Rivelazioni shock da Fargo: ci fu un duello aereo con un UFO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legion37
00martedì 21 giugno 2011 22:05
Il velo di segretezza (o presunto tale), con il passare degli anni, va sempre di più sbriciolandosi. A farlo, ultimante con una certa puntualità nel raccontare anomali episodi del passato, sono soprattutto ex piloti e militari ormai in pensione. Rivelazione dopo rivelazione, vengono ricostruiti degli strani casi mai resi pubblici e coperti da presunte esigenze di segretezza. al fine di garantire la sicurezza militare negli USA. L’ultima clamorosa ricostruzione, assurta agli onori della cronaca internazionale, riguarderebbe un episodio avvenuto oltre mezzo secolo fa. Siamo nei cieli del Nord Dakota. Un duello aereo in piena regola tra un aereo della Guardia Nazionale ed un misterioso oggetto volante non identificato. Un confronto in volo, dai tratti drammatici secondo la ricostruzione offerta dal sito inforum.com, tra il pilota militare e un UFO. Lo scenario è quello dello spazio aereo presso Fargo.

La data è quella del primo ottobre 1948.

Attenzione alla data: è l’anno che sancirà l’inizio della Guerra Fredda con l’Urss. Forse solo un caso. E’ anche però l’anno successivo al presunto UFO crash di Roswell, l’alba dell’ufologia contemporanea. Le manovre dell’ UFO, che apparivano piuttosto elusive, quasi non volesse intraprendere un confronto diretto, sconvolgono George Gorman. La tecnologia del presunto UFO non appariva nulla di conosciuto per l’epoca. Manovre tecnicamente impossibili. Almeno nel 1948. Seppur molto provato il pilota riesce ad atterrare alla base. Viene ripetutamente interrogato. L’inchiesta dell’ US Air Force avrebbe stabilito, secondo le rivelazioni, la presenza di un pallone meteo. Versione che Gorman non avrebbe mai ritenuto plausibile. Insistere sarebbe stato inutile: secondo quanto riporta nella sua inchiesta inforum.com, si sarebbe profilata l’ombra della corte marziale. Più saggio non incaponirsi su una versione diversa da quella che venne stabilita come la più probabile. Anche anni dopo, tuttavia, seppur mai pubblicamente, si sarebbe aggrappato alla sua versione dei fatti: lassù, nei cieli di Fargo, quel giorno non incrociò un pallone meteo…


Fonte: notiziefresche.info
(richard)
00mercoledì 22 giugno 2011 08:25
Per sua fortuna l'ufo non accetto' la provocazione ma si limito' esclusivamente a manovre evasive altrimenti il sig.George Gorman oggi non sarebbe qui a raccontare il suo fantastico approccio in volo con quell'oggetto.
fabik
00mercoledì 22 giugno 2011 09:13
Immagino la risposta del Pentagono: il pilota era provato e sotto choc per la fatica, lo stress dell'altitudine e quant'altro hanno modificato le sue capacità di percezione ed è stato molto fortunato ad atterrare senza schiantarsi.

La loro parola contro la sua insomma
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com