35:

a mio parere si tratta di segnali ridondanti ormai rimasti li.... e l' unico modo per scoprire veramente la verità è andare alla sorgente... [SM=g1950684]



Questo è impossibile dato che trasmettono in onde corte e beccare la sorgente è meno semplice che trovare un elefante rosa, ma anche individuandola e non avendo le chiavi di decriptazione sarebbe tutto inutile, molte volte si sapeva di chi erano le NS ma senza le chiavi non c'è nulla da fare, in trasmissione viene usato il cifrario di Vernam e qua le possibilità di interpretarlo sono prossime allo zero.







[Modificato da eone nero 30/08/2012 03:16]
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 03/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
30/08/2012 12:41

Anch'io sono propenso a pensare che si tratta di trasmissioni ormai cadute in disuso.
Come diceva a313109 vengono principalmente da Cuba, ma anche dalla Russia... ergo Guerra Fredda.
Anche se la Guerra Fredda non è del tutto finita (i rapporti tra USA e Russia non sono certo tra i più amichevoli) credo comunque che il loro scopo sia ormai finito e sinceramente dubito che rappresentino più un problema per qualche potenza.


E comunque fa molto Lost.
[Modificato da Kabukiman_ 30/08/2012 12:42]
30/08/2012 15:04

Interessante il fatto che se vero che le NS siano state (sono) usate dai vari Servizi sparsi nel mondo...questo significa che tutti usano (usavano) lo stesso mezzo ??
Comunque interessante anche il fatto che ipotizzando che le NS siano resti della Guerra Fredda ( [SM=x2976640] ) diciamo, per esempio, del ex-KGB come si potrebbe pensare per la location di ATENCION, per comunicare con i loro agenti e sedi ...allora dico, ma che tipo di alimentazione hanno ? super batterie ? connesse direttamente ala griglia nazionale ? [SM=g8245]
Se l'ultima è valida la domanda mi sorge spontanea...chi paga la bolletta da più di 50 anni per un servizio che non serve più ??? [SM=g8909]
30/08/2012 15:24

A 323109 ti ringrazio per la spiegazione circa il funzionamento del sistema trasmissione dati, ma riguardo ad esso ero per così dire persona informata sui fatti. Mi rendo conto comunque dal tuo intervento che forse, non ho chiarito nel modo più appropriato un certo concetto.Probabilmente sono rimasto troppo vago o criptico.Me ne scuso e,ti prendo come cavia del mio ragionamento seguente. Domani mattina, dovendo andare al lavoro, per alzarti in tempo, verrai svegliato da un orologio del 700. Per la pulizia personale userai l'acqua che avrai messo a bollire in un grosso pentolone di rame. Per andare al lavoro userai un calessino. O se sei più avanti nei tempi, una delle prime Ford T. Insieme ai tuoi colleghi stai realizzando un " Abitazione ". Niente di difficile. Niente impalcature. strutture complesse, o uso di sostanze come il cemento. Solo l'edificazione di una palafitta, e la realizzazione di un quartiere di " Capanne a schiera ".Non avete neanche il problema dell'urbanizzazione dell'area, perchè certi servizi semplicemente non esistono. Alla sera prima di tornare a casa, passerai in una locanda con i tuoi colleghi, dove dopo aver bevuto qualcosa, pagherai con una manciata di sesterzi, che sono ancora in uso, come un infinità di altre cose. Tornando verso casa, passerai vicino a una strada ferrata,a fianco di una lunga carovana di carrozze in ferro, tutte arrugginite, che nessuno usa. Poi passerai vicino alla spiaggia da dove potrai rimirare delle galee veneziane, che navigano placidamente sulle acque a fianco di una selva di piroghe. Ho deliberatamente esagerato, perchè il ragionamento che fai sull'efficacia del sistema, mal si concilia con l'evolversi della tecnologia.La vita degli uomini in tutti gli aspetti, si adegua all'evolversi delle conoscenze.Tu non fai nessuna delle cose che ho elencato, anche se certi nostri antenati lo facevano. Un tempo analizzare un cifrario, di cui non si conoscevano chiavi o anche elementi parziali, poneva coloro i quali volevano carpirne il segreto, di fronte al nulla assoluto.Anni di analisi non avrebbero portato a nulla, se non per assurdo, per semplice caso.Al giorno d'oggi ci sono computer che sono in grado di creare, modelli concettuali molto complessi, compresa la struttura dell'universo, e che posti di fronte all'analisi dell'enorme quantità di dati e di trasmissioni delle number station, un risultato interpretativo corretto te lo darebbero, con scarsi margini di errore.Tornando a quanto avevo già scritto, è sibillina la frase attribuibile al funzionario inglese. Se dice che dell'argomento non bisogna interessarsi, ciò può essere dovuto al fatto che le autorità, sono perfettamente a conoscenza del fenomeno.Magari sono proprio loro a dirigerlo. O se così non fosse, sono comunque consapevoli della sua innocuità.Almeno per loro. Parliamo di una tecnologia di circa 50-75 anni fa? Durante l'occupazione nazista dell'europa, gli agenti alleati paracadutati, erano soliti realizzare organizzazioni in grado di trasmettere dati in Inghilterra, con l'ausilio di apparecchi radio rice trasmittenti. L'uso delle aparecchiature era per ragioni di sicurezza degli operatori, limitato nel tempo, spesso da luoghi diversi, e ottemperando a certe regole. A parte la possibilità di essere scoperti casualmente, o essere denunciati da altri membri dell'organizzazione, l'unico vero pericolo era rappresentato dalle contromisure elettroniche tedesche. Autocarri forniti di apparecchi di ricezione, con personale appositamente addestrato, erano in grado, di risalire alla provenienza, alla banda e a tutto ciò che con la trasmissione era connesso. Pensate veramente, che quello che era possibile con una tecnologia come quella sia impossibile oggi, con tutto quello che abbiamo. O meglio con tutto quello che hanno ? Qualche mese fa ho letto diversi articoli su una recente realizzazione. Grazie alla miniaturizzazione, sono state create delle microspie volanti. Cosa hanno di strano? E semplice. Con le nanotecnologie hanno creato delle zanzare cyborg, che di quelle naturali conservano le dimensioni.Nella foto a corredo degli articoli si vede una di queste meraviglie poggiata su un polpastrello umano. Non solo elude tutti i sistemi di sorveglianza comuni. Qual'è la sentinella in grado di impedire a una zanzara, per esempio di entrare nella stanza ovale della casa bianca? Questi giocattoli possono riprendere immagini, fotografare, registrare conversazioni e udite udite sparare piccoli dardi avvelenati, o intinti con altre sostanze.Capaci di fare queste e molte altre cose, si è tuttavia incapaci di scoprire le reti e le basi operative di queste trasmissioni, che tanto segrete non sono, visto che sono già state localizzate, registrate e analizzate. Scommetto che se andassimo in giro con i mezzi in uso ai servizi della Wermacht, li rintracceremo subito.Forse dovremmo usare il principio chiodo scaccia chiodo, intendendo che a tecnologia antiquata, bisogna opporre tecnologia dello stesso tipo.A parte la battuta, se fossi a capo di un servizio informativo, se proprio volessi sapere chi, come, dove , quando, e sopratutto COSA dice attraverso queste trasmissioni, non dovrei attendere decenni per sapere di cosa si tratta. Mi basterebbe solo ficcarci il naso, per avere delle risposte. [SM=g8297] [SM=g2806959] [SM=g8245] [SM=x2976654]
30/08/2012 22:00

Re:
blackmanta, 30/08/2012 15.24:

Me ne scuso e,ti prendo come cavia del mio ragionamento seguente. Domani mattina, dovendo andare al lavoro, per alzarti in tempo, verrai svegliato da un orologio del 700. Per la pulizia personale userai l'acqua che avrai messo a bollire in un grosso pentolone di rame. Per andare al lavoro userai un calessino. O se sei più avanti nei tempi, una delle prime Ford T. Insieme ai tuoi colleghi stai realizzando un " Abitazione ". Niente di difficile. Niente impalcature. strutture complesse, o uso di sostanze come il cemento. Solo l'edificazione di una palafitta, e la realizzazione di un quartiere di " Capanne a schiera ".Non avete neanche il problema dell'urbanizzazione dell'area, perchè certi servizi semplicemente non esistono. Alla sera prima di tornare a casa, passerai in una locanda con i tuoi colleghi, dove dopo aver bevuto qualcosa, pagherai con una manciata di sesterzi, che sono ancora in uso, come un infinità di altre cose. Tornando verso casa, passerai vicino a una strada ferrata,a fianco di una lunga carovana di carrozze in ferro, tutte arrugginite, che nessuno usa. Poi passerai vicino alla spiaggia da dove potrai rimirare delle galee veneziane, che navigano placidamente sulle acque a fianco di una selva di piroghe.



Perche'?

Ti pare brutto?

Oggi mi sveglia un cavolo di sveglia elettronica , che quando manca la luce non funziona perche' dimentico sempre di cambiare la batteria tampone. [SM=g6794]

Poi salgo su una utilitaria piena di elettronica che basta un niente per restare a piedi (chiedi a mia moglie), faccio l'elettricista ma per cambiare una lampada del faro ci metto 2 ore e mi tocca smontare mezza macchinetta.

La Ford T con 3 chiavi e un pezzo di filo di ferro l'aggiusti sempre.

La benzina costa quasi 2 euro, quindi sto pensando di comperarmi un cavallo (l'erba e' gratis) e un cappello da Cow-Boy naturalmente.

Va'...ci metto pure una Colt.



Arrivo al lavoro e devo combattere tutto il giorno con un c@ss0 di computer che si pianta ogni 2 minuti (troppe protezioni) e misura pure quanto lavoro faccio e mi giudica. [SM=g1420771]

Oltre a tirare cavi e fare collegamenti (lavoro manuale) devo pure fare da balia ad un computer.

Poi lui (il computer) giudica me'!

Poi...devo (dovrei perche' ci ho rinunciato) lavorare sempre di piu' per comprare sempre piu' cose che non mi servono, ma che servono per far vedere agli altri quanti soldi ho.

Posso continuare all'infinito...

______________________________________________


Guarda il progresso...un esempio:

Sono andati sulla Luna con il Commodore 64 (+ o - come capacita' di calcolo siamo li').

E adesso per scaricare un giochino in flash devi aspettare un quarto d'ora.












[Modificato da a323109 30/08/2012 22:16]
31/08/2012 00:48

A 323109 ero sicurissimo che mi avresti mosso le obiezioni che mi hai fatto. Credo anche però che tu abbia capito, che non mi riferivo alla qualità della vita. Spesso infatti le cose vanno meglio, quando apparentemente vanno peggio, e viceversa. Mi riferivo piuttosto al fatto che le NS è come se procedessero in un contesto logico, ma anche in senso inverso a quello che sarebbe normale aspettarsi.Volendo restare in tema si potrebbe dire che il loro utilizzo e i loro scopi sono indecifrabili come le loro trasmissioni. Forse.Nota curiosa. Negli esempi che volevo farti, inizialmente era prevista la descrizione di un tipico giorno di vita nel Far West a cavallo tra 800 e 900, colt inclusa. Si potrebbe parlare di contatto telepatico ? Anche se poi ho cambiato tipologia di esempi ? In fondo è la prima intenzione quella che conta. [SM=g2806961] [SM=g2806961] [SM=g8909] [SM=g2806961] [SM=g2806961]
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 13/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/08/2012 10:27

Re:
eone nero, 30/08/2012 03.10:



Questo è impossibile dato che trasmettono in onde corte e beccare la sorgente è meno semplice che trovare un elefante rosa, ma anche individuandola e non avendo le chiavi di decriptazione sarebbe tutto inutile, molte volte si sapeva di chi erano le NS ma senza le chiavi non c'è nulla da fare, in trasmissione viene usato il cifrario di Vernam e qua le possibilità di interpretarlo sono prossime allo zero.










Eone ma ipotizzando che io trovo la sorgente c' entro dentro e trovo un computer degli anni 50 che genera questi messaggi capisco al volo che è roba vecchia e che adesso è priva di significato, se al contrario trovo persone o un bel mainframe mi faccio delle domande.....
[SM=g8297]
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 13/04/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
31/08/2012 10:35

Pensavo, e se fosse un tecnica utilizzata per far comunicare dei computer tra loro? un metodo bizzarro, stile guerra fredda, ma ci sono delle cose che tornano, come ad esempio il messaggio iniziale che viene ripetuto più volte all' interno di una trasmissione, potrebbe essere un metodo di controllo errore e un avviso di inizio trasmissione, i numeri che ha noi non dicono i ente, anche le canzoncine stesse potrebbero nascondere un segnale diretto ad un computer....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.