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Volo 1628 Japan Airlines

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2013 14:51
30/12/2011 00:06

UFOs in volo

I passeggeri del volo 1628 Japan Airlines erano vicino alla tratta finale Islanda – Anchorage sul volo da Parigi a Tokyo, quando il capitano con il suo equipaggio videro ed individuarono chiaramente tre oggetti non identificati. La notte del 17 novembre 1986, l’osservazione di almeno uno di questi UFO è stata ufficialmente confermata dai radar militari dalla FAA e gli Stati Uniti rendendo questo caso uno dei piu famosi casi OVNI giapponesi.

Il pilota Kenju Terauchi descrive in modo accurato e serio questo incontro ravvicinato “incredibile” nel suo verbale:
Il Capitano Terauchi, un veterano con 29 anni di esperienza, ha dichiarato: “Era molto grande, una o due volte più grande di una portaerei.”. Ho cambiato l’altitudine con il permesso dalla FAA, al fine di identificare gli oggetti che pero hanno modificato assetto e livello ed hanno continuato a seguirci. Racconta che gli oggetti si muovevano rapidamente per poi fermarsi bruscamente. Allo stesso tempo, la luce del grande oggetto era così intensa che illuminava la cabina di pilotaggio dell’aereo e Terauchi disse che poteva sentire il calore di questa luce sul viso. Disse che aveva osservato l’UFO per sei minuti prima di informare chiunque a terra, si deduce che l’osservazione visiva sia iniziata alle 18:13. Secondo il capitano Kenju Terauchi, il co-pilota Takanori Tamefuji e l’ingegnere di volo Yoshio Tsukuda, due piccole luci ed un luminoso oggetto enorme fu visibile sui loro radar per più di mezz’ora mentre veniva osservato visivamente volando a 350 miglia (550 chilometri) a sud attraverso dello Yukon di Anchorage in Alaska. Terauchi chiamo gli oggetti “le due navi di piccole dimensioni e la nave madre”, e rimarcò lo stupore osservando mentre scomparve e riapparve e quindi si mosse rapidamente fino a fermarsi all’improvviso.

Riportò che non riusciva a spiegarsi gli eventi, se non ipotizzando che vide qualcosa di origine extraterrestre. Parlando in inglese con l’aiuto occasionale di un traduttore, Terauchi ha mappe, immagini e annotazioni ed aggiunte tecniche per descrivere l’accaduto essendo una persona notoriamente precisa. La FAA inizialmente confermò le dichiarazioni di diversi radar dei controllori del traffico che il 747 e il grande oggetto entrambi erano rilevati, è che fu confermato anche dai radar delle Forze aeree degli Stati Uniti. Le relazioni ufficiali che seguirono hanno cercato di negarlo, attribuendo gli echi radar ad avverse condizioni climatiche. Tuttavia, un portavoce della FAA infine ha ammesso: “Noi accettiamo le descrizioni della squadra, ma non possiamo accettare quello che avevano visto.

Il CSICOP, l'equivalente del CICAP americano, spiegò per conto del noto debunker Phil Klass l'evento come i pianeti Giove e Marte per spiegare i due UFO. Successivamente Klass cambiò versione, evidentemente perché era troppo assurda anche per lui, sparandone un'altra altrettanto improbabile: gli UFO altri non erano che rilfessi di ghiaccio in atmosfera, che generarono una sorta di illusione ottica ai piloti. Che dire...

Il caso in questione è uno dei più rilevanti di tutta la casistica mondiale. Non solo c'è la testimonianza attendbile dei piloti, ma anche conferma tramite strumentazione radar. L'FAA ha indagato sul caso, e, sebbene abbiano cercato di sminuire il caso, esso resta assolutamente inattaccabile. L'evento è anche trattato nel Rapporto Cometa, studio privato francese del gruppo Istituto degli Alti Studi per la Difesa Nazionale, dichiardando che è uno dei casi più significativi da loro trattati.





Del caso, ne parlò direttamente anche John Callahan, capo Divisione Incidenti e Investigazionni per la FAA a Washington, ora in pensione, e membro del famoso gruppo Disclosure Project, di Steven Greer. Come raccontato dallo stesso Callahan, alla riunione al quale partecipò lui ed altri importanti personaggi, tra ufficiali militari, fisici e piloti, al convegno del 2007, presso il Nationl Press Club, a Washington D.C. il caso è un qualcosa di clamoroso, del quale, testuali parole, "un evento che non è mai accaduto". Alla riunione Callahan mostrò di persona la registrazione audio del pilota e la torre di controllo, il quale stavano comunicando proprio durante il corso degli eventi. In più, mostrò anche i 30 minuti di registrazioni radar che confermarono la presenza dell'UFO, più un diagramma che mostrava tutti i piani di volo del 747, e uiltimo, ma non meno importante, il rapporto ufficiale dell'FAA compilato in seguito all'avvistamento.

Nel documentario "I know what I saw" è possibile vedere la riunione in questione, e la comunicazione tra pilota e la torre di controllo, mostrata da Callahan.



www.ufoevidence.org/cases/case287.htm

Altre fonti

Indagine da parte dell'ufologo Bruce Maccabee. Nel rapporto è presente anche la conversazione scritta tra il pilota e la Torre di Controllo:

www.ufoevidence.org/Cases/CaseSubarticle.asp?ID=288

L'evento descritto dal pilota Kenju Terauchi:

www.ufoevidence.org/Cases/CaseSubarticle.asp?ID=289





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30/12/2011 00:32

A proposito di aerei e militari... Qui ci sono testimonianze di militari definiti "alte cariche" dal conduttore della trasmissione...
E'affidabile questa affermazione [SM=g8180] ? Io non sono in grado di stabilirlo, potrei anche dire che ci credo ma...
C'è troppa confusione, non si capisce cosa sia vero e cosa sia falso nelle informazioni ufologiche... Ecco perchè è necessario che venga fatta pulizia di ciò che è falso.
A mio parere le persone che desiderano mettere luce in modo da eliminare tutti gli avvistamenti e gli eventi non veritieri sono da ammirare. Non sei daccordo Alessandro [SM=g8320] ?


Eccolo:

www.youtube.com/watch?v=RkqkvOCs85Q
30/12/2011 00:34

E' attinente al caso qui trattato il video?
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30/12/2011 00:53

Non credo che sia attinente... Non arrabbiarti, quello che sto cercando di dirti è che io che sono ignorante in questo campo potrei bermi qualsiasi cosa... Anche qualsiasi cosa falsa... Ti sembra giusto questo?
Se tu sei sicuro che sia attendibile è un altro discorso, ma sono argomenti molto delicati...
So benissimo che la tematica ufo esiste ed è sempre esistita, c'è poco da fare.
Io stesso sono convinto che gli alieni esistano,
però non bisogna neanche prendere in giro nessuno ecco.

Per quanto riguarda il caso che hai proposto sembra interessante, ci sono le testimonianze... Però ripeto bisognerebbe indagare se è un fatto reale in maniera molto accurata
30/12/2011 00:57

Sì capisco quello che stai dicendo, ma il caso è stato già indagato, ed è più che attendibile, negli ambienti ufologici è tra i migliori, sebbene come tanti, poco parlato, io ne sono venuto a conoscenza solamente poco più di un anno fa. Tranquillo, non è questo il caso di dubitare Andrea, altrimenti neanche posterei possibili fake.
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30/12/2011 01:08

Ok, ma la nave madre in questo caso è enorme ho sbaglio? Nella foto è rappresentato l'aereo in piccolo
30/12/2011 01:11

Sì, questo è quanto hanno visto i piloti. Una nave madre possiamo chiamarla, decisamente. Nella conversazione con la Torre di Controllo, dicono chiaramente che è "grande, molto grande" e non sono riusciti a definirla in alcun modo.
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30/12/2011 01:15

Senti, ma tu sai come si spostano loro? Riescono a non farsi vedere perchè passano in dei "tunnel", però in certi punti sono scoperti e sono visibili... Mi confermi?

Poi non viaggiano normalmente come facciamo noi, ma usano dei tunnel, fanno distanze pazzesche in pochissimo, è vero?

Sono solo ipotesi ovviamente
30/12/2011 01:23

Mah, si entra nel campo delle pure ipotesi. La funzione dei dischi volanti è stata parlata a lungo tempo fin dagli anni '50, già da Alberto Perego. A quei tempi, fin dal '47 c'erano pretesi inventori che si spacciavano creatori dei dischi volanti, la famosa leggenda dietro agli UFO nazisti per intenderci, non so se conosci il fenomeno. Decisamente affascinante, peccato che è pura leggenda in questa materia. Personaggio ambiguo era Renato Vesco, decisamente delirante, scrisse tre libri riguardo i dischi volanti e di come siano velivoli sperimentali, del tutto creati sulla terra. Indubbio era la sua conoscenza nel campo aeronautico, tanto forse da averlo pure censurato. Ancora, c'è chi ipotizza il funzionamento degli UFO, agli esperimenti di Nikola Tesla, e non è strano pensarlo. Fondametalmente son tutti concordi nel definire che la tecnologia di funzionamento si basi su elettromagnetismo. Non ho idea del tipo di tecnologia ci sia dietro a certi UFO che vengono avvistati, che certo non possono essere fenomeni astronomici o velivoli militari conosciuti. Nel caso del volo 1628, abbiamo a che fare con un oggetto enorme, una cosa che da noi non credo possa esistere proprio.
[Modificato da AlessandroCacciatore 30/12/2011 01:27]
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30/12/2011 01:30

Quindi ovviamente utilizzerebbe una tecnologia inimmagginabile per noi, dico per assurdo... E' troppo grande come astronave, non poteva passare inosservata. Poi se ci pensi come avrebbero fatto a non vedere un bestione del genere arrivare dallo spazio. L'hanno visto solo per un attimo nel radar. Probabilmente ha avuto dei problemi ed è risultato visibile per un po'.
Forse tra qualche milione di anni di evoluzione anche noi riusciremo a raggiungere quei livelli
30/12/2011 01:38

La cosa difficile riguardo questo caso è proprio prendere atto che ciò che si sia visto non è la solita sfera luminosa che svolazza in cielo, che corrisponde in realtà al 90% degli avvistamenti UFO a dir la verità (molti sono ancora ancorati all'idea di fenomeni astronomici ancora sconosciuti alla scienza e questo rende una persona più attaccata alla realtà, io credo piuttosto che sia terrorizzata a pensare a qualcos'altro). Qui proprio abbiamo dei piloti e dei radar che interccettano un velivolo, e i piloti lo descrivono gigantesco. Poi risce a coprire anche notevoli distanze in pochi secondi. Incredibile. Impossibile. Un caso che postai su questo forum, è quello di Caselle del 1973, beh quello, tutto nostro, avvenuto in Italia, è altrettanto assurdo. Un velivolo interccettato dai radar e seguito da un pilota. A forma a diamante, luminoso e dal comportamento assolutamente non convenzionale. Certo, che se qualche potenza già nei primi anni '70, disponeva di un velivolo del genere, mi chiedo ora cos'hanno. Il teletrasporto? Velivoli che vanno già su Marte? Eppure con tutta la crisi che ha colpito pure i tanto forti tizi della NASA farebbe pensare a tutt'altro.
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30/12/2011 01:50

Già... Anche se non ci sono prove materiali, se non le testimonianze, sicuramente colpiscono notizie del genere.
Magari se riusciranno a trovare altre forme di vita al di fuori della Terra, penso che la mentalità cambierebbe,
comunque la riceruca continua, stanno cercando, sono ossessionati in realtà anche se non lo ammettono
30/12/2011 01:55

Colpiscono ancora di più quando sono testimoni particolarmente attendibli e vengono supportati da dati come tracciati radar, che di certo alzano di parecchio l'attendibilità del caso.
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29/01/2013 15:49

Ieri sera a Voyager hanno parlato di questo caso storico. Mi è sembrato interessante in quanto hanno mostrato i tracciati radar ed hanno fatto sentire le registrazioni tra la torre di controllo ed il pilota Cap. Kenju Terauchi. [SM=g3061197]

Quì un paio di video a riguardo. Quello postato da Alessandro non è più visibile.























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29/01/2013 16:17

Re:
saturn_3, 29/01/2013 15:49:

Ieri sera a Voyager hanno parlato di questo caso storico.



Si, dove il presunto UFO, seguì l'aereo (e rimase visibile) per molto tempo, se non erro... [SM=g10034] [SM=g2201356]
[Modificato da Regulus83 29/01/2013 16:19]
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29/01/2013 16:26

Re: Re:
Regulus83, 29/01/2013 16:17:



Si, dove il presunto UFO, seguì l'aereo (e rimase visibile) per molto tempo, se non erro... [SM=g10034] [SM=g2201356]




Sì, se non erro neanch'io, per 55 minuti...


















29/01/2013 16:46

Re:
Andrea.ufoonline, 30/12/2011 00:32:

A proposito di aerei e militari... Qui ci sono testimonianze di militari definiti "alte cariche" dal conduttore della trasmissione...
E'affidabile questa affermazione [SM=g8180] ? Io non sono in grado di stabilirlo, potrei anche dire che ci credo ma...
C'è troppa confusione, non si capisce cosa sia vero e cosa sia falso nelle informazioni ufologiche... Ecco perchè è necessario che venga fatta pulizia di ciò che è falso.
A mio parere le persone che desiderano mettere luce in modo da eliminare tutti gli avvistamenti e gli eventi non veritieri sono da ammirare. Non sei daccordo Alessandro [SM=g8320] ?

Eccolo:

www.youtube.com/watch?v=RkqkvOCs85Q



tutte patacche, dell'ufologia "classica" [SM=g2201348]

youtu.be/RkqkvOCs85Q
la storia dei complottoni.oni.oni e' roba da chiodi, se si contestualizzano i casi uno per uno, la riservatezza e' sempre spiegabile per ragioni di sicurezza nazionale & guerra fredda. Anche perche' in USA hanno Archives.org e regolarmente escono documenti declassificati. Qui' in Italia che gridiamo al complotto... non c'e' nemmento un sito paragonabile ad Archives.org tantomeno vengono rilasciati dossier declassificati di 60 anni fa' [SM=g6794]

youtu.be/a_MMhdqKdYw
l'asimmetria verticale e' possibile (e paleoseticamente congruente) ma per adesso non ne ho trovata traccia certa, tranne nei deliri letterari dell'ufologia classica. Se pero' si studia un caso alla volta, contestualizzando storicamente, si scopre che tutti i cover up sono sempre spiegabili per ragioni di Guerra Fredda & sicurezza nazionale come ad esempio il caso degli "B47 & F102 Delta Dagger". Roswell e' una patacca, tutta la fenomenologia UFO crash e' una patacca!. [SM=g6794]

youtu.be/k9n5lbq4Tp0
patacche alla ennesima potenza! [SM=g6794]

Suggerirei di sbirciare queste risorse, [SM=g8918] che trovi raccolte anche nella rubrica "paleocontattone"

-la Discontinuita' (architettonica egizia) di III specie in H1 (v3.0)
-Elementi di Paleoufologia Razionale (v2.0)
-DUAT, gli effetti della Discontinuita' (architettonica egizia) di III specie in H1 (v4.0)
-l'ufologia osservata con strumenti di paleoufologia razionale (v1.0)
-Modelli Ufologici Quantitativi (v3.0)
[Modificato da cazz@ro6502 29/01/2013 16:47]
29/01/2013 16:51

100% genuine [SM=g1950677] il caso del Volo 1628 Japan Airlines.
Per me, si potrebbe pure spostare nella cartella dei casi storici, se non c'e' gia' un record aperto.

Trattasi del [SM=g3061043] disco saurico n°5 [SM=g1950677] di cui sarebbe atteso il ritorno attorno al 2024 [SM=g6794]
[Modificato da cazz@ro6502 29/01/2013 16:51]
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29/01/2013 17:55

Re:
cazz@ro6502, 29/01/2013 16:51:

100% genuine [SM=g1950677] il caso del Volo 1628 Japan Airlines.
Per me, si potrebbe pure spostare nella cartella dei casi storici, se non c'e' gia' un record aperto.

Trattasi del [SM=g3061043] disco saurico n°5 [SM=g1950677] di cui sarebbe atteso il ritorno attorno al 2024 [SM=g6794]




devo ancora capire se parli sul serio o ci prendi per i fondelli: ma mi spieghi sta storia del disco saurico n5?????????? [SM=x2976646]
29/01/2013 17:59

zomas65, 29/01/2013 17:55:

devo ancora capire se parli sul serio o ci prendi per i fondelli: ma mi spieghi sta storia del disco saurico n5??????????

Io ti perdono, perchè tu non sai quel che hai appena fatto ponendo questa domanda... [SM=x2976646]


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