Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Dragon è partito!

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2012 00:11
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
09/10/2012 19:01

Il lancio della capsula Dragon segna il primo volo commerciale diretto alla Stazione Spaziale Internazionale.

Decollo con brivido: un motore del razzo Falcon 9 si spegne poco dopo il decollo.


È decollata nel buio di Cape Canaveral la prima missione privata di rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale.
Erano le 20.35 locali di domenica quando il razzo vettore Falcon 9 si sollevava dalla rampa di lancio n.40 della base in Florida portando la capsula Dragon nello spazio per la missione CRS-1 (Cargo Resupply): razzo e capsula erano preparati dalla società Space X di Elon Musk, l’ideatore di Pay Pal, il sistema di pagamento via Internet col quale è diventato miliardario.

Per l'articolo completo:
www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_ottobre_08/un-motore-del-razzo-falcon-si-e-spento-dopo-il-decollo_4cc04f9e-1179-11e2-b61f-b7b290547c...

Fonte: Corriere della sera.It


Fortunatamente, nonostante il piccolo problemino accorso ad uno dei nome motori Merlin, il Falcon 9 è riuscito a portare la capsula Dragon in orbita.
Bene così! [SM=g1420768]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/10/2012 19:18

Bene, è il primo, speriamo non sia l' ultimo [SM=g1420767] [SM=g1420768]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
19/11/2012 16:23

La NASA analizza a fondo le anomalie del primo volo cargo di Dragon
Lanciata lo scorso 7 Ottobre 2012, la capsula Dragon di SpaceX ha portato a compimento con successo la prima missione cargo verso Stazione Spaziale Internazionale, manifestando diverse anomalie, sin dai momenti successivi al decollo, che sono attualmente oggetto di profonde analisi da parte della NASA.

Come si ricorderà, 79 secondi dopo il decollo dalla rampa del Launch Complex 40 di Cape Canaveral (Florida) il motore n.1 del primo stadio del vettore Falcon 9 ha subito un calo di pressione che ne ha portato all’immediato spegnimento, comandato dai computer di volo del razzo, con conseguente distruzione della protezione aerodinamica a fonte della variazione di pressione esterna.

L’anomalia durante la fase di volo è stata compensata da un più prolungato funzionamento dei restanti 8 motori Merlin 1-C del primo stadio del vettore Faclon 9, senza pregiudicare l’immissione in orbita della capsula Dragon e il suo viaggio verso la ISS, risultando però fatale per l’immissione in orbita del satellite di test della ORBCOMM, trasportato come payload secondario all’interno del secondo stadio.

Una commissione d’inchiesta congiunta, formata da tecnici di SpaceX e della NASA, pur avendo già analizzato una grande mole di dati ricavati dalle registrazioni dei parametri di funzionamento del vettore, non ha ancora trovato cause evidenti per questa anomalia e, secondo quanto dichiarato da Elon Musk (CEO e fondatore di SpaceX), saranno ancora necessarie parecchie settimane di analisi prima di poter ottenere delle conclusioni.

In ogni caso la capsula Dragon ha raggiunto con successo la Stazione Spaziale Internazionale il 10 Ottobre, effettuando un avvicinamento autonomo e venendo poi successivamente catturata per mezzo del braccio robotico CanadArm2 e agganciata al portello Nadir del modulo Harmony (nodo 2).

Durante il periodo in cui è rimasta agganciata alla ISS, sulla capsula Dragon si è verificata l’anomalia di funzionamento di uno dei tre computer di volo, dovuta probabilmente, secondo quanto riportato da Michael Suffredini, Responsabile per la NASA del Programma della Stazione Spaziale Internazionale, alle interferenze generate dalle radiazioni a cui sono sottoposti gli oggetti al di fuori dall’atmosfera terrestre.

Sempre secondo Suffredini, i sistemi elettronici di cui è dotata Dragon non sono stati realizzati con componenti resistenti alle radiazioni, per quanto la capsula sia in grado di operare senza difficoltà con solo due computer funzionanti su tre.

Inoltre, le radiazioni sembra siano state responsabili dell’anomalo spegnimento di una delle tre unità di navigazione GPS, di un computer che assiste il sistema di propulsione e di un commutatore di rete (ethernet switch) durante le fasi di volo. A queste anomalie i tecnici della SpaceX dalla sala di controllo missione del centro di Hawthorne (California) hanno posto rimedio sempre durante le fasi volo riuscendo a riportali alla piana operatività.

Generalmente, i componenti elettronici utilizzati per la maggior parte delle capsule spaziali, come le capsule cargo Europee (ATV) e Giapponesi (HTV), sono di tipo resistente alle radiazioni, ma hanno un costo maggiore dei componenti standard e prestazioni inferiori, oltre ad essere di più difficile approvvigionamento sul mercato dei produttori di elettronica.

Una delle ragioni per cui la capsula Dragon riveste particolare importanza per il servizio Cargo verso la ISS è legata al fatto che è l’unica in grado di rientrare indenne nell’atmosfera e sulla quale, quindi, possano essere caricati esperimenti e materiali provenienti dalla Stazione Spaziale e destinati per l’analisi da parte degli scienziati nei laboratori della Terra.

Nel caso della prima missione cargo di Dragon, l’equipaggio della ISS ha stivato nella capsula, prima del rientro a terra, una serie di campioni biologici, compresi fiale di sangue e di urina prelevati dagli astronauti, conservati a temperatura controllata all’interno del congelatore GLACIER ad una temperatura di -95°C.

Invece, come dichiarato da Suffredini, a seguito dell’ammaraggio e al recupero della capsula, all’interno del freezer la temperatura era di -65°c che, pur essendo più alta di quella prevista, non dovrebbe aver compromesso la qualità dei campioni ritornati con la capsula.

La causa dell’aumento di temperatura sembra sia dovuta ad una infiltrazione di acqua marina avvenuta al momento dell’ammaraggio, quando la capsula Dragon, colpendo la superficie del Oceano Pacifico al largo delle coste della California con una velocità di circa 18 km/h si è parzialmente immersa prima di ritornare a galleggiare.

L’infiltrazione d’acqua avrebbe in parte compromesso l’alimentazione elettrica del congelatore e del sistema di controllo della atmosfera all’interno del comparto pressurizzato di Dragon.

Due giorni dopo l’ammaraggio, avvenuto il 28 Ottobre scorso, Dragon è giunta al porto di Los Angeles dove sono stati prelevati i campioni biologici destinati alle verifiche di laboratorio, mentre successivamente la capsula è stata portata al sito di test di SpaceX presso McGregor in Texas per le operazioni di messa in sicurezza e di scarico dei propellenti ipergolici ancora presenti a bordo.

Il prossimo lancio e secondo di una capsula Dragon all’interno del programma Commercial Resupply Services, per il quale la NASA ha stipulato un contratto con SpaceX del valore di 1,6 miliardi di dollari per realizzare 12 missioni di rifornimento entro il 2016, era stato previsto per il prossimo 18 gennaio 2013, ma a causa di un aggiornamento del software della capsula previsto per i primi del 2013, è stato spostato in avanti di sei settimane al 1 marzo 2013.

Fonte dati: spaceflightnow.com

Fomte articolo : www.astronautinews.it/2012/11/19/la-nasa-analizza-a-fondo-le-anomalie-del-primo-volo-cargo-di...

Queste piccole anomalie ci fanno comprendere quanto sia ancora difficile complicato e costoso viaggiare nello spazio, sicuramente alla SpaceX anche con l'aiuto dei tecnici Nasa faranno tesoro di questi problemi per migliorare la loro capsula ... [SM=g1950684]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
19/11/2012 18:40

Aia, quindi il problema presentatosi subito dopo la partenza del razzo non è stato un caso isolato [SM=g2854186]

Comunque c'è di positivo che da questi errori impareranno sicuramente per il futuro a migliorarsi e a capire dove adoperare eventuali miglioramenti per le nuove astronavi.

OFFLINE
Post: 1.114
Registrato il: 19/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
20/11/2012 08:42

E la dice lunga su quanto la politica del risparmio adottata da mister paypal sia deleteria! ancora siamo agli inizi di questi viaggi e già si economizza... Per di più sulle schermature da radiazioni per i sistemi di navigazione e controllo. non oso immaginare se a bordo di questi cosi in futuro ci possano essere persone. prevedo un futuro da carrette dello spazio! [SM=x2976641]
[Modificato da Ira Tenax 20/11/2012 08:43]
20/11/2012 12:32

Re:
Ira Tenax, 20/11/2012 08:42:

E la dice lunga su quanto la politica del risparmio adottata da mister paypal sia deleteria! ancora siamo agli inizi di questi viaggi e già si economizza... [SM=x2976641]



Ottima osservazione.
Credo che al più presto debba nascere un organismo atto a controllare la "qualità" dei mezzi privati per andare nello spazio.

Prima che i viaggetti spaziali privati diventino la regola, andrebbero, a mio avviso, dettate regole e controlli più ferrei.


OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 13:58

Be, la Dragon ha avuto molti problemi, questo è vero, ma era pur sempre la prima missione di questa nuova capsula.
Detto questo, la Space X dovrà imparare dai propri errori e migliorarsi sicuramente se in futuro quelle capsule dovranno trasportare uomini.

Comunque avete ragione ragazzi: viaggiare nello spazio non è una passeggiata e fare economia in questo campo è rischioso.
[Modificato da _Thomas88_ 20/11/2012 13:59]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 15:20

Re: Re:
RigelDi Orione, 20/11/2012 12:32:



Ottima osservazione.
Credo che al più presto debba nascere un organismo atto a controllare la "qualità" dei mezzi privati per andare nello spazio.

Prima che i viaggetti spaziali privati diventino la regola, andrebbero, a mio avviso, dettate regole e controlli più ferrei.





Ma non penso si porrà il prolema economico, in quanto coloro i quali si potranno permetter un viaggeto tra le stelle non avranno certo da ridire se si dovesse sborsare qualche soldino in più per la sicurezza [SM=x2976660]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 19/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/11/2012 21:56

Re: Re: Re:
papero16, 20/11/2012 15:20:



Ma non penso si porrà il prolema economico, in quanto coloro i quali si potranno permetter un viaggeto tra le stelle non avranno certo da ridire se si dovesse sborsare qualche soldino in più per la sicurezza [SM=x2976660]




Personalmente sono contrario a far viaggiare qualche beota multimilionario nello spazio. Mi rendo conto che poi i soldi del "viaggetto" potrebbero essere impiegati in future ricerche scientifiche, tuttavia, inquinare ulteriormente il nostro pianeta e non solo, per il vezzo di qualche riccone non mi garba affatto! Anche perchè, mi domando, che valore aggiunto potrebbe dare un vecchio sulla luna (ad esempio)? Per fare una cosa del genere si dovrebbe essere talmente avanti con la tecnologia e con i viaggi spaziali al punto di andare e tornare dalla luna come oggi ci si sposta in città (traffico a parte). I tempi non sono ancora maturi e questi "viaggetti turistici" sono ancora controproducenti dal punto di vista dell'inquinamento e, per non parlare poi, dell'immondizia che stiamo lasciando "a spasso" fuori dall'orbita terrestre.

Saluti,
Mario.
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 22:14

Re: Re: Re: Re:
JollyBoy, 20/11/2012 21:56:




Personalmente sono contrario a far viaggiare qualche beota multimilionario nello spazio. Mi rendo conto che poi i soldi del "viaggetto" potrebbero essere impiegati in future ricerche scientifiche, tuttavia, inquinare ulteriormente il nostro pianeta e non solo, per il vezzo di qualche riccone non mi garba affatto! Anche perchè, mi domando, che valore aggiunto potrebbe dare un vecchio sulla luna (ad esempio)? Per fare una cosa del genere si dovrebbe essere talmente avanti con la tecnologia e con i viaggi spaziali al punto di andare e tornare dalla luna come oggi ci si sposta in città (traffico a parte). I tempi non sono ancora maturi e questi "viaggetti turistici" sono ancora controproducenti dal punto di vista dell'inquinamento e, per non parlare poi, dell'immondizia che stiamo lasciando "a spasso" fuori dall'orbita terrestre.

Saluti,
Mario.




Seguendo questo ragionamento allora anche le crociere sono allora controproducenti per le nature, così come i viaggi in aerei perhè inquinano comunque se non direttamente, comunque consumano ingenti quantità di carburante......vabbene essere a favore della protezione della natura, ma non fino a questo punto!
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 19/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/11/2012 22:25

Aspetta papero, stai estremizzando un po' troppo il ragionamento. Non mi puoi paragonare l'andare in aereo da A a B con l'andare in shuttle da X a Y. Il primo magari è per un viaggio di lavoro o altro, comunque più o meno inevitabile, il secondo è per puro godimento di un minchiozzo con i soldi e, per come la vedo io, completamente inutile.

Per assurdo: se io fossi ultramilionario e mi potessi permettere il viaggio. Tolta la soddisfazione di "dare del Tu alla Luna", cos'altro potrei fare di fantamegascentifico da giustificare il costo, il carburante, l'inquinamento, etc..etc..

Ciao
Mario
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 22:28

Re: Re: Re:
papero16, 20/11/2012 15:20:



Ma non penso si porrà il prolema economico, in quanto coloro i quali si potranno permetter un viaggeto tra le stelle non avranno certo da ridire se si dovesse sborsare qualche soldino in più per la sicurezza [SM=x2976660]




Ragazzi si sta facendo un po di confusione [SM=g2806959]

I voli spaziali denominati privati come quelli della SpaceX, non sono stati creati(per adesso) per il turismo spaziale, si chiamano privati perchè sono costruiti da società private e non Governative, ma porteranno Astronauti no turisti per adesso !

Per quanto riguarda i protocolli di sicurezza al volo Umano vi assicuro che sono serrati e molto impegnativi specie quelli Nasa, questi sono test per perfezionare il tutto, in questo caso bisognava testare soprattutto l'avionica, scudi termici, e altre cose, e purtroppo non si e' riusciti ad approvvigionarsi in tempo dei chiamiamoli PC schermati, che se da un lato offrono sicurezza, da un altro lato sono un po odiati dai progettisti perchè poco performanti e si pensava di poterli schermare in altra maniera e prendere due piccioni con una fava, anzi tre in questo caso, ma la cosa non e' andata a buon fine del tutto, anche se ricordiamo su 3 PC solo uno e' andato in avaria e la capsula può funzionare anche con un solo Pc, quindi nessuna tragedia il volo e' finito bene, ma se non si mettono in regola al 100% la Nasa non rilascerà mai alla SpaceX il certificato di volo Umano Spaziale ... [SM=g8320]

Detto questo per adesso il progetto e' un ottimo progetto, specie il razzo vettore che anche in questo caso si e' dimostrato un validissimo vettore, che con un motore in avaria e' riuscito lo stesso a immettere la capsula in orbita, altri ultimamente (i collaudatissimi razzi Russi) con problemi alla partenza non sono riusciti a fare di meglio, anzi hanno fatto cilecca ...

Diamogli il tempo giusto, come vedete andare nello spazio e' un casotto per tutti, e cmq la Nasa gli sta dietro per dargli una mano e controllare il todo [SM=g8356]

Edit: corretto refusi e errori .

[Modificato da KOSLINE 20/11/2012 23:06]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 19/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/11/2012 22:39

Grazie per il chiarimento KOSLINE speriamo in un futuro molto prossimo allora!
Comunque concordo, magari dandoGli un po' più di tempo e con la Nasa che Gli sta dietro per darGli una mano, sicuramente otterremo risultati promettenti.

Ciao
Mario
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 23:15

Re:
JollyBoy, 20/11/2012 22:39:



Comunque concordo, magari dandoGli un po' più di tempo e con la Nasa che Gli sta dietro per darGli una mano, sicuramente otterremo risultati promettenti.

Ciao
Mario




Si Quoto Mario, sicuramente otterraNNo ottimi risultati [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 19/11/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/11/2012 23:22

Ufff... ma io speravo di esserci, per questo ho utilizzato un futuro semplice. Pessimista :D
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/11/2012 23:32

Re:
JollyBoy, 20/11/2012 23:22:

Ufff... ma io speravo di esserci, per questo ho utilizzato un futuro semplice. Pessimista :D




Meglio il Mulo Mario, che va piano, sano, e lontano [SM=x2976641] queste navicelle Spaiali non sono tanto sicure [SM=g2201348]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 15:09

Re: Re:
KOSLINE, 20/11/2012 23:32:




Meglio il Mulo Mario, che va piano, sano, e lontano [SM=x2976641] queste navicelle Spaiali non sono tanto sicure [SM=g2201348]




Suvvia, non dirmi che rifiuteresti un eventuale proposta di volo [SM=g10034]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 19:10

Re: Re: Re:
papero16, 21/11/2012 15:09:




Suvvia, non dirmi che rifiuteresti un eventuale proposta di volo [SM=g10034]



[SM=g8908]


Io per andare nello Spazio Paperino, mi infilerei anche in una lattina gigante della Coca-Cola con oblo e razzo vettore incorporato, senza pensarci su un nanosecondo ... [SM=g1950684]
OFFLINE
Post: 1.114
Registrato il: 19/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
21/11/2012 21:21

Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 20/11/2012 22:28:




Ragazzi si sta facendo un po di confusione [SM=g2806959]

I voli spaziali denominati privati come quelli della SpaceX, non sono stati creati(per adesso) per il turismo spaziale, si chiamano privati perchè sono costruiti da società private e non Governative, ma porteranno Astronauti no turisti per adesso !

Per quanto riguarda i protocolli di sicurezza al volo Umano vi assicuro che sono serrati e molto impegnativi specie quelli Nasa, questi sono test per perfezionare il tutto, in questo caso bisognava testare soprattutto l'avionica, scudi termici, e altre cose, e purtroppo non si e' riusciti ad approvvigionarsi in tempo dei chiamiamoli PC schermati, che se da un lato offrono sicurezza, da un altro lato sono un po odiati dai progettisti perchè poco performanti e si pensava di poterli schermare in altra maniera e prendere due piccioni con una fava, anzi tre in questo caso, ma la cosa non e' andata a buon fine del tutto, anche se ricordiamo su 3 PC solo uno e' andato in avaria e la capsula può funzionare anche con un solo Pc, quindi nessuna tragedia il volo e' finito bene, ma se non si mettono in regola al 100% la Nasa non rilascerà mai alla SpaceX il certificato di volo Umano Spaziale ... [SM=g8320]

Detto questo per adesso il progetto e' un ottimo progetto, specie il razzo vettore che anche in questo caso si e' dimostrato un validissimo vettore, che con un motore in avaria e' riuscito lo stesso a immettere la capsula in orbita, altri ultimamente (i collaudatissimi razzi Russi) con problemi alla partenza non sono riusciti a fare di meglio, anzi hanno fatto cilecca ...

Diamogli il tempo giusto, come vedete andare nello spazio e' un casotto per tutti, e cmq la Nasa gli sta dietro per dargli una mano e controllare il todo [SM=g8356]

Edit: corretto refusi e errori .




Certo, ma alla fine si tratta sempre di voli organizzati da società private per le quali il risparmio è "il sale della vita"!

Come tu stesso dici, per adesso non è prevista la presenza di turisti,
ma la sostanza per me non cambia:
turisti o no, hanno economizzato sulla sicurezza, che sia umana o... tecnologica (passatemi il termine), per me questo è grave!
La stessa NASA avrebbe dovuto dare degli standard qualitativi in ambito della sicurezza a cui attenersi, e tali problematiche, che immagino siano oramai note alla NASA dalla notte dei tempi, non avrebbero dovuto esserci!
Non si tratta di "errori" ma di scarsa competenza e qualità!


Edit: refusi
[Modificato da Ira Tenax 21/11/2012 21:51]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 22:10

Re: Re: Re: Re: Re:
Ira Tenax, 21/11/2012 21:21:



Certo, ma alla fine si tratta sempre di voli organizzati da società private per le quali il risparmio è "il sale della vita"!

Come tu stesso dici, per adesso non è prevista la presenza di turisti,
ma la sostanza per me non cambia:
turisti o no, hanno economizzato sulla sicurezza, che sia umana o... tecnologica (passatemi il termine), per me questo è grave!
La stessa NASA avrebbe dovuto dare degli standard qualitativi in ambito della sicurezza a cui attenersi, e tali problematiche, che immagino siano oramai note alla NASA dalla notte dei tempi, non avrebbero dovuto esserci!
Non si tratta di "errori" ma di scarsa competenza e qualità!


Edit: refusi



Si non rispondevo a te sul fatto dei turisti, ma all incomprensione che si stava creando : privati = Turisti


Iran le direttive ci sono e sono molto molto ma molto severe quelle Americane, non e' che il primo che arriva costruisce razzi o navicelle Spaziali e la Nasa ci fa salire sopra i loro Uomini

Quelli svolti sono solo test non ci volavano Astronauti, dici benissimo sulla sicurezza, ma quasi tutto quello che si sperimenta nello Spazio di solito crea piccoli o grandi problemi purtroppo (vedi gli ultimi fallimenti Russi per fare qualche esempio), in questo caso per varie congetture si e' tentato di risolvere il problema come ti dicevo in altro post, per non rimandare il volo e testare altre cose importanti, la capsula Dragon ricordo non e' finita ma e' in fase di sperimentazione, e a bordo quando sarà finita ci saranno i PC schermati per certo al 100%, quindi ti direi tieni ragione se ci stavano sopra gli Astronauti ma non ci stava nessuno li sopra ...

Adesso dopo aver superato già varie certificazioni importanti, deve superare lo scoglio più grosso quello per la certificazione al volo Umano, se non mettono tutto in ordine statti sicuro che li sopra sia gli Astronauti Nasa o personale privato non salgono!

Il fatto dei costi in realtà si sta facendo di tutto per ottimizzarli perchè sono troppo alti, ma questo in tutto il comparto Aerospaziale Mondiale, logicamente tenendo SEMPRE presente la sicurezza , anche questo vuol dire Evoluzione .... [SM=g8320]
[Modificato da KOSLINE 21/11/2012 22:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.