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05/01/2013 20:34 | |
D.tom, 05/01/2013 20:07:
infatti stranamente dopo il 1947 spuntarono aerei a forma di dischi volanti... chissà perchè
Magari ispirati da questo
it.wikipedia.org/wiki/Horten_Ho_229
che probabilmente aiutò a guerra finita allo sviluppo degli Ufo avvistati da Kenneth Arnold
[IMG]http://i51.tinypic.com/2mi4977.jpg[/IMG]
it.wikipedia.org/wiki/Northrop_YB-49
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05/01/2013 20:41 | |
Di questi nove ne poteva volare solo uno o due! Rimasero tutti prototipi e mai sviluppati o prodotti in serie; non sarebbe potuta volare l'intera squadriglia perché non erano in grado ... proprio perché prototipi sperimentali.
Poi facevano il fracasso di tutti ggli aerei dell'epoca, a reazione o ad elica, per non parlare delle ridicole velocità.
Ben altro descrisse Arnold che fu attratto dapprima da un bagliore bluastro, poi girandosi, vide la strana silenziosa formazione che altalenando superava le cime dei monti.
Praticamente, tutt'altra cosa.
Ciao Eone Nero.
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05/01/2013 21:13 | |
su wiki dice:Avevano la forma di piattini ed erano così sottili che potevo vederli a mala pena ovali davanti e convesse dietro. ... sembravano dei grandi dischi piatti, dalla descrizione che fece sembrano diversi dai aerei northropYB-49 la somiglianza ce questo non lo metto in discussione.. ma magari l'idea di farli cosi ce stata proprio dopo quell'avvistamento
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05/01/2013 21:28 | |
Assolutamente no. Il Northrop YB-49 volò la prima volta nell'ottobre del 1947, non già nel mese di giugno, in oltre solamente due esemplari erano realmente funzionati. Le caratteristiche descritte da Arnold erano differenti, compresa la velocità degli oggetti. Rimase fondamentalmente un prototipo per la sua grande instabilità. [Modificato da Ale-95 05/01/2013 21:29] |
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05/01/2013 21:44 | |
quoto ale, lui disse chiaramente che il davanti era "ovale" invece il northrop era fatto con una punta davanti e non mi sembra che assomigli ad una mezzaluna come da lui dichiarato... |
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05/01/2013 21:46 | |
Sì ma descrizione a parte, solo due di quelli potevano di fatto volare, quindi è storicamente accertato che tutti e 9 non volarono mai, e non nel mese di giugno 1947. [Modificato da Ale-95 05/01/2013 21:47] |
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05/01/2013 21:53 | |
esatto come affermato da wikipedia solo 2 esemplari con velocità massima di 793 km/h, arlond disse che quei oggetti viaggiavano a una velocità di circa 1000 miglia/ora (circa 1500 km) anche di velocità molto diverse direi. |
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05/01/2013 22:47 | |
Comunque il mito dei dischi nazisti ha generato diciamo un filo e un contagio che si è protratto per molti anni, fino a qualche anno fa. Vale la pena ricordare il consigliere militare di Mussolini e giornalista, Luigi Romersa, che fu pure testimone di un esperimento di un primo ordigno nucleare nazista (questo a quanto pare è confermato storicamente), e affermò in seguito, poco prima di morire, che ci fu realmente una collaborazione tra Italia e Germania per costruire i dischi. Il Romersa (ed è l'ultima sua versione dei fatti) affermò che il disco, circolare con tanto di cupola sulla sommità, trasparente, che fungeva logicamente da cabina di pilotaggio, montava tutti gli ugelli di propulsione intorno alla circonferenza del disco. Il Romersa lo vide di persona durante le fasi di costruzione a Praga, presso la fabbrica Skoda. Raccontò anche che i tedeschi decisero di chiamarlo V-7 (nome poi per la prima volta tirato fuori dal fantomatico Miethe solamente nei primi anni '50). Questo nella fine del '43, poi sarebbero arrivati i russi e i nazisti - giustamente - distrussero tutto. Insomma, tante voci che si son legate anche un po' tra loro. Poi anche l'arrivo di Epp non migliorò le cose, anzi, fece allungare il mito fino ai primi anni 2000. [Modificato da Ale-95 05/01/2013 22:49] |
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06/01/2013 02:48 | |
Ale-95, 05/01/2013 21:46:
Sì ma descrizione a parte, solo due di quelli potevano di fatto volare, quindi è storicamente accertato che tutti e 9 non volarono mai, e non nel mese di giugno 1947.
Sarebbero gradite fonti ufficiali.
Grazie anticipate.
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06/01/2013 08:55 | |
Sparviero 555, 05/01/2013 20:25:
Come aerei ....Mai visti.
Forse intendi quelli americani?
Roba da spanciarsi!
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06/01/2013 09:05 | |
Il Disco "volante Blu,addirittura,apparse su Topolino n.1958 del 16 giugno1993,il costruttore,Paul Moller, un ingeniere aereonautico,prof.
all università di Danis California, ne costrui uno migliore, M-400,con la sagoma,normale.....
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06/01/2013 09:58 | |
eone nero, 06/01/2013 02:48:
Sarebbero gradite fonti ufficiali.
Grazie anticipate.
Dovrei passare del tempo sulla mia raccolta delle riviste d'Aeronautica di quel periodo; però fidati ...
Se non sono state operative, non poteva di consegguenza essere stato costituito nessun Gruppo di Volo.
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06/01/2013 13:01 | |
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06/01/2013 13:31 | |
Ragazzi se volete continuare il discorso Kenneth Arnold, ci sarebbe già questa discussione...
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9938499&p=2
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06/01/2013 14:00 | |
Giusto Saturn, comunque che gli UFO avvistati da Arnold e non solo, fossero i bombardieri Northrop è un ragionamento giustissimo, eh. E' tutto molo affascinante, di fatti pensare che gli UFO fossero armi segrete è figlia anche del mito nazista, che anzi, fece alimentare ancor di più la teoria degli UFO terrestri, benché le V-7 di suo, restano un mito. Ma badiamo bene, la teoria degli UFO come armi segrete, iniziò prima che sulla stampa e dai pretesi inventori, anche di dubbia attendibilità, nei servizi segreti. Vale la pena ricordare un evento, anche per tornare prettamente in Topic.
Il 20 Novembre del 1942, l'allora capo del Dipartimento per la difesa scientifica per il Ministero dell'Aviazione britannica, R.V. Jones, rilasciò questa dichiarazione:
"[...] mi riferisco ad un recente discorso di Hitler, il quale ha affermato che il genio inventivo tedesco non è rimasto inerte ed è anzi riuscito a creare nuove armi per la lotta contro l'Inghilterra. Orbene, noi non possiamo permetterci il lusso di prendere alla leggera dichiarazioni di questo tipo, come purtroppo siamo stati costretti a fare in passato [...]".
Notare di come Jones non stava facendo altro che sensibilizzare le alte cariche britanniche a proposito del pericolo delle nuovi armi segrete di Hitler. Bisogna sapere che già dal Marzo 1939, lo Stato Maggiore dell'Aviazione inglese, decise di formare un ufficio tecnico e scientifico autonomo, l'Air Intelligence, in seno al Servizio Informazioni, con il solo scopo di studiare i dossier sulle armi segrete naziste. Fu proprio il dottor Jones responsabile dello studio. La prova definitiva - e questo è storia - della matassa intorno le armi segrete, si sciolse nel Marzo del 1943, quando l'Air Intelligence catturò il Nord Africa il generale Wilhelm von Thoma. Durante l'interrogatorio rilasciò informazioni di vitale importanza sull'argomento.
[Modificato da Ale-95 06/01/2013 14:01] |
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06/01/2013 15:12 | |
Ale-95, 05/01/2013 17:00:
Sì, con le eliche, si parlava anche infatti di un elicottero da combattimento, con un corpo centrale che restava fisso, il quale conteneva equipaggio, sistemi di comunicazione e carrello d'atterraggio. Insomma, roba piuttosto instabile. A questo proposito andrebbe anche inserita la figura di Vesco, che divenne via via sempre più delirante...
Vesco era figlio del suo tempo,e nel suo tempo c'era ancora la "perfida Albione"con un impero mondiale su cui troneggiare.Fosse nato qualche decennio più tardi avrebbe parlato di velivoli spia americani in dotazione a CIA,NSA e simili.
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06/01/2013 15:31 | |
Nel 1950 si iniziò in particolare a formare il mito intorno agli UFO nazisti. Un filone voleva che fossero in mano ai sovietici, quindi pilotati da loro, altri volevano che fossero ancora in mano ai tedeschi nascosti chissà dove. Altra teoria voleva fossero russo-cinesi. Raramente si parlò di mezzi segreti in mano agli americani, anche se i più importanti centri di ricerca - chiusa Peenemunde - era presente su territorio americano: Los Alamos e il Sandia, famosi poi per gli avvistamenti di green fireballs. Vesco fu uno dei pochi a dire che fossero costruiti in Canada e controllati dagli inglesi, il quale furono gli unici furbi a impadronirsi di tutto il materiale dell'epoca (effettivamente furono i britannici ad organizzare i più importanti sabotaggi contro le installazioni naziste).
Le teorie di Vesco nacquero dal racconto di Donald Keyhoe, il quale un amico di questi, John Steele gli confidò che i dischi erano in realtà britannici. |
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06/01/2013 16:56 | |
Visto il perversare della "Guerra Fredda" logico che per distogliere la Loro provenienza ognuno incolpasse ... l'altro (magari d'accordo tutt'e due!).
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06/01/2013 17:00 | |
Se stiamo a certe scuole di pensiero, possiamo anche tirare in mezzo, dato che è sempre perfettamente in Topic, la teoria che vuole gli UFO come armi segrete, o ancora meglio, come guerra non ortodossa. Illuminante il libro UFO: Arma segreta, di Marcello Coppetti. Interessantissimo quando Coppetti - per spiegare i Foo Fighters - teorizzò (ma lui era convinto, mai usati condizionali) che fossero in realtà laser/flash come strategia psicologica per sconfortare il nemico. Possiamo quindi chiamarla una vera e propria arma optoelettronica, oggi utilizzata per stordire/accecare il nemico. Dischi e globi luminosi furono avvistati tra gli anni '30 a buona parte degli anni '40, quando poi in Svezia, Danimarca, ect, furono anche avvistati i ghost rockets (5.000 segnalazioni non identificate ancor oggi). Per Coppetti, la spiegazione del guasto momentaneo dei velivoli, era poi causata - anche questo interessante - da parte di una nube incolore che non era nociva per le persone, ma lo era per gli aerei. Una miscela utilizzata dai militari già in quegli anni.
Nel libro venivano poi riportate le storie del fantomatico Miethe, che, da quanto si è capito, gli UFO erano molto leggeri e prendevano molta quota e velocità grazie al fatto che non erano armati. Per parafrasare: monta un paio di cannoni da 20mm e vedrai come diventerà un velivolo per voli a bassa quota. Questo se vogliamo, potrebbe essere una spiegazione del perché i dischi non si dimostrarono mai ostili. [Modificato da Ale-95 06/01/2013 17:08] |
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07/01/2013 02:35 | |
Ale-95, 06/01/2013 13:01:
Perdonami ma non è Fonte Ufficiale.
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