Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dove e' Curiosity , By Nasa !

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2015 11:38
21/08/2012 19:02

Qui non si parla di noi, Kosline, ma di quegl'Enti che chiacchierano tanto per ... nascondere; tutto qui.
E' una vita che seguo la "corsa" allo Spazio! Da quando avevo 10 anni (dopo il mio primo avvistamento; '54) perciò ne ho viste di cose. Ementre i miei coetanei giocavano a pallone io mi costruivo telscopi!





OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/08/2012 19:15

Re:
ufologo 555, 21/08/2012 19.02:

Qui non si parla di noi, Kosline, ma di quegl'Enti che chiacchierano tanto per ... nascondere; tutto qui.
E' una vita che seguo la "corsa" allo Spazio! Da quando avevo 10 anni (dopo il mio primo avvistamento; '54) perciò ne ho viste di cose. Ementre i miei coetanei giocavano a pallone io mi costruivo telscopi!




Veramente qui si parla di Curiosity Massimo [SM=g1420769]

Ti dicevo perchè non apri un 3ad sulla Nasa e le cose che ci nasconde ecc, e posti le tue legittime opinioni e quello che per te e' successo tecnicamente e storicamente ? cosi parliamo li su qualcosa di concreto, no sulle parole o leggende. che qui siamo andati leggermente OT [SM=g8320]




[Modificato da KOSLINE 21/08/2012 19:21]
21/08/2012 19:27

Allora , taccio, con le scuse.



OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/08/2012 19:32

Re:
ufologo 555, 21/08/2012 19.27:

Allora , taccio, con le scuse.






No per carità nessuno deve mai tacere Massimo, e solo che giustamente qui la moderazione ci ha già richiamato per gli OT , facciamo cosi, stanoce quando rientro a casa lo apro io , domani quando entri nel forum lo trovi e ne discutiamo con piacere li [SM=g8320]
[Modificato da KOSLINE 21/08/2012 19:33]
21/08/2012 19:34

Guarda, per me la discussione è già chiusa ... Non ritengo opportuno (per me) aprirci un 3d.


OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/08/2012 19:49

Re:
ufologo 555, 21/08/2012 19.34:

Guarda, per me la discussione è già chiusa ... Non ritengo opportuno (per me) aprirci un 3d.





Ok come vuoi tu massimo [SM=g8320]


Curiosity ha sparato il suo laser contro la sua prima roccia Marziana
[IMG]http://i46.tinypic.com/n54uok.jpg[/IMG]

NEWS SPAZIO :- Domenica 19 Agosto il rover Curiosity, il Mars Science Laboratory MSL, ha sparato il suo laser per la prima volta contro Coronation, una roccia marziana che si trova in prossimità del sito di atterraggio (la vedete nella splendida immagine qui in alto).

Non è stato un duello al sole, ma un esperimento scientifico condotto da uno dei dieci complessi strumenti di bordo, la ChemCam, Chemistry and Camera montata sulla testa del robot.



Sto preparando una serie di post che ci aiuteranno a conoscere meglio come è fatto Curiosity e la sua dotazione di strumenti di bordo. Nel frattempo la ChemCam è quel grosso cerchio che si vede sulla testa del rover. E' composta da due elementi, uno spettrometro laser LIBS (Laser-Induced Breakdown Spectrometer) ed una fotocamera RMI (Remote Micro-Imager) in grado di riprendere quanto esaminato dallo spettrometro.

ChemCam ha sparato 30 impulsi laser contro la roccia, ciascuno dei quali con potenza maggiore di 1 MegaWatt e durata di 5 miliardesimi di secondo. Il tutto è durato 10 secondi.

Ma come funziona ChemCam? L'energia del laser che copisce la roccia ne eccita gli atomi sulla sua superficie, trasformandoli in un plasma ionizzato. ChemCam registra poi la luce emessa e la analizza per determinare gli elementi di cui a roccia stessa è composta.

Questa tecnica è chiamata laser-induced breakdown spectroscopy e viene utilizzata per determinare la composizione di target in ambienti estremi, come ad esempio all'interno di reattori nucleari e nel fondo dei mari. Vi sono inoltre applicazioni sperimentali di questa tecnica nel monitoraggio ambientale e nell'individuazione di forme di cancro. E' la prima volta che viene utilizzata in esplorazione planetaria.

Tornando a Curiosity ed a questo esperimento, sono stati registrati gli spettri emessi per ognuno dei 30 impulsi laser. Naturalmente questo primo "zap" aveva come scopo principale verificare e calibrare la strumentazione, ma i risultati hanno un loro valore scientifico.
Gli scienziati verificheranno se i 30 spettri registrati variano tra loro, stando quindi a significare differenti composizioni, che a loro volta potrebbero indicare la presenza di polvere sulla roccia che una volta penetrata rivela altri materiali al di sotto della superficie.
Gli spettrometri di ChemCam - ce ne sono ben tre! - hanno registrato l'intensità di luce emessa per 6.144 differenti lunghezze d'onda (ultravioletti, visible ed infrarosso).

Le parole di Sylvestre Maurice (ChemCam Deputy Project Scientist dell'Institut de Recherche en Astrophysique et Planetologie (IRAP) di Tolosa, Francia, partner per la realizzazione dello strumento): "E' soprendente che i dati siano anche migliori di tutti quelli che abbiamo avuto durante i test sulla Tera per quanto riguarda il rapporto segnale-rumore [...] Possiamo aspettarci grande scienza dallo studio di ciò che potrebbero essere migliaia di target di ChemCam nei prossimi 2 anni".

Per chi sta seguendo gli accesi dibattiti che vi sono nei commenti del blog in questi giorni ecco un esempio delle cose che è in grado di fare il Mars Science Laboratory, cose mai fatte prima d'ora. Ogni missione precedente partendo da Viking ha percorso un pezzo di strada che ora Curiosity inizierà a compiere. Il culmine di tutto questo sarà una missione con astronauti sul rosso suolo di Marte. E visti i tempi molto diversi dal primo sbarco sulla Luna, scommetto che adesso la scienza e l'esplorazione non avranno carattere episodico.

Termino con un bel video del Los Alamos National Laboratory che ha realizzato ChemCam



Fonte dati: www.newsspazio.blogspot.it [SM=g1950684]
[Modificato da KOSLINE 21/08/2012 19:50]
25/08/2012 23:00

Curiosity somiglia tanto a Wall-E.

Il robottino che raccoglieva spazzatura e la impacchettava.

OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/08/2012 15:52

Sulla rete, sono un piao di giorni, che gira questo video di Curiosity , che riprende un Ufo ...

vediamolo



Il sito Segnidalcielo, non ha perso tempo per attaccare la Nasa, di nascondere la verità [SM=g8884]

Riporto l'articolo



Marte: il rover Curiosity registra un video con UFO e la Nasa lo nasconde

Mentre Curiosity osserva Marte, su Marte qualcuno osserva Curiosity. Sul web, dopo la diffusione e l’analisi di immagini riprese proprio dal robottino della Nasa sul Pianeta Rosso, adesso è uscito un video nel quale compare una sfera di luce. Già in passato, in uno dei tanti scatti fotografici di Curiosity nel cratere Gale, nel quale la sonda è atterrata con successo lo scorso 6 agosto, qualcuno ha fatto notare la presenza di strani puntini che si stagliano nel cielo giallastro dell’atmosfera rarefatta di Marte. Quattro anomalie che sembrano oggetti sospesi a mezz’aria – Ufo, insomma.

in assenza di un commento ufficiale della Nasa, i vari giornali si sono rivolti ai loro esperti per cercare di svelare il mistero. Ad esempio, l’Huffington Post ha chiesto un parere ad un consigliere in materia Ufo del Governo americano, Marc Dantonio. Secondo lui, la soluzione è semplice: quei globi bianchi non sarebbero altro che un difetto della telecamera digitale di Curiosity. Insomma, solo banali pixel mancanti. Ma il video che vi proponiamo non può essere giustificato come un difetto delle trasmissioni o della telcamera della sonda. La questione è: si tratta di un falso, oppure la sfera di luce che si vede nel video è qualcosa di extratraterrestre? Il video, che è stato pubblicato sul sito web della NASA (www.nasa.gov) guarda caso, pochi minuti dopo, è stato rimosso. Come mai? Nel video appunto si nota un oggetto luminoso non identificato passare di fronte alla sonda Curiosity, dopo un po fa una breve sosta e poi svanisce nel nulla dietro una collina marziana.

Fonte dati : www.segnidalcielo.it/2012/08/marte-il-rover-curiosity-registra-un-video-con-ufo-e-la-nasa-lo-n...



Importante, la Nasa non ha rilasciato ad oggi, un solo video registrato da Curiosity.

Tralasciando, che un occhio esperto, come quello di chi, si auto proclama, ufologo investigatore, da non so quanti anni, dovrebbe già al volo, notare che quella sferetta, ha qualcosa che non torna, e che quella scritta che si vede nel video, non viene mai utilizzata da Nasa ... [SM=g2806961]

Tralasciando, che un investigatore, la prima cosa che dovrebbe controllare, sono le prove, e non abboccare come un pollo cosmico al primo fakettaro di turno, quindi il Fratinolo si doveva chiedere: dove sta il link Nasa, da cui questo signore, ha scaricato il video, che poi dice di essere stato tolto? cosi giusto per controllare che sia vera la storia ... [SM=g2201342]

Tralasciando, che con una piccola indagine, si poteva risalire alla Foto utilizzata dal fakettaro, per fare questo scadente video FAKE [SM=g8356]
[IMG]http://i46.tinypic.com/2l9md8w.jpg[/IMG]

postata il 7 agosto su facebook dalla nasa www.facebook.com/photo.php?fbid=396678263715488&set=a.133197436730240.23875.110938085622842&type=3...


Quello che non si può tralasciare, è il continuo diffamare la Nasa, da elementi che spesso e volentieri, o sono speculatori o altamente ignoranti, come il buon e simpatico Fratinolo , quindi lasciamo sempre al buon Sgarbi l'ardua sentenza [SM=g8243]





[Modificato da KOSLINE 27/08/2012 15:58]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
28/08/2012 11:09

Hai detto tutto tu Kosline...
28/08/2012 11:37

L'unica cosa che fa fede è la RETICENZA della NASA per qualsiai cosa riguardante gli UFO. Questa, per me, è la "garanzia" che qualsiasi cosa si "vede" è un falso!


28/08/2012 11:47

Il canale youtube di Weimar il tipo che ha caricato il video non mi sembra un assiduo caricatore di video sugli ufo,anche se dal dire che il video è vero e non fakettato ce ne passa!!! [SM=g2806965]
E poi da grande fiducia l'esperienza pluriennale del Sig. ufologo555 che ha avuto le mani in pasta sull'argomento ufo in primissima persona fin dalla tenera eta'. [SM=g2806965]
[Modificato da P@ufoon 28/08/2012 11:54]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 11:21

Ragazzi, direi che da questo momento in poi qualsiasi avvistamento UFO relativo a Curiosity meriti la creazione di un'apposita discussione.

Questa era nata per seguire il viaggio del rover dal lancio all'arrivo su Marte. Lasciamola per le informazioni tecniche/scientifiche.
Di questo passo,altrimenti, diventerebbe una discussione troppo generica, stile rubrica.
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 13:07

Re:
_Thomas88_, 29/08/2012 11.21:

Ragazzi, direi che da questo momento in poi qualsiasi avvistamento UFO relativo a Curiosity meriti la creazione di un'apposita discussione.

Questa era nata per seguire il viaggio del rover dal lancio all'arrivo su Marte. Lasciamola per le informazioni tecniche/scientifiche.
Di questo passo,altrimenti, diventerebbe una discussione troppo generica, stile rubrica.




[SM=g2201355] Si thommy , concordo, scusami e' stato un mio errore , lo stavo postando separatamente [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 13:19

Le foto a colori di test delle MastCam
[IMG]http://i50.tinypic.com/11h9qw7.jpg[/IMG]

NEWS SPAZIO :- Continuano le attività nel cratere Gale, dove è atterrato il Mars Science Laboratory Curiosity.

Il documento fotografico che vi propongo è qualcosa di eccezionale. Si tratta dei primi test di calibrazione a colori e ad alta risoluzione delle due fotocamere MastCam che si trovano sulla testa del rover, quella da 34 millimetri e quella da 100 millimetri.



Cominciamo con la prima foto in alto. E' il Monte Sharp, la prima destinazione scientifica del robot Terrestre, ripresa con la MastCam a 34mm il 23 Agosto scorso.

L'area ghiaiosa in primo piano (in basso nella foto) è la zona in cui è atterrato Curiosity. Allontanandosi (a circa 1/3 della foto partendo dal basso) il suolo presenta una depressione, oltre la quale in lontananza si vedono dune scure e rocce stratificate, alla base del Monte Sharp.

Questa foto è stata filtrata digitalmente con la tecnica del White Balancing per aumentare i contrasti ed individuare ed analizzare meglio i differenti tipi di roccia presente. E qui è dove arriva la fotocamera a 34mm.

Ecco adesso lo stesso panorama ripreso dalla MastCam a 100mm.
[IMG]http://i45.tinypic.com/a3mclj.jpg[/IMG]

Qui sotto ve la ripropongo con evidenziate le distanze rispetto alla posizione del rover, calcolate sulla base delle immagini orbitali riprese dalla sonda NASA Mars Reconnaissance Orbiter (MRO)
[IMG]http://i48.tinypic.com/2qnqdug.png[/IMG]

E qui sotto ecco la stessa inquadratura in versione raw, come ci apparirebbe senza white balancing, così come la "vede" Curiosity, con i colori originali di Marte tendenti all'arancione
[IMG]http://i49.tinypic.com/295e6uf.png[/IMG]

Per ultima ecco una delle fotografie per me tra le più belle. E' una parte della foto precedente, il dettaglio della base del Mount Sharp
[IMG]http://i50.tinypic.com/mmu1ye.jpg[/IMG]


Vedete come diventano bellissime anche le stratificazioni delle rocce?

Immagini, credit NASA/JPL-Caltech/MSSS.

Fonte Dati : newsspazio.blogspot.it [SM=g1950684]
29/08/2012 17:06

Posto il link di un'interessante analisi dal titolo "Di che colore è il pianeta rosso". Lo spunto è stato preso proprio dalle didascalie sotto le foto inviate da Curiosity e l'analisi parte dai colori noti, a livello del suolo, che stanno sul pianeta ossia quelli del rover della NASA [SM=g8320]

marcoolivotto.com/2012/08/di-che-colore-e-il-pianeta-rosso/#...
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
29/08/2012 18:18

Re:
Miro.72, 29/08/2012 17.06:

Posto il link di un'interessante analisi dal titolo "Di che colore è il pianeta rosso". Lo spunto è stato preso proprio dalle didascalie sotto le foto inviate da Curiosity e l'analisi parte dai colori noti, a livello del suolo, che stanno sul pianeta ossia quelli del rover della NASA [SM=g8320]

marcoolivotto.com/2012/08/di-che-colore-e-il-pianeta-rosso/#...




Grazie Miro

Bel articolo, ma non sono d'accordo su questo passaggio, e qualche altra cosa ...


Quindi, l’affermazione della NASA è probabilmente errata se la riferiamo al nostro sistema visivo: vedremmo su Marte come vedremmo sulla Terra, con buona approssimazione.



Per me no, non vedremo su Marte come sulla Terra, la percezione dei colori e' differente .... [SM=g8320]

OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
30/08/2012 11:01

Bellissime le foto scattate da Curiosity!
[Modificato da _Thomas88_ 30/08/2012 11:01]
30/08/2012 11:33

Approfitto di questo topic per segnalare che la seguente sequenza fotografica tratta da Curiosity:



montata in questo video:



è uno spudorato fake.
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 14/03/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/09/2012 05:41

Curiosity e la prima canzone trasmessa su marte!

Riporto l'articolo:

Recentemente la NASA ha confermato che per il 2016 lancerà un nuovo robot, InSight, per studiare il sottosuolo del pianeta, ma nel frattempo continua la missione di Curiosity che, in attesa di iniziare l'esplorazione del createre Gale, dopo aver diffuso la prima voce umana registrata dell'amministratore della NASA, Charles Bolden, ha riprodotto proprio in questi giorni una canzone del cantante Will I Am, intitolata Reach For The Stars. Questo brano, composto dal celebre cantante dei Black Eyed Pease proprio per questa occasione, ed è stata riprodotta proprio nel corso di un incontro al Jet Propulsion Laboratory di Pasadena con alcuni studenti previsto da un programma per invogliare questi giovani a studiare ingegneria, scienza, matematica, tecnologia e via discorrendo. Il programma in questione si è imposto come un vero e proprio inno all'istruzione della NASA, e questo brano di Wii I Am è quindi diventato il primo brano musicale trasmesso sul pianeta Marte, decisamente un importante risultato. Attendiamo futuri aggiornamenti provenienti dal pianeta rosso e dal rover Curiosity di seguito vi proponiamo un video dedicato all incontro alla Jet Propulsion Laboratory

qui la canzone:
[Modificato da David02 01/09/2012 05:45]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/09/2012 23:17

Curiosity, fa la sua 1° grande scoperta scientifica ...

Praticamente e' la prima prova certa e concreta, che su Marte un tempo esisteva Acqua alla stato liquido che scorreva sulla sua superficie.

Fino ad oggi era solo un ipotesi, ma dallo studio delle pietre che Curiosity ha trovato in questa zona in cui si trova ora, le tipiche pietre di ghiaia, trovate per la prima volta, si può anche ipotizzare la velocità con cui scorreva l'acqua, circa 3 metri al secondo... [SM=g8320]

[IMG]http://i49.tinypic.com/15ob4wk.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/241jpef.jpg[/IMG]

Per maggiori info e approfondimenti : www.nasa.gov/mission_pages/msl/news/msl20120927.html

[SM=g1420768] [SM=g1950684]
[Modificato da KOSLINE 27/09/2012 23:18]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.