Fede e Ragione, in tv gli alieni non hanno lo stesso peso della Madonna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lorenzolabile
00domenica 26 febbraio 2012 11:51
Ufoonline.it
www.ufoonline.it/2012/02/25/fede-e-ragione-in-tv-gli-alieni-non-hanno-lo-stesso-peso-della-...

Mercoledì 22 Febbraio ha preso il via su Rete4, con un nuovo appuntamento televisivo, celebrato da Paolo Brosio che continua a macinare apparizioni(mediatiche), dopo il suo viaggio a Medjugorje. Una vera e propria conversione, che ha portato Brosio a vivere la religione in maniera molto intensa. Da allora le ospitate non si contato, l'apice si è raggingo a Porta a Porta, con il pianto inconsolabile si fronte a un compiaciuto Bruno Vespa. Cercando di ribadire il profondo rispetto per la religione e per tutto quello che essa rappresenta, è curioso vedere la disparità di trattamento riservata ai testimoni delle visioni della Madonna, e i testimoni di un incontro ravvicinato extraterrestre. Il parallelo si fa ancora più forte vedendo il trattamento a Leonard D'Andrea a Fatti Vostri, quindici minuti scarsi tra ridicolo e derisione, e la delicatezza e il rispetto dei reduci da Lourdes o Medjugorje. Quest'ultimo caso poi neanche riconosciuto dalla commissione vaticana che certifica i miracoli.
Non sarebbe il caso di cambiare registro?

Nella prima puntata come detto si è parlato del fenomeno di Medjugorje, con Vicka Ivankovic, una delle 6 veggenti alla quale dal 24 luglio 1981 si palesò la Madonna. Poi dalla Bosnia Erzegovina, testimonianza inedita di Franca Scarpelli, un tempo costretta su una sedia a rotelle, ed ora in grado di camminare sulle proprie gambe, grazie ad una guarigione definita da Brosio miracolosa.
Tutto condito da una retorica e da una sicurezza che davvero stridono con le esperienze che in televisione provano le persone che affermano di essere stati vittima di abductions, e di aver avuto a che fare (a torto o ragione) con con gli alieni. Naturalmente qui prescindiamo dalla verità del racconto, che spesso è una chimera di fronte alle frottole raccontate dai più, ma si parla di approccio.
Per entrambi i casi non sarebbe corretto fare domande circostanziate, portare prove, perizie mediche per quanto riguarda i miracoli, non abbandonarsi a certezze totalmente inadeguate. Cosa differenzia le apparizioni Mariane, che avrebbero portato molte persone in stato catatonico, o di trance, da un "Rapito" extraterrestre che millanta impianti sottocutanei, o mirochip di controllo mentale ?


Insomma fare i giornalisti, senza farsi trasportare da sentimenti personali. Sicuramente entra in gioco una credibilità millenaria che la religione si è conquistata, come direbbe qualcuno con atti e con parole.
Al netto però rimangono entrambe storie al limite della credibilità, che quando si sentono lasciano stupefatti e interdetti. Ma quando sentiamo parlare di miracoli in tv il contesto è rilassato, il presentatore di solito annuisce a ogni anedoto, e tutto viene confezionato in una cornice ovattata.
Al povero testimone ufo il trattamento è ben diverso, battutine, tirarte di gomito, battute taglienti come rasoi.

E se fossero entrame facce della stessa medaglia ?
pauls640
00mercoledì 29 febbraio 2012 21:05
Mm, credo si possano mettere le due cose sullo stesso piano, ma tra le due cose c'è una differenza: il tema degli ufo genera paura molto profondamente nella gente, e questa si esprime come incredulità, derisione o peggio. E' ovvio quindi che la strizza che ha la gente ha sotto sotto degli ufo la fa da padrone!

Molto meglio la Madonna, è più tranquillizzante.
_Thomas88_
00giovedì 1 marzo 2012 12:45
E' bello il tuo ragionamento Lorenzolabile, ed è anche giusto.
Insomma, perchè a chi vede la Madonna si crede subito mentre a chi vede un UFO no e lo si prende in giro?
Secondo me sta tutto nel fatto che la religione ha sempre fatto parte dell'umanità...anche se nessuno può provare che un Dio effettivamente esiste, tutti ci credono.
Mentre per gli UFO, vogliono tutti una prova...
La scienza non ha mai potuto spiegare la religione ed i suoi soggetti, ma può spiegare gli UFO. O almeno ci può provare.
Insomma, quelli che credono profondamente nella religione sanno di vivere in un limbo intoccabile perchè immuni dalle spiegazioni razionali. Per loro è tutto più facile.
Luca DT
00giovedì 1 marzo 2012 14:36
Penso abbiate affrontato l'argomento anche in altre occasioni.
Ma colgo il post al volo,per dire come la penso. [SM=g1420768]

A mio parere,tutti i testi sacri su cui si basa ogni religione su questo pianeta,altro non sono che raccolte di fatti storici,realmente avvenuti. [SM=g6794]
Fatti che,interpretati,o descritti con "parole loro" dai redattori delle varie Bibbie,Corani,Canoni Buddhisti,eccetera,hanno assunto valenza di "sacralità". [SM=g2201342]

L'aspetto predominante di tutti questi testi è che i messaggi "divini" arrivano dal cielo. Come i messaggeri. Che dal cielo arrivano,e al cielo tornano. [SM=g2806963]

Ora,come non pensare che la vera ufologia,sia già stata sdoganata a livello planetario,volutamente,sotto forma di religione?

Gesù? Un Nordico [SM=g8320]
La Madonna? Vittima d'inseminazione aliena [SM=g1950686]
I miracoli? Espressione di tecnologia superiore alla nostra [SM=g8087]
E così via.

Scrivere l'ufologia,equivale per forza ad "intaccare" questi postulati. Per ora ci si deve accontentare di quel poco spazio che la religione ha lasciato libero.
E degli spiragli che le stesse cariche religiose stanno pian piano aprendo,al "non siamo soli".

Purtroppo per noi,popolino,l'accesso a gran parte dei documenti "sacri",è negato dalle stesse autorità religiose.
Avere a disposizione la libera lettura in tutta la Biblioteca Vaticana,ci porterebbe sicuramente a nuove verità. [SM=g1420770] Quelle verità che ci vengono celate da troppo tempo.
La "scienza" che ha veramente a disposizione TUTTE le prove di come veramente vanno le cose,al di fuori di Gaia,è la religione. [SM=g2806959]

Diciamo che le masse "credono di credere" in Dio. Ma,a mio parere,non si rendono conto che buona parte di quello in cui credono ciecamente,altro non sono che manifestazioni aliene. [SM=g8884]

Delta.Force
00giovedì 1 marzo 2012 15:20
Re:
pauls640, 29/02/2012 21.05:

Mm, credo si possano mettere le due cose sullo stesso piano, ma tra le due cose c'è una differenza: il tema degli ufo genera paura molto profondamente nella gente, e questa si esprime come incredulità, derisione o peggio. E' ovvio quindi che la strizza che ha la gente ha sotto sotto degli ufo la fa da padrone!

Molto meglio la Madonna, è più tranquillizzante.



Tutto dipende da chi guida gli ufo e dal loro aspetto fisico.


pauls640
00giovedì 1 marzo 2012 19:33
Re: Re:
Delta.Force, 01/03/2012 15.20:



Tutto dipende da chi guida gli ufo e dal loro aspetto fisico.






Ma insomma... credo che anche se sono umani e pacifici, se atterrassero qui... i governi non hanno detto mai nulla, in tv l'argomento viene presentato come mistero - bufala [SM=g2201342] , risultato: [SM=g1420770] [SM=g6112] [SM=g6112]

Bisognerebbe che qualcuno in alto che sa finalmente si sbottonasse, così si attiverebbe la sequenza "dieci persone che decidono > media mainstream > il papa > trasmissioncine trash" [SM=g8320]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com