Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cerchio Firenze 77

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2017 22:31
09/02/2017 23:00

Zarzaco cercavo di contattarti in chat per chiederti di leggere in un paio di discussioni una delle quali era questa.
Ero sicuro che non potevi non conoscere il CF77!! E mi interessava il tuo parere anche in privato.
L'hai inserito pubblicamente meglio ancora! Grazie.
Il mio era un po' un fare l'avvocato del diavolo. Infatti le critiche di Garlaschelli sono postume alla morte di Setti per cui lasciano un po' il tempo che trovano...
Alcune affermazioni hanno però del clamoroso. Purtroppo l'articolo è vecchio e io non lo trovo più.
Ricordo che alcuni testimoni che furono presenti alle sedute del Cerchio, riconobbero nel fosfene la luminescenza che compariva durante i fenomeni "mediatici" di Roberto.
Inoltre è clamoroso il caso Francois (come ho detto sopra). L'entità si è descritto riconoscendosi in un personaggio in un dipinto ma da ricerche storiche è risultato che Francois era un altro (sempre nello stesso dipinto).
Garlaschelli riportò anche la testimonianza di un parente (forse nipote nel senso che Roberto era lo zio) che arrivò a pensare una frase tipo:
"secondo me Roberto se la sta ridendo da lassù..." o cose del genere.
In più dichiarazioni riferite a info scientifiche completamente fuori strada e differenti da ciò che la scienza ha poi scoperto.
Riguardo le levitazioni sono sempre avvenute al buio; i testimoni dicevano di percepirlo levitare poichè sentivano la punta delle sue scarpe strisciare sulle loro ginocchia. (!) Insomma bastava toglierle, camminare scalzo e strusciarle tenendole con le mani...
[Modificato da Hybrid1973 09/02/2017 23:01]
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
10/02/2017 14:54

ciao Hibryd. Più che in chat preferisco mettere tutto sul tavolo imbandito per coinvolgere gli utenti. Tutto in piazza insomma. Vorrei caro amico che tu mi valutassi per quello che sono, cioè uno che non vuole forzare assolutamente gli eventi per portare grano al proprio mulino (che poi alla fine sarebbe crusca del diavolo...). Se mi schiero per una o l'altra causa , è perchè lo penso veramente, se auspico rigore scientifico, ma NON oblio per le tematiche qui esposte, è perchè le ho affrontate de visu per più di 25 anni, trovando valide corrispondenze, seppur limitate come numero, se le rigettassi, rigetterei me stesso e le mie "prove" che, seppur del tutto soggettive, per me hanno una valenza, partendo da sedute medianiche e sfociando fintanto nell'ufologia. Casistica affermativa che, seppur minima, non me la sento di buttarla a tarallucci e vino, o nei bassifondi dell'intelligenza di chi nega pure se stesso. Questo mi sentivo di dire per darti un'idea di chi hai di fronte.

Detto questo e ritornando a R. Setti, la mia indagine su di lui mi fa dire che era altamente positivo e credibile, certamente più di tanti altri che usano smodatamente e spudoratamente lo specchietto per le allodole (i boccaloni). Sulla levitazione di Setti e sulla foto che tanto ha scandalizzato WalterWolf, porto il mio obolo, per quel che può valere. La levitazione di Setti era piuttosto ricorrente nelle sedute del Cerchio 77, durante la trance profonda, inconsapevole di sè, il suo corpo veniva sollevato dalla poltrona e veniva condotto fino al soffitto.

E'da quella altezza che giungeva la voce dell'Entità che in quel momento lo incorporava, spostandosi da un punto all'altro della stanza sopra la testa degli astanti. In molti hanno toccato le vesti sospese in aria, in molti sono stati sfiorati dall'alto. CHI TENEVA LE MANI DEL MEDIUM QUANDO INIZIAVA A LEVITARE LE ACCOMPAGNAVA NELLA LORO GRADUALE SALITA. Si hanno diverse testimonianze di questo, il neuropsichiatra Lapi in primis, (ma anche dal Dr. Franco Zepponi)che dette descrizioni molto tecniche sull'argomento. Personalmente valuto molto positivamente i casi di identificazione medianica (per quel che mi riguarda e tramite il medium Dr. Cominotti), ovvero quelle manifestazioni di defunti sconosciuti a tutti i partecipanti alla seduta che forniscono notizie sulla propria vita passata o su altri fatti, di cui gli astanti non sono a conoscenza, e su cui in seguito vengono fatte verifiche e si ottengono prove concrete.

Sulla foto per la quale l'amico Wolf affonda una persona che si fece (di fatto) studiare per quasi 38 anni, dirò che è una prova in più dell'autenticità della fenomenologia del Setti. La foto in questione, scattata in PIENA LUCE dimostra l'inizio dell'apporto di una lanternina (molto carina una volta completata) di ottone di circa 20 Cm di altezza), quella che si vede in formazione è la parte alta, un aggancio a forma di cuore rovesciato per poterla appendere. Nello stesso momento, e nella stessa foto si sta materializzando anche una rosa (poi donata) a fianco della poltrona, sul pavimento, alla sinistra del medium.

Una PICCOLA parte dell'accaduto la lascio raccontare dalla signora Anna Landi presente alla seduta con il futuro marito che dice: " A circa metà della seduta, Michel, la guida preposta ai fenomeni fisici, chiese la concentrazione di tutti i presenti, mentre le mani del medium iniziarono a produrre la luminescenza azzurrina. A quel punto Michel chiese di accendere la luce e di fotografare le mani del medium, allo scopo di mostrare come non vi fosse alcunchè su di esse. La macchina fotografica era stata caricata con un rotolino vergine. Feci una foto. Confesso che speravo in un dono per noi. La seduta continuò, ma prima di scioglierla la guida spirituale della cerchia che apre e chiude gli incontri (Dalì) si rivolse a mio marito e a me, consegnandoci l'apporto che profumava di violette, si trattava di una minuscola lucerna in ottone, inoltre si era prodotto anche un fiore (la rosa che menzionavo io), posato in terra accanto alla poltrona del medium, che fu poi donato ad una amica in attesa di un bimbo". Ho ridotto al minimo il racconto della signora Anna, me ne dolgo...

Per farla breve (come se fosse facile...) la foto scattata nel corso della seduta fu poi sviluppata (è poi sempre quella che ha postato l'utente Wolf). Essa inquadrava il medium seduto sulla sua poltrona con le mani protese in avanti a palme aperte ben visibili e ai suoi piedi, in terra, si vede la piccola lucerna in formazione, mancante ancora del corpo centrale e della base, mentre quando fu consegnata alla signora Anna si era già completata. Nella stessa foto, come dicevo, si vede anche il fiore in via di formazione. Che altro dire? Beh, ce ne sarebbe... [SM=g2806959]
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/01/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
10/02/2017 16:22

Interessante questa discussione, io non conosco questa cerchia e non avevo mai sentito parlare fino a pochi minuti fa di Setti e devo dire che è molto interessante.
Ogni tanto fanno la comparsa queste persone che apparentemente hanno dei poteri paranormali, io citavo in un altro post Yogananda, qui leggo di Setti, poi ce ne sono stati anche altri come ad esempio Gustavo Rol, Il mio modesto parere è che è possibile che alcuni soggetti sviluppino delle facoltà che normalmente la maggior parte delle persone non riesce ad avere e quindi non riesce a comprendere.
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
10/02/2017 17:08

Il problema è che, oltre a non riuscire a comprenderle, non riesco neanche a vederle...
Fatemi vedere qualcosa di concreto e magari cambio idea
10/02/2017 23:27

@Zarzaco:

lungi da me la volontà di insistere fino allo sfinimento per convincere te o altri del mio pensiero. Non è assolutamente mia intenzione come so che non è la tua.
Ma penso che possiamo espandere la nostra cultura e "aggiustare il tiro" reciprocamente riguardo al Setti. Non so se hai letto sopra ma la filosofia del CF77 era in un certo senso la religione che seguivo qualche anno fa.
Non è stata l'indagine del cicap a farmi mollare ma alcune incongruenze, soprattutto nelle "rivelazioni" di accadimenti che avrebbero dovuto verificarsi e nella descrizione di fenomeni fisici molto diversi da ciò che poi la scienza ha formulato.
Erano risposte a domande dei presenti. E' un po' come per i contattisti; se gli chiedi da dove vengono i visitatori o fai domande la cui risposta è inverificabile, loro ti risponderanno con mirabilanti ed esotiche affermazioni; tanto... sono inverificabili!
Ma se fai domande precise beh allora per non fare figuracce:
o rispondono in sibillino, o si inventano qualcosa al momento che nel tempo verrà sbufalato. Starà ai contattisti del giorno dopo, correggere la mira e gli errori dei predecessori, ma falliranno in qualcos'altro che verrà sbufalato e così via.
Tornando a noi, Setti mi ha dato questa impressione.
In più le levitazioni sono sempre avvenute al buio e come in ufologia le testimonianze non corroborate da prove clamorose, valgono poco.
Forse valgono solo per chi le ha vissute; e alla fine anche il contatto ufo è questo... magari la chiave di entrambi i fenomeni è tutta quì. E' l'individuo al centro del fenomeno, non la comunità...

Ma io da mente razionale (o irrazionale a seconda del punto di vista dell'osservatore) non me la sento di accettare e basta.

Aggiungo solamente che io avevo (o forse ho ancora da qualche parte) le audiocassette del CF77 e non è vero che Setti non esita mai nel parlare. E' raro ma a volte esita. Irrilevante comunque nei confronti della sua dote di oratore - se egli fosse stato in malafede.
Se invece sono spiriti a parlare attraverso di lui addirittura evoluti tanto da conoscere la Verità divina, allora qualcosa potrebbe non quadrare.
In una situazione addirittura lui inizia una frase con le parole "Questo modo" poi si interrompe, inizia un altro discorso e dopo un pò ripete "Questo modo" stavolta continuando il discorso come se la prima volta che lo dice, avesse saltato uno o più paragrafi. E questo te lo dico io perchè l'ho sentito.
In più in alcuni momenti è possibile sentire la sua voce e un leggero eco; ma non saprei dire se l'eco ripete ciò che ha detto (come un normale eco d'ambiente) o anticipa ciò che STA PER DIRE; il che lascerebbe pensare che indossava cuffie e qualcuno da un'altra parte dettava. Ma questa è una mia speculazione se vogliamo priva di fondamento.

Visto il metodo di registrazione dell'audio (un microfono pendente dall'alto appeso al cavo audio) sarebbe interessante sentire se durante le levitazioni la qualità di regitrazione variasse durante il "volo"...
[Modificato da Hybrid1973 10/02/2017 23:30]
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
11/02/2017 10:36

Ciao Hybrid. Incongruenze? Moltissime. All'apparenza. Tieni presente che chi si manifesta di solito nelle sedute medianiche NON è onnisciente. Pur essendo maestri disincarnati, devono confrontarsi con la materialità di cui non fanno più parte, rimangono quindi per certi versi, in percentuale, fallibili. Senza contare che spesso subentrano pscichismi del tutto terreni, mi riferisco ai partecipanti alle sedute, i quali al termine della stessa si sentono stanchi provando un caratteristico senso di vuoto alla sommità del capo, cosa che fa supporre un apporto di energie al medium da parte dei presenti, con ovvie "interferenze" degli stessi quando non collaborano o sono addirittura ostili nei confronti del medium e dei fenomeni che ne subentrano.

Nessuno è perfetto, ne l'uomo ne il medium, dal quale però si pretende la perfezione, in un campo poi dove il MENO PRESENTE è proprio lui. Qui caro Hybrid si entra in un mondo insondato, dove io dopo 25 anni di "pratica" mi pongo più domande di prima. Un mondo in cui la concentrazione psichica di un gruppo riuscì pure a creare un "fantasma" ad och... D'accordo con te sulla maggior parte dei contattisti & rapiti (ma NON per tutti caro amico, NON per tutti). Su Roberto Setti e sulle sue levitazioni c'era chi (giustamente diffidente) gli teneva le mani al momento delle sue "ascensioni" testimoniando poi che glie le doveva lasciare quando questi si sollevava verso il soffitto. Comunque le levitazioni di Setti non sono altro che un sommarsi ad una statistica più vasta di quanto si creda.

Sottoscrivo in pieno il tuo pensiero: "E' L'INDIVIDUO AL CENTRO DEL FENOMENO, NON LA COMUNITA' ". Io sono diventato possibilista sul fenomeno UFO (inteso come Unidentified Flyng Object) avendolo vissuto di persona, se tale avvistamento l'avesse dichiarato un altro avrei fatto (a quei tempi) spallucce, perchè fondamentalmente l'uomo è fatto così, fatica a credere in se stesso, figurati negli altri. Sto divagando... IL SETTI, con cuffie - con eco di ripetitori - ecc. Per quanto ne so, e qualcosa dovrei sapere, consentimi, almeno per la "scuola" metafonica frequentata, la difficoltà di un disincarnato che si presenta ed incide la propria voce, è tremenda. Le prova tutte, "giocando" e sovrapponendosi ai brusii di fondo e perfino sui latrati dei cani (ne sono testimone).

Sulla serietà di Setti me ne sono personalmente fatta una ragione, ma ad ognuno il suo come suol dirsi. Forse pochi sanno che dopo una seduta con una decina di presenti, Il Setti uscito dalla trance si era acceso una sigaretta (siamo a luce accesa) quando all'improvviso si alzò di scatto e saltò senza slancio (all'indietro) sulla panchina su cui prima era seduto e, sotto gli occhi dei presenti letteralmente svanì, un attimo prima chiacchierava e un attimo dopo non c'era più. Cominciarono a chiamarlo rovistando la casa ed anche i dintorni della stessa, quando dopo una mezz'ora una voce lontanissima gridava: "aiuto, dove siete". La spiegazione dell'accaduto potrebbe stancare, concludo solo dicendo che è proprio il constatare di persona attraverso l'esperienza diretta, che vi sono leggi ulteriori, che sovrastano alle leggi codificate della scienza umana e che consentono e spiegano aspetti dell'esistenza che altrimenti rimarrebbero nell'area del mistero e del magico. [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
11/02/2017 11:30

Zarzaco, vorrei capire una cosa: Che tu sappia è mai stata dimostrata scientificamente la presenza di qualche spirito o entità paranormale? A me non risulta, eppure di sedute spiritiche se ne sono fatte e se ne fanno tante in tutto il mondo. Invece di ciarlatani truffatori ne sono stati scoperti a iosa. Da che dipende secondo te?
[Modificato da zambu(83) 11/02/2017 11:30]
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
11/02/2017 15:02

Re:
zambu(83), 11/02/2017 11:30:

Zarzaco, vorrei capire una cosa: Che tu sappia è mai stata dimostrata scientificamente la presenza di qualche spirito o entità paranormale? A me non risulta, eppure di sedute spiritiche se ne sono fatte e se ne fanno tante in tutto il mondo. Invece di ciarlatani truffatori ne sono stati scoperti a iosa. Da che dipende secondo te?




Questa risposta, per quanto mi concerne l'ho già data nell'intervento precedente, comunque per non passare per uno scansafatiche... Spazziamo via innanzi tutto il campo dalle illazioni, io non sono in una situazione tipo "wishfull thinking" (pensare desideroso), pongo solo il mio personale parere per quel che me ne sovviene dato quel minimo di esperienze che mi sono fatto negli anni. Un concetto che pregherei venga tenuto presente, non desidero farmi buttare addosso esche discrete aspettandosi abboccamenti con susseguenti intoppi e procedure folleggianti nonchè trolleggianti da parte mia.

La parapsicologia come tutte le scienze di frontiera, va studiata senza preconcetti partendo magari da studiosi NON parapsicologici, come la dott.ssa Marie Louise von Franz e dalla dott.ssa Liliane Frey-Rohn, psicoterapeutiche e continuatrici del lavoro di Jung. La vastità parapsicologica non comprende solo il "FANTASMINO" che va assolutamente fotografato (come se avesse consistenze materiali...) altrimenti è TUTTO da rigettare. Questo è il modo più sbagliato di procedere. Il distinguo è d'obbligo. Sia con chi abbindolando i creduloni e spacciandosi per maghi gli fanno venire il MAGONE, e sia con le esaltazioni mistiche che riscontrano Gesù, P.Pio, la Madonna su muffa stagnanti sui vecchi muri, sui ceppi di piante tagliate e così via.

Setti lo dobbiamo ricordare come uno dei più grandi medium a incorporazione e a effetti fisici. Apporti, materializzazioni, telecinesi, unitamente a messaggi di alto contenuto etico e filosofico, pronunciati in stato di trance, telescrittura, tutta una gamma della fenomenologia medianica è stato appannaggio di altissimo livello di questo sensitivo, che inserisce la sua figura tra i nomi più significativi della storia della medianità, unita ad una bontà incondizionata, con espressioni di calda amicizia che sapeva trasmettere , la serenità e la dolcezza che effondeva intorno a se, nel dare e non pretendere MAI niente in cambio. La sua pacata e coraggiosa allegria che mai lo abbandonava, che conservò anche quando negli ultimi anni della sua breve vita, una grave infermità lo inchiodò ad una sedia a rotelle.
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 15/02/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
11/02/2017 17:49

Mi pare che la spiegazione di Massimo Polidoro del Cicap riguardo a Setti sia più che esaustiva...

www.massimopolidoro.com/misteri/apporti-medianici.html
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
11/02/2017 19:07

Re:
zambu.83, 11/02/2017 17:49:

Mi pare che la spiegazione di Massimo Polidoro del Cicap riguardo a Setti sia più che esaustiva...

www.massimopolidoro.com/misteri/apporti-medianici.html




Ciao Zambu. In una sola riga e con l'ausilio del cicap avresti liquidato come falsità tutto un lavoro di 38 anni. Mi complimento. Siamo seri, dai. Innanzi tutto la foto in questione è più completa ed estesa dove viene pure inquadrata una rosa in formazione, ridotta dal mio amicone Garlaschelli?. Se riesco a rintracciarla la posto così ti metto a posto... Scherzo!! [SM=g6794] Il problema della verifica, della constatazione e della prova scientifica nella fenomenologia paranormale è sempre stata uno dei punti di polemica e di dissidi fra parapsicologi e quella fascia di scettici e denigratori, appartenenti per lo più a una certa categoria di ASETTICI accademici, che non solo negano i fenomeni, ma addirittura si rifiutano di prenderli in considerazione e tentarne il controllo, ma sbolognandoli come fa in cicap tra le loro mura.

la fenomenologia paranormale (quella vera intendo) sfugge all'applicazione dei normali metodi di ricerca d'impostazione galileana e, per questo, per la natura dei fenomeni stessi che pur essendo RIPETITIVI, non sono RIPETIBILI a comando. Anche se da parte degli studiosi di parapsicologia l'approccio della ricerca è condotto con mentalità scientifica, resta pur sempre quella impossibilità di gestire i fenomeni in modo tale da riprodurli in sede di laboratorio con quella ripetibilità matematica che sarebbe richiesta dalla scienza ufficiale, che pertanto rifiuta a priori la fenomenologia. Un atteggiamento questo già superato in altri paesi dove esistono cattedre universitarie per la disciplina, meno in Italia forse per la resistenza che trova il confronto con la pletora di misticismi assurdi, esibizionismi in buona e cattiva fede, di cui l'ambiente parapsicologico è (purtroppo) infarcito, grazie ad una notevole quantità di ciarlatani, mitomani esaltati, deliranti squilibrati che rendono sempre più precaria la possibilità di raccogliere prove e documentazioni valide.

D'altronde vi è anche da parte della scienza ufficiale una indisponibilità ad occuparsi del problema. I fenomeni paranormali per loro stessa costituzione devono essere affrontati in ambienti ottimali, che permettano al sensitivo in quello stato di situazione psichica che permetta al fenomeno di innescarsi. Sappiamo ben poco della struttura e della natura della paranormalità. Non si può pretendere che il sensitivo possa ogni volta che gli si chiede riprodurre il fenomeni richiesto. E' proprio in questa impossibilità di una causa - effetto costante che sguazzano i denigratori. Da noi si da credito ai vari Pomodoro, Garlaschelli, Polidoro,che raccogliono in forma sincretica SOLO gli aspetti negativi della parapsicologia.

Sull'esistenza della manifestazione paranormale non vi sono ormai dubbi, si tratta da parte degli settici come il citato Polidoro di un atteggiamento distruttivo ed informale. Non a Polidoro vanno meriti, ma ad un esiguo stuolo di parapsicologi formato da fisici, medici, biologi, alcuni dei quali titolari di cattedre universitarie, i quali si interessano della materia parapsicologica a titolo personale, perchè appunto l'ostilità verso questa disciplina vien proprio dal mondo accademico ufficiale. Triste. [SM=g4413988]

Per dirne una, per anni hanno boicottato (in Italia) la sensitiva russa Nina Kulagina adducendo la sua nota facoltà telecinetica con il futile trucco della calamita sotto il tavolo per far muovere le lancette di una bussola. L'insistenza alla frode non diminuì anche quando la medesima Kulagina, ad un Metro di distanza muoveva un oggetto (non metallico) immerso in una vaschetta piena d'acqua. In Russia queste facoltà sono più apprezzate, anche in ambito militare (purtroppo). Gli scienziati russi collegavano la Kulagina & C. a tutta una serie di apparecchiature per il rilevamento di onde cerebrali, e non solo. Qui da noi ci limitiamo a debellare i soliti pazzoidi, inglobando pure i pochi veri sensitivi. [SM=g2201337]
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 15/02/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
11/02/2017 19:38

A si? E allora perché da quando il Cicap ha offerto una grossa somma in denaro a chi avesse fatto muovere un oggetto con la sola forza del pensiero il premio non è stato ancora ritirato da nessuno? Non mi dire che i "paranormali"sono tutti ricchi e non hanno bisogno di soldi ...[SM=j2201351]...non è che i "paranormali" sono in realtà dei..."paraculi"... [SM=g6794] ...che abusano della credulità popolare? [SM=j2201351]
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
11/02/2017 20:41

Re:
zambu.83, 11/02/2017 19:38:

A si? E allora perché da quando il Cicap ha offerto una grossa somma in denaro a chi avesse fatto muovere un oggetto con la sola forza del pensiero il premio non è stato ancora ritirato da nessuno? Non mi dire che i "paranormali"sono tutti ricchi e non hanno bisogno di soldi ...[SM=j2201351]...non è che i "paranormali" sono in realtà dei..."paraculi"... [SM=g6794] ...che abusano della credulità popolare? [SM=j2201351]




Vuoi che ti quoti e ti dica che sono tutti cialtroni che abusano della credulità popolare?? EBBENE si sono TUTTI dei cialtroni!!
[SM=g8334] Certo però che il cicap per offrire laute ricompense ha spremuto i suoi "adepti" da par loro non meno creduloni...(in loro) mettendo a parte un bel gruzzolo, nel caso che...Graaandi...A proposito di Randy...No, ne parlerò in altra occasione.

Guarda che le somme per muovere oggetti in Russia e nelle civiltà più evolute (si fa per dire) non viene preso in considerazione. La psicocinesi (rammenta caro ZAMBU che qui i cinesi non c'entrano nulla...), nelle sue più svariate espressioni (telecinesi, metaplastia, ideoplastia, teleplastia, ectoplasmia, levitazione, apporti, asporti ecc.) è fra i fenomeni paranormali più sconcertanti e sconvolgenti. Infatti quella casistica di intervenire sulle strutture fisiche e biologiche dei soggetti, contraddicendo in maniera eclatante assiomi e biologiche e leggi scientifiche basilari, pone tale fenomeno sotto una luce che, se non vi fossero le conferme oggettive e controllate (non certo dal cicap, che subentra SEMPRE dopo e SOLO per denigrare, è il suo ruolo) delle sue manifestazioni, farebbe veramente pensare a espressioni di abili trucchi eseguiti da prestigiatori di altissimo livello.

E' anche il fenomeno che più si presta all'inganno, proprio per la spettacolarità della sua "natura"; ma è anche quello che, manifestatisi sotto rigidi controlli, ci dà le più sicure conferme dell'esistenza del paranormale. Conferme oltre cortina ovviamente, in Italia ci pensa il mio carissimo amico Garlaschelli a confondere le idee. Già già senza il cicap porteremmo tutti l'anello al naso. [SM=g1950690] Ciau Zambu
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
11/02/2017 21:44

Quindi in Russia, secondo te, riconoscono il paranormale come fatto certo...
Mah, francamente questa mi giunge nuova.
La comunità scientifica internazionale invece mi sembra molto unita in tutti i campi della ricerca e la parapsicologia non rientra in questi, stanne certo.
Ci sono cose che rientrano esclusivamente nella fede religiosa, come la vita dopo la morte, che ovviamente non possono essere indagate, ma quelli che tu descrivi sono eventi che, se sono reali, possono essere studiati.
Non c' entra un fico secco che non sono automaticamente ripetibili, abbiamo riprodotto particelle che non esistono più dal Big Bang e vuoi che non possiamo studiare uno che dice di svolazzare al buio in una stanza?
Ma dai...
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 15/02/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
11/02/2017 22:28

Re: Re:
ZarzacoDranae, 11/02/2017 20.41:



La psicocinesi (rammenta caro ZAMBU che qui i cinesi non c'entrano nulla...)



Questa è la battuta dell'anno! [SM=g3061176]

ZarzacoDranae, 11/02/2017 20.41:

nelle sue più svariate espressioni (telecinesi, metaplastia, ideoplastia, teleplastia, ectoplasmia, levitazione, apporti, asporti ecc.) è fra i fenomeni paranormali più sconcertanti e sconvolgenti. Infatti quella casistica di intervenire sulle strutture fisiche e biologiche dei soggetti, contraddicendo in maniera eclatante assiomi e biologiche e leggi scientifiche basilari, pone tale fenomeno sotto una luce che, se non vi fossero le conferme oggettive e controllate (non certo dal cicap, che subentra SEMPRE dopo e SOLO per denigrare, è il suo ruolo) delle sue manifestazioni, farebbe veramente pensare a espressioni di abili trucchi eseguiti da prestigiatori di altissimo livello.



Conferme oggettive?...Dove sono? Mi riporti una , dico una, conferma oggettiva e validata dalla comunità scientifica mondiale di un qualche fenomeno paranormale?

ZarzacoDranae, 11/02/2017 20.41:

E' anche il fenomeno che più si presta all'inganno, proprio per la spettacolarità della sua "natura"; ma è anche quello che, manifestatisi sotto rigidi controlli, ci dà le più sicure conferme dell'esistenza del paranormale. Conferme oltre cortina ovviamente



Rigidi controlli? Sicure conferme del paranormale? Conferme oltrecortina?...
Ripeto, mi riporti una e confermo una manifestazione paranormale validata dalla comunità scientifica oltrecortina!

[Modificato da zambu.83 11/02/2017 22:30]
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
11/02/2017 22:41

Re:
giambo64, 11/02/2017 21:44:

Quindi in Russia, secondo te, riconoscono il paranormale come fatto certo...
Mah, francamente questa mi giunge nuova.
La comunità scientifica internazionale invece mi sembra molto unita in tutti i campi della ricerca e la parapsicologia non rientra in questi, stanne certo.
Ci sono cose che rientrano esclusivamente nella fede religiosa, come la vita dopo la morte, che ovviamente non possono essere indagate, ma quelli che tu descrivi sono eventi che, se sono reali, possono essere studiati.
Non c' entra un fico secco che non sono automaticamente ripetibili, abbiamo riprodotto particelle che non esistono più dal Big Bang e vuoi che non possiamo studiare uno che dice di svolazzare al buio in una stanza?
Ma dai...




Qui si va muro contro muro, ma comprendo, la materia è assai difficile per chi non è ben informato, ci sta. La comunità scientifica è SEMPRE stata alquanto disunita sulla questione parapsicologica, in più ci si mette di quando in quando il cicap che accetta o rifiuta i confronti scientifici per il proprio tornaconto. Seguimi un attimo. Negli anni '70 il Prof. Fritz Popp dichiara di aver scoperto che la materia vivente emette una debole luce, che va dalla lunghezza d'onda dell'ultravioletto (200 nanometri. Il nanometro è un'unità di misura pari ad un miliardesimo di metro) fino all'infrarosso (800 nanometri). L'intensità di questa luce è così debole che può essere paragonata a quella che può dare una candela a 20 Km. di distanza da chi l'osserva. E' stato possibile solo grazie alle moderne (già a quel tempo) tecniche elettroniche, che si basano sul principio della fotomoltiplicazione, qualificare e MISURARE tale luminescenza.

Ora, è stato constatato che duranti gli attimi che precedono il decesso di un animale superiore (uomo compreso...), questa emissione fotonica, definita "bioluminescenza", viene quasi a decuplicarsi d'intensità. IL professor Popp, fra le altre sperimentazioni, ha voluto anche rendersi conto se questa strana fenomenologia potesse avere riferimenti con la PRANOTERAPIA. Ha pertanto interpellato un noto guaritore, il barese Nicola Cutolo, il quale fu stato ben lieto di rendersi disponibile all'esperimento teso a controllare l'eventuale emissione di fotoni dalle sue mani e in quale MISURA. Popp ha potuto così stabilire che la bioluminescenza relativa ad un uomo "normale" era assai inferiore a quella emessa da un "guaritore", poichè dalle mani di questo escono sprazzi anomali di fotoni che colpiscono l'apparecchio rivelatore.

Dove voglio arrivare? Ancora un attimo... Nicola Cutolo è ancora noto come uno dei più professionali sensitivi. Paragnosta dotatissimo, è stato sperimentato da vari studiosi italiani e stranieri, alcuni dei quali di fama mondiale come Beneer, Cameron, Gruber, ecc. Il dottor Cutolo, panoterapeuta che dimostrò le sue facoltà ottenendo numerose guarigioni sotto RIGOROSO CONTROLLO MEDICO, anche in diversi ospedali nel mondo. Nel 1979 prestò la sua opera di guaritore all'Ospedale Regionale Venere di Bari al reparto di medicina generale. Agiva sotto diretta osservazione di una equipe di medici e dallo stesso primario Prof. Elio De Pergola. Ebbene, il CICAP SI RIFIUTO' DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE IL DOSSIER DELLE RELATIVE SPERIMENTAZIONI; NON ACCETTANDO L'OFFERTA DEL SENSITIVO DISPOSTO A PORSI SOTTO INDAGINE. Se vuoi ti trascrivo la lettera del Cutolo che, dopo aver inoltrato la prima lettera al cicap e non ottenendo risposta, ripetè l'offerta per iscritto, alla quale seguirono altri tentativi di contatti telefonici, niente da fare, il cicap non accettò l'offerta di dare una spallata ad una branca della parapsicologia. Peccato vorrà dire che continueremo a portare gli anelli al naso... [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 15/02/2015
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
11/02/2017 23:15

Lascia perdere il Cicap che non è la Comunità scientifica mondiale e concentrati sulla fornitura a questo forum di un fenomeno paranormale riconosciuto ufficialmente dalla Comunità scientifica. La pranoterapia non è riconosciuta dalla Comunità scientifica.
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
12/02/2017 00:06

Re:
zambu.83, 11/02/2017 23:15:

Lascia perdere il Cicap che non è la Comunità scientifica mondiale e concentrati sulla fornitura a questo forum di un fenomeno paranormale riconosciuto ufficialmente dalla Comunità scientifica. La pranoterapia non è riconosciuta dalla Comunità scientifica.




Il ritorno di Zambu. Perchè non dovrei menzionare il CICAP come comunità scientifica se menano vanto di avere tra le loro fila fior di scienziati? Vabbè, lasciamo perdere il CICAP che va e viene come più fa comodo e mi concentro come dici tu sulla fornitura a questo forum di un fenomeno paranormale riconosciuto ufficialmente dalla comununità scientifica. Stavo per "concentrarmi"...sulla "fornitura"... ma vedo pure che aggiungi che la stessa pranoterapia non sarebbe riconosciuta dalla comunità scientifica. Oh! Come ti sbagli caro Zambu. [SM=g4413988]

Passo a leggerti "solo" (spero che ti basti) la lettera dell'equipe del Prof. F. Popp che testualmente riporto tradotta:
"Caro Dott. Cutolo ancora una volta confermo che per conto di una televisione di Stato tedesca, il nostro Istituto ha studiato le capacità di bioluminescenza delle sue mani. Noi abbiamo studiato queste emissioni in Biofotoni sul corpo umano a tutt'oggi su 100 persone. Mai abbiamo trovato un così straordinario e alto incremento di fotoemissioni, con nessun'altra persona come nel Suo caso. La serietà scientifica mi rafforza ancora una volta e quindi mi conferma questa riproduzione di efficacia. In ogni caso nessun scienziato è in grado di fornire una spiegazione scientifica. E' pura speculazione credere che questi effetti vengano originati da attività metaboliche. Piuttosto è con volontà e molta attenzione che si investiga su questi fenomeni, con la dovuta "attenzione"; è molto inverosimile che essa possa essere spiegata come una semplice attività metabolica. Io spero che queste mie affermazioni siano ora sufficienti per le persone scettiche concentrate su questi eventi. Le misurazioni sono state effettuate sotto l'osservazione di scienziati neutrali e da collaboratori che in parte non credevano in cure spirituali o fenomeni simili". Cordiali saluti. Fritz Albert Popp

Questa è una delle testimonianze che, guarda caso provengono dall'estero, dove le attività paranormali vengono prese in considerazione e studiate più e meglio che in italia [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
12/02/2017 09:29

La questione biofotoni merita sicuramente la ricerca scientifica, se è dimostrato che esistono è ovvio che vadano studiati.
Non capisco però la posizione di chi vuole a tutti i costi che questo non sia un fenomeno legato al metabolismo. Perché il medico di cui hai riportato la relazione parte dalla certezza che questo sia un fenomeno inspiegabile?
Ragionando così dai adito a dubbi quantomeno sulla serietà, se non sull' onestà intellettuale.
Se l' umanità avesse ragionato così, oggi penseremmo ancora che i fulmini siano lanciati da Zeus!

É questo che contesto, il non volere lo studio del fenomeno ma semplicemente pretendere il riconoscimento della sua esistenza e della sua inspiegabilità.
Io non ci sto, non ci starò mai.
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
12/02/2017 09:56

Aggiungo una cosa, qualche giorno fa Uando ha chiesto su questo forum spiegazioni sul fenomeno dell' alone intorno alla luna. Io gli ho spiegato in poche parole cosa avviene ma Eve non se ne è stata, ha fatto una breve ricerca su internet per avere conferma.
Poi si è scusata con me per averlo fatto, come se fosse una colpa non credere alla parola di un altro.
Se stai leggendo, Eve, hai fatto benissimo, mai fidarsi di una sola fonte!
É un DOVERE di tutti porsi domande di fronte a un fenomeno, è un dovere cercare spiegazioni razionali prima di accettare quelle irrazionali.
Internet poteva essere un formidabile strumento per l' istruzione e invece è diventato l' opposto, una fabbrica di ignoranza, dove chiunque può lanciare bufale ed essere creduto da chi non approfondisce e si accontenta di sentire quello che gli piace.
Un appello a tutti coloro che vogliono la verità, anche se non è quella che vorremmo, non cadete nella trappola della post-verità.
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 22/01/2017
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
12/02/2017 10:02

Re:
giambo64, 12/02/2017 9:29:

La questione biofotoni merita sicuramente la ricerca scientifica, se è dimostrato che esistono è ovvio che vadano studiati.
Non capisco però la posizione di chi vuole a tutti i costi che questo non sia un fenomeno legato al metabolismo. Perché il medico di cui hai riportato la relazione parte dalla certezza che questo sia un fenomeno inspiegabile?
Ragionando così dai adito a dubbi quantomeno sulla serietà, se non sull' onestà intellettuale.
Se l' umanità avesse ragionato così, oggi penseremmo ancora che i fulmini siano lanciati da Zeus!

É questo che contesto, il non volere lo studio del fenomeno ma semplicemente pretendere il riconoscimento della sua esistenza e della sua inspiegabilità.
Io non ci sto, non ci starò mai.



E fai benissimo a non starci, perchè probabilmente hai le basi scientifiche per farlo. Io purtroppo non ho le nozioni scientifiche di contestare gli studi di uno scienziatone come Popp devo credergli come si fa solitamente anche con Polidoro e il suo staff di capa tante... [SM=g8320]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.