Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aviazione Oggi...rubrica dedicata agli approfondimenti e curiosità!

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 14:57
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/10/2008 13:13

Mi fa piacere che ti abbia chiarito le idee...
Per quanto riguarda il trasporto di passeggeri sotto un controllo automatizzato secondo me ci vorrà ancora molto tempo, è vero che la tecnologia è molto affidabile, ma per come la vedono molti è più affidabile un pilota umano a bordo!
E spero ci vorrà ancora molto tempo...
OFFLINE
Post: 764
Registrato il: 10/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
14/10/2008 13:23

In fondo gli aerei civili in quota viaggiano spesso con il pilota a automatico, ma il vero problema dei computer è che non sanno gestire l'imprevisto come invece fa un essere umano. Sono freddi calcolatori ma non hanno il dono di gestire con buon senso e non lo raggiungeranno mai, quindi una cosa sono i drone, ma se si parla di trasporto passeggeri, chi di noi salirebbe su un velivolo affidandosi completamente ad una macchina [SM=g27829] io..No [SM=g27815]
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/10/2008 22:00

Bravo Piccolopopolo il succo è tutto lì!
E poi non voglio rimanere disocupato...
OFFLINE
Post: 1.458
Registrato il: 11/06/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
14/10/2008 22:13

Re:
AURORA PILOT, 14/10/2008 22.00:

Bravo Piccolopopolo il succo è tutto lì!
E poi non voglio rimanere disocupato...




Sarebbe ora, con tutti i privilegi che hanno i piloti [SM=x708804]
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
14/10/2008 22:22

Privilegi acquisiti non si toccano!!
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 11:13

I privilegi dei piloti non sono poi così come dicono...
A perte piloti Alitalia e alcune altre compagnie importanti, gli altri piloti sono acqua e sapone, anche perchè le compagnie non si possono permettere di manterli da nababbi.
Il pilota comandante su un 747 della BritishAirways arriva a prendere all'anno anche 300,000 euro, ma il pilota di un'altra compagnia, vedi AirOne o Ryanair o Easyjet o tante altre minori, è già tanto se arrivano a fine mese; questi ragazzi prendono 1.000 euro al mese da copilota e quando diventano comandanti prendono 2,500 €, lavorando 6 giorni su sette per il massimo delle ore consentite dall'ENAC.

Quindi era solo agli albori dell'Alitalia che i piloti erano visti "Superman", oggi sono come degli operai qualunque...
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 12:01

Le balene volanti...
Far volare le balene non è cosa semplice, bisogna sacrificare qualcosa al gusto estetico, ma gli esempi non mancano...

Il "Carvair"



Il canadese CL-44



L'Airbus "Super Guppy"



L'Aibus A300-600ST "Beluga"



Il Boeing 747-400LCF "Dreamlifter" appositamente studiato per portare i tronconi della fusoliera del 787 nei diversi centri di assemblaggio.
E' dotato di un volume interno tre volte superiore rispetto ad un normale 747 cargo, ed ha una coda completamente apribile incernierata a sinistra, per le operazioni di carico e scarico.




OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 12:08

A 380 nuovo di zecca
Per rafforzare l'immagine dell'Airbus, la zecca di Parigi ha coniato una serie limitata di quattro monete da collezione, in argento e oro del valore facciale di 1,5; 10; 50 e 100 euro.
Il prezzo al pubblico è rispettivamente di 45, 332, 1.126 e 5.743 euro.

OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 12:11

In volo con l'A380 virtuale
Per favorire la familiarizzazione con l'A380, la Singapore Airlines ha inaugurato un appositoo sito interattivo (singoporeair.com/a380) nel quale i passeggeri potranno visitare virtualmente il velivolo, accedere alla cabina di pilotaggio, scaricare screensaver, giochi e altro ancora.
La compagnia ne ha ordinati 19 esemplari e ne ha in servizio già 2!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 14:16

Mai visti prima d'ora simili mastodonti dell'aria. Mi sembra che siano tutti vettori civili.Del tipo militare ce ne sono? [SM=x708804]
[Modificato da (richard) 15/10/2008 14:17]
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 14:27

Eccoti accontentato (richard)!
Come hai visto ce ne sono molti...anche militari!

C-17 "Globemaster" utilizzato dall'USAF.



C-5 "Galaxy" sempre dell'USAF



Un Antonov An-225 "Mryia" usato dalla Russia anche per trasporti eccezionali



OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 14:53

Boeing C-17 per il mercato civile
La Boeing sta preparando il futuro del C-17 "Globemaster", anche nella versione civile.

La nuova versione sarebbe identificata con BC-17X (Boeing-commercial), avrebe motori più potenti Pratt&Whitney PW2000, peso massimo al decollo aumentato da 265.000kg a 279.000kg e riduzione della corsa al decollo da 2150 metri a 2100, più l'ormai classico "glass Cockpit"!



OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 15:35

Solo l'Antonov sovietico ha sei turbine o ce ne sono altri, anche di altra nazionalita', che posseggono tutti questi motori o ancora in numero superiore?
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 15:50

Dunque... l'aereo moderno con più di 6 motori è il B-52 americano.
Ha 8 motori Pratt & Whitney TF33-P-3/103 turbojet, montati su gondole subalari due a due.



Ma l'aereo che ne aveva ancora di più era il Convair B-36 che tra il 1947 e il 1958 è stato il bombardiere intercontinentale per eccellenza in forza allo Strategic Air Command americano.
E fu ribattezzato "Peacemaker"...il pacificatore! [SM=g27816]
Montava 6 Pratt & Whitney R-4360-53 radiali e 4 turbojet GE J47 o GE 19. Quindi era sia propulso ad elica sia a jet...addirittura fu banco prova per lo sviluppo di un tipo di propulsione nucleare! [SM=g27825]



Come puoi vedere solo le due superpotenze hanno sviluppato aerei enormi ed impensabili!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 19:14

Se ben ricordo con il "Peacemaker" fu girato anche un film in cui veniva provata la sua lunga autonomia e dove lavoro' nelle vesti di comandante il grande attore James Stewart.
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
15/10/2008 23:20

Bravissimo (richard) ottima memoria!

Il film che dici tu è "Aquile nell'infinito" (Strategic Air Command).

La trama: Roberto Holland "Dutch" (James Stewart), un giocatore di baseball, è richiamato sotto le armi, nell'aviazione americana per delle esercitazioni.
Diventa un eroe, sino a quando non viene dichiarato inabile al volo e la moglie (June Allyson) lo riaccoglie a braccia aperte.

Ecco la locandina



OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/10/2008 00:03

Bravo, sei stato veramente un segugio a scovare il titolo del film con addirittura la locandina.
Con questa mia testaccia non riesco a ricordare piu' niente.
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/10/2008 09:32

Ah non ti avevo detto la data del film...è del 1955!
Quindi direi che nella tua "testaccia" i neuroni funzionano ancora...
Salutoni!
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/10/2008 15:50

.....ho trovato in wikipedia quest'immagine del Concord russo chiamato "Concordosky",ma personalmente non ne ho mai visto volare uno, sai se sono ancora in servizio?

OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
16/10/2008 16:49

Eh un vecchio aereo...queste che ti riporto sono informazioni di wikipedia, perchè sapevo che aveva volato, ma non sapevo quando aveva finito il servizio.

Il Tu-144S entrò in servizio il 26 dicembre 1975 portando posta e merci tra Mosca e Alma-Ata in preparazione al servizio passeggeri che cominciò nel novembre del 1977.
Durante la consegna dei velivoli in preparazione al servizio, il primo Tu-144D 77111 ebbe un guasto in volo durante una prova prima della consegna ufficiale e si schiantò uccidendo l'equipaggio: era il 23 maggio 1978. Il volo Aeroflot del 1° giugno 1978 fu il 55° e ultimo volo passeggeri del Tu-144.

Una rotta merci venne programmata usando la nuova variante Tu-144D a partire dal 23 giugno 1979, anche con tratte più lunghe tra Mosca e Khabarovsk grazie ai più efficienti motori Kolesov RD-36-51. Inclusi i 55 voli passeggeri, ci furono in tutto 102 voli prima del ritiro dal servizio.

È risaputo che la Aeroflot continuò a far volare i Tu-144D anche dopo la fine ufficiale del servizio, almeno fino agli anni ottanta. Un ultimo rapporto mostra che fu usato per un volo tra la Crimea e Kiev nel 1987.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.