IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Alla ricerca del vero CONTATTISMO

  • Messaggi
  • chip65C02
    00 15/10/2014 13:56
    Un thread interessante che vorrei aprire, circa una possibile VERA ricerca di potenziali soggetti "contattati".

    Come si dovrebbe riconoscere un contattato?! Dalle prove che porta per dimostrare la sua tesi

    E che prove dovrebbe portare un potenziale contattista per dimostrare di essere un contattato?

    [SM=x2976659] 1-Di norma ci si attenderebbe un artefatto alieno ipertecnologico anche nanorobotico (di cui potrebbe essere difficile comprenderne la funzione) oppure

    [SM=x2976654] 2-se fosse un artefatto piu' semplice come un paio di scarpe aliene, un bicchiere alieno oppure un asciugamano alieno, dovrebbero avere necessariamente isotopi non presenti sulla terra che dimostrerebbero inequivocabilmente che il manufatto e' alieno al 100%.

    In alternativa si potrebbe immaginare

    [SM=g2806961] 3-la "conoscenza" di nozioni scientifiche e fisiche ed astronomiche espresse in linguaggio matematico (alfabeto universale ed unico per rappresentare leggi naturali in teorie) che non sarebbero note alla scienza attuale. Oppure

    [SM=g2201356] 4-la conoscenza di eventi o fatti fuori contesto storico, che al momento non sono noti al genere umano ma che successivamente dovrebbero dimostrarsi corretti o ragionevolmente corretti (se valutati con una logica fuzzy it.wikipedia.org/wiki/Logica_fuzzy ) perche' provenienti da know how scientifico alieno

    All'interno dell'ultima classe di eventi tipo 4, ci sono una serie di personaggi e scrittori che IMHO andrebbero scandagliati in modo molto attento.



    -Billy Mitchell, predisse la WWII con USA vs Giappone e l'attacco aereonavale su pearl harbour
    it.wikipedia.org/wiki/Billy_Mitchell

    -Morgan Robertson, predisse il naufragio del TITANic in un suo libro
    it.wikipedia.org/wiki/Morgan_Robertson

    -Dohuet predisse tutto il potere aereo della WWII con la battaglia d'Inghilterra, i bombardamenti strategici sulla Germania, Hiroshima e Nagasaki e parte del potere aereo della guerra fredda sino ai primi del 1950 con l'avvento degli ICBM & SLBM & servizi satellitari
    youtu.be/-wio6M4WtKs

    -Verne, predisse l'uomo sulla Luna e l'energia nucleare implementata nei sottomarini
    it.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne

    -Swift predisse due lune su Marte
    en.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Swift#Legacy




    DEFINIZIONE di possibili spiegazioni


    Detto questo, nel pomeriggio espando il thread portando altre considerazioni, in attesa di:

    1-potenziali contributi che espandano la lista dei potenziali contattati

    2-nonche'eventuali commenti per correggere, modificare, espandere la definizione delle Etichette da usarsi per catalogare i vari soggetti di cui discuteremo [SM=g3943211] a breve

    [Modificato da chip65C02 15/10/2014 13:59]
  • OFFLINE
    Ticino.
    Post: 725
    Registrato il: 31/12/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 15/10/2014 14:12
    L'unica prova reale che deve esporre un contattato dagli alieni per essere creduto è qualcosa che contenga un codice genetico extraterrestre [SM=g1950691]
    Tutte le altre prove secondo me possono essere ricreate e falsificate, compreso l'ambito religioso con le false stigmate, lo stato di trance o gli animali rapiti dai chupacabras.

    Materiale alieno nel dna sarebbe una prova di contatto definitiva [SM=g2806963]
  • chip65C02
    00 15/10/2014 16:04
    @ Ticino
    Si certamente del DNA alieno espresso come formula chimica o rappresentazione e con qualche campione sarebbe una grossa prova [SM=g3943211] . Ma 1)se questo fosse (come lo e', vedi i dipinti egizi della teogonia Eliopolitana Seth, Tot, Anubi, Rah, Hershef / Osiride->Orus conformi alla legge di Mendel) compatibile con quello terrestre, probabilmente per la parte incompresa dai terrestri, verrebbe valutato come "anomalia da mutazione genetica" e non come un normale sequenziazione genetica aliena. Inoltre anche 2)altre prove IMHO andrebbero valutate come artefatti alieni, nonche' conoscenze fuori contesto storico.

    @ tutti

    [SM=g3061197] it.wikipedia.org/wiki/Billy_Mitchell
    en.wikipedia.org/wiki/Billy_Mitchell
    Billy Mitchell extrapolò le sue Tesi: guerra aereonavale USA vs Giappone, attacco a Pearl Harbour


    Th: le tesi di Mitchell sono sicuramente extrapolazioni razionali (per altro incomplete, in quanto non fece alcun riferimento alla possibilita' che il Giappone si sarebbe espanso in Cina ed in Indonesia).



    [SM=g3061197] it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Douhet#La_dottrina_sul_dominio_del...


    Douhet extrapolò razionalmente le sue tesi sul potere aereo


    Th: le tesi di Douhet sono sicuramente extrapolazioni razionali (per altro incomplete, in quanto non riusci' a cogliere le potenzialita' dei servizi radio associati allo spazio).


    Se appiccicare etichette a Mitchell e Douhet e' ragionevolmente facile, [SM=g2806961] IMHO e' piu' complicato e criptico valutare



    -Morgan Robertson, predisse il naufragio del TITANic in un suo libro
    it.wikipedia.org/wiki/Morgan_Robertson

    -Verne, predisse l'uomo sulla Luna e l'energia nucleare implementata nei sottomarini
    it.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne

    -Swift predisse due lune su Marte
    en.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Swift#Legacy



    che certamente necessitera' di un'attento scandaglio [SM=g3061200] anche nella storia della loro vita personale.
  • OFFLINE
    Lau2emme
    Post: 204
    Registrato il: 04/08/2014
    Sesso: Femminile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 15/10/2014 18:31
    C'è già stata una prova di un contattismo religioso.
    Gesù Cristo morì, fu sepolto e risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture. Ci sono tutti i tipi di prove:

    testimoni - prove fisiche - prove dottrinali - miracoli

    Anche quello è un contattismo di un'entità superiore sul genere umano. Nel passato lo stesso contattismo, come raccontato nel vecchio testamento, avveniva spesso ai profeti. Questa considerala la spiegazione che hai chiamato illuminazione dello spirito santo ^_^
  • chip65C02
    00 15/10/2014 19:46
    Re:
    Lau2emme, 15/10/2014 18:31:

    C'è già stata una prova di un contattismo religioso.
    Gesù Cristo morì, fu sepolto e risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture. Ci sono tutti i tipi di prove:

    testimoni - prove fisiche - prove dottrinali - miracoli

    Anche quello è un contattismo di un'entità superiore sul genere umano. Nel passato lo stesso contattismo, come raccontato nel vecchio testamento, avveniva spesso ai profeti. Questa considerala la spiegazione che hai chiamato illuminazione dello spirito santo ^_^



    No, Gesù Cristo non era un alieno, il suo comportamento viola il principio di comportamento atteso di un alieno razionale Confrontare con Elementi di Paleoufologia Razionale v2.0 - Assioma n°3 Gli alieni tecnologicamente avanzati saranno sicuramente razionali - pag.10


    A sostegno del thread "potenziali contattati genuine" mi [SM=g1950691] autoquoto in modo schifoso [SM=g6794]

    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10681385/Contattisti-si-o-no-urge-discutere-i-parametri-di-misurazione-contattoide-/discussi...

    sulla ricerca di potenziali contattati genuine:


    Ora delle tre persone da vagliare, si puo' dire che:

    [x] nessuno di questi (Swift, Robertson, Verne) ha mai dichiarato di essere stato contattato da alieni

    [x] non ci sono alieni nei loro racconti di Robertson, Verne

    [x] nel racconto di Swift "i viaggi di Gulliver" racconto immaginario, pero' si diffonde un'informazione scientifica totalmente fuori contesto storico
    www.omgfacts.com/lists/6375/The-book-Gulliver-s-Travels-predicts-the-existence-of-the-moons-of-Mars-over-100-years-before-they-were-actually-di...

    indubbiamente il primo da mettere sotto esame e' proprio SWIFT con il suo libro fantastico "i viaggi di Gulliver"

    it.wikipedia.org/wiki/I_viaggi_di_Gulliver

    [x] dove non sono rappresentati direttamente alieni insettoidi oppure alieni saurici

    [x] e' 'un testo di fantasia tuttavia la parte piu' interessante potrebbe essere
    it.wikipedia.org/wiki/Laputa

    [SM=g2806961] -si fa riferimento ad una citta' volante
    la cui iconografia di Laputa e' affascinante,
    www.bookdrum.com/books/gullivers-travels/9780141439495/bookmarks-126-150.html?bo...
    sarebbe interessante sapere di che edizione e data e' questa immagine

    1726 prima edizione, iconografia di Laputa
    www.lookandlearn.com/history-images/XM10051484/Gulliver-Laputa?img=144&search=1726&boo...

    1727 iconografia di Laputa
    www.tcd.ie/Physics/Magnetism/Guide/compass.php

    Illustrazion di J.J. Grandville
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gulliver's_Travels#Part_III:_A_Voyage_to_Laputa.2C_Balnibarbi.2C_Luggnagg.2C_Glubbdubdrib.2C_and_Japan


    [SM=g1420770] -l'iconografia e' interessante (pur essendo pubblicata ad un libro di fantascienza) perche' all'interno dello stesso testo si propina una informazione scientifica fuori contesto storico.

    [SM=g8884] -Se Swift avesse ragionato "per analogia" allora la Terra e' un pianeta ed ha un satellite la Luna, anche Marte e' un pianeta e come tale potrebbe avere 1 satellite Perche' Swift disse proprio 2 e non 1 oppure 3 oppure 4 o piu'?! Se era un libro di fantasia poteva immaginare tanti satelliti senza preoccuparsi di non risultare credibile.

    E per certi versi potrebbe essere interessante il fatto fantastico che nel libro Swift immagina

    [SM=x2976659] -di discutere con i fantasmi, ragionando proprio di storia

    [SM=g3061179] Chi era Swift?!
    30 novembre 1667 - 19 ottobre 1745, era un pastore inglese che fu allontanato per le sue posizioni eterodosse con le altre religioni e che predicava la pace, scrisse varie opere sarcastiche che ebbero successo.
    www.victorianweb.org/previctorian/swift/religion1.html

    All'epoca la gran bretagna era una superpotenza sulla terra con un vasto impero e nel periodo 1667 - 1745 sono presenti nel 1660 e nel 1686 due potenziali avvistamenti di UFO insettoidi con ufo nave madre e foo fighters al seguito Confrontare con "Paleocontatti Indiretti - pag.53-56.

    Si' IMHO e' possibile che Swift sia un contattato a sua insaputa, ma non ha introdotto gli alieni in modo diretto nel suo testo di fantasia se non in modo metaforico. Perche' obiettivamente i lillipuziani sono troppo piccoli per essere alieni!.
    [Modificato da chip65C02 15/10/2014 19:47]
  • chip65C02
    00 16/10/2014 12:13
    Jules Verne 8 febbraio 1928 - 24 marzo 1905
    fervido e prolifico scrittore di fantascienza e romanzi scientifici e di altre opere, viaggio' moltissimo con la fantasia e pochissimo con il corpo.
    it.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne
    en.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne

    nel 1865 libro dalla terra alla luna Verne immagina una missione umana sulla Luna.

    Dalla Terra alla Luna intuizione logica verniana!


    Th:
    E' certamente frutto di un'intuizione verniana la conquista della Luna, un antico desiderio dell'uomo che fu immaginato dal Verne nei suoi libri, senza pero' anticipare alcuna nozione o tecnologia scientifica fuori contesto storico.

    Discorso simile il secondo libro:

    it.wikipedia.org/wiki/Ventimila_leghe_sotto_i_mari
    doc.studenti.it/scheda-libro/italiano/ventimila-leghe-sotto-mari-scheda-sintet...
    Ventimila leghe sotto i mari intuizione logica verniana


    Th:
    E' certamente frutto di un'intuizione verniana l'energia immaginifica del nautilus, in quanto non vi sono descritti sistemi d'arma moderni (siluri, torpedini o missili o droni) inoltre il Nautilus affonda i propri obiettivi di superficie per speronamento (tattica militare d'epoca antica, inapplicabile in un contesto moderno).


    [SM=g2806961] Decisamente criptico [SM=g1420770] e complicato invece il caso

    it.wikipedia.org/wiki/Morgan_Robertson
    en.wikipedia.org/wiki/Morgan_Robertson
    di Morgan Robertson 30 settembre 1861 - 24 marzo 1915. Capitano di nave e fervido scrittore di racconti di mare, fu un inventore del periscopio, scrisse di battaglie sottomarine tra Giappone VS USA e di una misteriosa bomba ad ultravioletti, ma sopratutto autore del testo:

    il naufragio del Titan del 1898 originariamente intitolato:"Futility, or the Wreck of the Titan". Un titolo quasi profetico, considerando la fama con cui verra' descritto il suo omonimo Titanic:
    concepimento del Titanic 31 marzo 1909 (ossia 11 anni dopo del libro)
    varato il TITANic nel 1912 marzo 1912 (ossia 14 anni dopo il libro)
    it.wikipedia.org/wiki/RMS_Titanic

    impressionante la novella di Robertson che appare subito una cosa misteriosa.
    en.wikipedia.org/wiki/Futility,_or_the_Wreck_of_the_Titan
    it.wikipedia.org/wiki/Morgan_Robertson
    digilander.libero.it/flavio.cenni/page2.html
    www.zero91.com/13-libri/252-il-naufragio-del-titan-morgan-robert...

    Futilità, il naufragio del Titan contattato da alieni O illumunato da Spirito Santo


    Th:
    Illuminato dallo Spirito Santo oppure contattato da alieni, sono due ipotesi da non scartare per l'autore Robertson, il quale con il suo romanzo avrebbe potuto anche influenzare l'opinione pubblica ed i politici, cambiando la normativa sul numero delle scialuppe di salvataggio necessarie a bordo delle navi transoceaniche. Cosa che indubbiamente avrebbe potuto evitare il disastro del Titanic.
    [Modificato da chip65C02 16/10/2014 12:18]
  • OFFLINE
    ((Sestante(
    Post: 420
    Registrato il: 26/07/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 16/10/2014 12:48
    Le anticipazioni storiche sono comuni nei romanzi di fantascienza, oltre Verne, hai un esempio più vicino nel tempo Stanley Kubrick..2001 odissea nello spazio,..e dimentichi tutti i romanzi che non hanno anticipato nulla come la macchina del tempo e la guerra dei mondi di Wells. .
    Il motivo che permette agli autori di romanzi scientifici di essere anticipatori, è che sono appassionati e tecnicamente preparati sugli argomenti oggetto dei testi, predicendo il progresso tecnologico con dei ragionamenti di carattere scientifico.
  • chip65C02
    00 16/10/2014 14:39
    Re:
    ((Sestante(, 16/10/2014 12:48:

    Le anticipazioni storiche sono comuni nei romanzi di fantascienza, oltre Verne, hai un esempio più vicino nel tempo Stanley Kubrick..2001 odissea nello spazio,..e dimentichi tutti i romanzi che non hanno anticipato nulla come la macchina del tempo e la guerra dei mondi di Wells. .
    Il motivo che permette agli autori di romanzi scientifici di essere anticipatori, è che sono appassionati e tecnicamente preparati sugli argomenti oggetto dei testi, predicendo il progresso tecnologico con dei ragionamenti di carattere scientifico.



    si sono d'accordo con te [SM=g3943211] difatti le nozioni scientifiche fuori contesto storico sono un'altra cosa [SM=g3943211] .

    A parte Kubrick anzi il racconto pilota la vedetta scritto da Clarke di una piramide sulla luna che a me puzza di leaking di paleoufologia nascosto in un racconto di fantascienza [SM=g3061180] concordo con te, sul fatto che informarsi bene, e poi argomentare in modo tendenzialmente scientifico e tecnologico e logico, permette di extrapolare ventagli di scenari e circostanze future che poi possono anche verificarsi. Una cosa e' dare un ventaglio di opportunita' potenziali tipiche di una stima razionale, altra cosa centrare un terno secco con una nozione scientifica che non si sarebbe potuta sapere! oppure dare una descrizione meticolosa di un evento e degli oggetti di un disastro che poi regolarmente si verifica.

    Per dire Mearsheimer con il pivoting asia
    www.youtube.com/user/UChicagoCPOST/videos
    appare come un profeta biblico sulla sua WWIII=USA vs Cina (tutta da verificare) se comparato con [SM=g3734444] i geopolitici italiani nullafacenti e senza mentalita' scientifica (a parte Caracciolo e Parsi che si lanciano in brevi extrapolazioni tattiche)

    Mentre quelli della Stratfor
    www.youtube.com/user/STRATFORvideo/videos
    se comparati con i geopolli italiani [SM=g3734444] nullafacenti e senza mentalita' scientifica (a parte Caracciolo e Parsi che si lanciano in brevi extrapolazioni tattiche), quelli di stratfor appaiono come dei metereologi della guerra

    Ma non c'e' niente di alieno in quello che dicono!. Le extrapolazioni sono sempre un ventaglio di opportunita' (da due a tre a piu' di tre) e sono generiche e se anche se sono circostanziate poi contengono sempre un'alea di errore.
    [Modificato da chip65C02 16/10/2014 14:45]
  • OFFLINE
    Lau2emme
    Post: 204
    Registrato il: 04/08/2014
    Sesso: Femminile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 16/10/2014 19:02
    @Chip65C02
    No, Gesù Cristo non era un alieno, il suo comportamento viola il principio di comportamento atteso di un alieno razionale


    Forse mi sono espressa male io volevo dire che era un contatto con un essere spirituale, compreso di prove. se consideri solo gli alieni perché hai messo in mezzo lo spirito santo ^_^ ? Ti premetto che di ufo non ho una conoscenza approfondita sulla spiritualità e la religione sono attrezzata meglio ^-^
  • chip65C02
    00 16/10/2014 19:47
    Re:
    Lau2emme, 16/10/2014 19:02:

    @Chip65C02
    No, Gesù Cristo non era un alieno, il suo comportamento viola il principio di comportamento atteso di un alieno razionale


    Forse mi sono espressa male io volevo dire che era un contatto con un essere spirituale, compreso di prove. se consideri solo gli alieni perché hai messo in mezzo lo spirito santo ^_^ ? Ti premetto che di ufo non ho una conoscenza approfondita sulla spiritualità e la religione sono attrezzata meglio ^-^



    sul momento non ritrovo il link, ma da qualche parte ho raccolto l'informazione che gli insettoidi sono cristiani. Merito del prof Odifreddi AFAIR [SM=g1950677]


    @ tutti

    c'e' chi sostiene che Swift avrebbe copiato quello che ebbe ad extrapolare Keplero con una correlazione spuria:



    it.wikipedia.org/wiki/Satelliti_naturali_di_Marte

    "All'inizio del XVII secolo, Keplero aveva ipotizzato che Marte potesse avere dei satelliti essendo allora noto che ne avesse uno il pianeta che lo precede, la Terra, e quattro quello subito seguente, Giove.[17] Assumendo che il numero dei satelliti dei pianeti del sistema solare seguisse una progressione geometrica, Marte avrebbe avuto due satelliti".



    Il fatto che Swift si possa essere ispirato a Keplero e' possibile, tuttavia alcune rappresentazioni di fantasia della immaginifica citta' volante di Laputa ricordano da vicino un UFO nave madre insettoide ed il contesto di un avvistamento UFO, per altro vicino all'acqua.

    Nonche' il fatto che tale citta' si sostentassero con del magnetismo (per quanto ipotesi semplicista che richiami facilmente la levitazione magnetica delle calamite), e' compatibile con la stima tecnologica dell'anti-gravita'.

    Sono inoltre presenti nel racconto di gulliver due immaginifiche culture una molto piccola l'altra molto alta (ancorche' le scale di misura non siano plausibili).

    si valuta che nel testo satirico e metaforico di Swift, siano state introdotti in modo inconscio delle tracce di un possibile contatto alieno, mai consciamente inserito nel testo.

    -per la forma delle raffigurazioni della immaginifica citta' di Laputa,
    -per l'avvistamento della immaginifica citta' di Laputa vicino all'acqua
    -per il riferimento grossolano ad una presunta levitazione magnetica
    -per riferimento ad una nozione astronomica palesemente fuori contesto storico
    -per riferimento ad un'immaginifica societa' con persone molto piccole E molto alte
    -per il riferimento immaginifico d'avere l'opportunita' di discutere con fantasmi di storia
    -per le sue credenze di considerare le divisioni religiose cristiane poco chiare e trasparenti
    -per le sue credenze nel ritenere l'uomo in parte essere razionale e sopratutto schiavo delle sue pulsioni, finendo per essere piu' propenso al male che al bene (considerazione che sarebbe comune ad un osservatore esterno imparziale se osservasse le forti differenze tra le tribu' di razza umana in diverso grado di sviluppo socio-economico) che ricorda da vicino l'interpretazione di padre Balducci youtu.be/2ZmtAPSU6N8


    Copincollo il capitolo del viaggio in Laputa, tenendo sempre presente che trattasi di racconto immaginario che potrebbe quà e là contenere degli elementi di un abduction che poi sarebbe stata mutata in un racconto satirico e metaforico.



    www.liberliber.it/mediateca/libri/s/swift/i_viaggi_di_gulliver/pdf/i_vi...

    I viaggi di Gulliver, "visita a Laputa", da pag.131


    I viaggi di Gulliver, "visita a Laputa", capitolo III


    I viaggi di Gulliver, "visita a Laputa", capitolo IV


    [Modificato da chip65C02 16/10/2014 19:53]
  • chip65C02
    00 17/10/2014 14:50
    Sempre tenendo presente che il libro di Swift e' un testo di fantasia, che quindi sarebbe composto da narrazioni astratte e da "potenziali elementi sparsi di un genuine abduction" che poi sarebbe stata introdotta cambiando il contesto, all'interno di un racconto satirico e metaforico del 1700.

    Le parti piu' interessanti a mio avvisono sono:

    la descrizione dell'avvistamento

    Obiettivamente sembra la descrizione di un UFO nave madre insettoide.
    La descrizione verbale e' ancora piu' conforme in questa parte con i disegni fantastici che sono stati allegati ai testi di Swift.

    la fase del sole in gigante rossa

    non sarebbe la Terra ad avvicinarsi al sole ma il sole alla Terra, ma Swift descrive esattamente quello che accadra' al sole, quando raggiugera' la fase di gigante rossa come in effetti poi Swift descrive.

    implicito riferimento alle eruzioni solari e rischio bolidi/meteore

    Swift non parla esattamente di eruzioni solari, ma se ne puo' supporre il siginificato implicito, notevole imho sarebbe l'interesse alieno per tali fenomeni da poter modellizzare e renderle calcolabili, dato che raggi X e gamma sono letali per sistemi elettronici ma nulli per civilta' non tecnologiche. Non reputo importante i riferimenti diretti alle macchie solari, in quanto a quell'epoca gli astronomi gia' discutevano di cio', proprio in quel secolo (mentre tale fenomeno sara' gia' accaduto in precedenza e gia' stato notato dagli alieni)

    periodi delle comete

    piu' che il numero in se, e' rilevante l'interesse per le comete per quanto non si faccia riferimento alla nube di Oort.

    contesto di un'abduction

    Questo a grandi linee il nocciolo centrale della narrazione di Swift, se si toglie gli usi e costumi e vizi e complotti, tipici del 1700 delle corte del re.

    [SM=g3061179] Che cosa ne pensate?! [SM=g2806961]
    [Modificato da chip65C02 17/10/2014 14:54]
  • chip65C02
    00 02/11/2014 20:57
    prossimo aggiornamento per Paleocontatti Indiretti:

    .ricerca ufologica del periodo [1979,1985]

    .valutazione di H. G. Wells primo introduttore dello stereotipo dell'alieno grigio
    en.wikipedia.org/wiki/Grey_alien#In_popular_culture
    autore del racconto "primo uomo sulla luna"
    it.wikipedia.org/wiki/Base_Luna_chiama_Terra
    en.wikipedia.org/wiki/The_First_Men_in_the_Moon
    it.wikipedia.org/wiki/I_primi_uomini_sulla_Luna#La_luna_...
    it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_nella_Luna

    [x] il vitello lunare, ricorda il serpevermone marziano
    [x] l'iconografia degli alieni di Wells riprende l'iconografia Eliopolitana

    en.wikipedia.org/wiki/H._G._Wells
    it.wikipedia.org/wiki/H._G._Wells

    Wells possibile contattato?!
    Cos' a naso, la cosa sembra molto promettente!