| | | OFFLINE | | Post: 663 | Registrato il: 09/02/2014 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Esperto | |
|
29/09/2014 17:28 | |
Metto la notizia perchè sembra diversa dal solito, ha una parvenza di interesse, insieme alla foto allegata, anche se croppata e minuscola.
"Una domenica pomeriggio con un cielo terso, la voglia di scattare una fotografia all'isola di Ustica che si intravede all'orizzonte ed ecco la sorpresa: un oggetto scuro in aria. La foto è stata scattata a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, da un lettore di Livesicilia, Salvatore Albano, che l'ha inviata alla nostra redazione attraverso il canale "YouLive""
Domenica il cielo era molto limpido, si vedeva a occhio nudo l'isola di Ustica, e così ho deciso di fare una foto - racconta -. All'improvviso ho visto questo oggetto di colore scuro, simile a un disco volante, e contemporaneamente ho sentito un grosso boato. Il tutto si è svolto in pochi secondi. Non so cosa fosse quell'oggetto".
Guardando la miniatura, potrebbe trattarsi di un velivolo militare, ma non conosco l'argomento tanto da poter fare ipotesi.
livesicilia.it/2014/09/29/cera-un-ufo-nei-cieli-di-ustica-la-foto-che-fa-impazzire-il-web... |
|
|
29/09/2014 17:46 | |
Purtroppo dalla qualità dell'immagine la natura dell'intruso non è chiara. Io non escluderei l'effetto blurfo riconducibile ad un volatile.
Anche in questo caso ho chiesto se è disponibile lo scatto originale alla pagina facebook di LiveSicilia:
www.facebook.com/LiveSicilia.it/posts/10153163241508066[Modificato da _INSIDER_ 29/09/2014 17:50] |
| | | OFFLINE | | Post: 5.557 | Registrato il: 20/10/2010 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
29/09/2014 19:02 | |
Si la sagoma e' quella del volatile sono d'accordo.
Più o meno anche secondo me' e' andata così.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.431 | Registrato il: 09/11/2007 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Illuminato | |
|
30/09/2014 01:17 | |
Riporto dal sito stesso un commentu alternativo come da Netiquette.
Potrebbe trattarsi di un Northrop-Grumman B-2 Spirit, bombardiere strategico americano.
|
|
30/09/2014 08:29 | |
La descrizione è un po' lacunosa, non ci spiega poi che fine abbia fatto, in che modo si muoveva nel cielo.
A me comunque non sembra affatto un volatile, ingrandendo risulta perfettamente simmetrico.
Ah, poi c'è un commento interessante:
OSSERVATORE 29-09-2014 - 16:02:52
C'E' POCO DA SCHERZARE. HO VISTO LA STESSA IDENTICA COSA UN PAIO DI MESI FA TORNANDO DA TRAPANI, DOPO LA CURVA DELLO SVINCOLO DI TERRASINI. ERA VICINISSIMO. NON POTEVO FERMARMI A FOTOGRAFARE. MA ERA REALISSIMO.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.760 | Registrato il: 10/10/2007 | Sesso: Maschile | | Utente Illuminato | [IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG] | |
|
30/09/2014 09:01 | |
Non credo che facciano volare un bombardiere così sopra un paesino siciliano Da quale base americana?
it.wikipedia.org/wiki/Northrop-Grumman_B-2_Spirit
Non sembra il classico blurfo, poi c'è il boato.
Con l'originale sarebbe meglio
Salvatore Albano... ora lo cerco su facebook |
|
30/09/2014 11:31 | |
Felisianos, 30/09/2014 09:01:
Non sembra il classico blurfo, poi c'è il boato.
Con l'originale sarebbe meglio
Potessimo averlo, chissà. Io direi di attenerci alla foto e non al racconto.
Ipotesi due rispetto al blurfo: un foglia?
|
| | | OFFLINE | | Post: 420 | Registrato il: 26/07/2012 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Veterano | |
|
30/09/2014 12:16 | |
A Sigonella ci sono i Lockheed U-2 per la precisione |
| | | OFFLINE | | Post: 15.152 | Registrato il: 23/09/2009 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
01/10/2014 18:44 | |
Non è un aereo, e di certo non è un B-2 Spirit.
Ma come gli vengono certe ipotesi alle persone... [Modificato da _Thomas88_ 01/10/2014 18:44] |
| | | OFFLINE | | Post: 5.557 | Registrato il: 20/10/2010 | Sesso: Maschile | [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG] | Utente Master | |
|
01/10/2014 18:54 | |
Infatti c'e' un vento della madonna hahahaha Insider ..questa da te' non me l'aspettavo |
|
01/10/2014 18:54 | |
Non credo nemmeno che sia una foglia:
[IMG]http://i61.tinypic.com/2qatxsl.png[/IMG] |
|
01/10/2014 19:05 | |
TheOne.ufoonline, 01/10/2014 18:54:
Non credo nemmeno che sia una foglia
Abbi pietà. Ingrandendo con quella risoluzione facendo sì che i pixel occupino un metro quadro cadauno, non ottieni alcuna evidenza oggettiva.
[Modificato da _INSIDER_ 01/10/2014 19:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.149 | Registrato il: 29/11/2010 | Sesso: Maschile | | Utente Master | Miglior Power 2013 | |
|
01/10/2014 20:50 | |
Un altro racconto gonfiato?
|
|
02/10/2014 00:02 | |
_INSIDER_, 01/10/2014 19:05:
Abbi pietà. Ingrandendo con quella risoluzione facendo sì che i pixel occupino un metro quadro cadauno, non ottieni alcuna evidenza oggettiva.
Volevo solo far notare, come avevo già scritto nel messaggio precedente, la perfetta simmetria.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.760 | Registrato il: 10/10/2007 | Sesso: Maschile | | Utente Illuminato | [IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG] | |
|
02/10/2014 08:16 | |
Sembra perfettamente simmetrico lavorando su una foto di qualità scadente probabilmente tagliata e poi ingrandita
Ho già scritto ai Salvatore Albano siciliani senza ricevere risposta da nessuno. Però ho trovato un salvatore albano astrofilo che scrive cose come
Un’illusione ottica è sia vedere qualcosa che non c’è,
sia non vedere qualcosa che c’è.
www.salvatorealbano.it/osservazioni/Gennaio2011.htm
Quoto thomas per i B-2 spirit, può essere un altro aereo, non per forza americano, oppure un fotomontaggio, come sostengono alcuni lettori di sicilialive su facebook. Non escludo neanche che qualcuno si è divertito accomunando ustica agli ufo come fecero per la sciagura aerea del DC-9.
[IMG]http://oi62.tinypic.com/33atrop.jpg[/IMG] [Modificato da Felisianos 02/10/2014 08:16] |
|
02/10/2014 09:29 | |
Felisianos, 02/10/2014 08:16:
Sembra perfettamente simmetrico lavorando su una foto di qualità scadente probabilmente tagliata e poi ingrandita
La risoluzione non è così bassa da poter confondere l'oggetto rappresentato con un volatile o una foglia. Se non si tratta di fotomontaggio (cosa che non escludo data l'ambiguità del racconto e altro che non sto a spiegare), l'oggetto è semplicemente sconosciuto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.805 | Registrato il: 28/09/2005 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
02/10/2014 09:50 | |
E lo rimarrà sconosciuto perchè mi gioco quello che volete che la foto originale non verrà mai rilasciata, nonostante le richieste.
Intanto lo scopo è ottenuto e la notizia è già in tutti i portali siciliani e non. Certo l'oggetto è sconosciuto, dipende sempre da che prospettiva guardi la faccenda. L'ambiguita del racconto in questo caso è inferiore alla foto.
Il racconto potrebbe essere coerente, la foto è inconcludente.
Con la foto originale tempo dieci minuti e ustica era sistemata in un senso o nell'altro
Villagrazia di Carini Salvatore Albano. Adesso ci penso io Felix |
|
02/10/2014 09:58 | |
TheOne.ufoonline, 02/10/2014 09:29:
La risoluzione non è così bassa da poter confondere l'oggetto rappresentato con un volatile o una foglia.
Eppure i referenti del CISU Sicilia concordano con l'ipotesi blurfo. La risoluzione è pessima per ricavarci una sagoma distinguibile, senza l'originale è difficile uscirne fuori.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.805 | Registrato il: 28/09/2005 | Sesso: Maschile | [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG] | Utente Master | |
|
02/10/2014 10:05 | |
Il blurfo più della foglia secondo me.
Per come la penso io, Salvatore Albano stava fotografando un bellissimo panorama e ha immortalato per caso l'oggetto.
Non ha scattato la foto volontariamente al presunto ufo dopo averne sentito il boato. No, ha scattato la foto al panorama e si è visto questo oggetto non identificato solo dopo. Potrei sbagliarmi, ma secondo me è andata cosi. Mia personalissima idea quindi inattaccabile in quanto opinione personale, precisiamo subito per non trovarmi il cioccolatino alle calcagna
|
|
02/10/2014 20:54 | |
_INSIDER_, 02/10/2014 09:58:
Eppure i referenti del CISU Sicilia concordano con l'ipotesi blurfo.
A me invece risulta che si siano interessati al caso, come da commenti del sito linkato da OP:
CISU 01-10-2014 - 13:40:21
Gradiremmo essere contattati da "Osservatore" e dal Sig. Salvatore Albano. Grazie
L.Pellegrino Rappr.Prov.le CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) sez. di Palermo
Puoi citare la fonte secondo cui avrebbero parlato di blurfo? |
|
|